Again and again

135 20 11
                                    

ship: Kyosaya
song: Pink in the Night (Mitski)

⋆୨୧⋆

and I know i've kissed
you before, but i didn't do
it right. can i try again,
try again, try again?


L'ultima cosa che ha visto di lei è stata una lacrima, brillante e chiarissima, che dall'occhio ricolmo di tristezza è sgorgata e scivolata giù lungo la guancia bianca, rotonda e perfetta

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

L'ultima cosa che ha visto di lei è stata una lacrima, brillante e chiarissima, che dall'occhio ricolmo di tristezza è sgorgata e scivolata giù lungo la guancia bianca, rotonda e perfetta. La voce che si è dispersa nell'aria fredda non ha lasciato altro che un'impronta labile, non altro che un ricordo soffuso di amara dolcezza nella tragedia che si fa sempre più grande: speranza divenuta agonia, sogno divenuto catena.

Nello sguardo di Sayaka ha trovato quella parte di sé così vicina all'oblio, simile nella disperazione nata dallo spezzarsi di un solo desiderio - perché la forza si conserva e da meravigliosa diventa terribile, qualsiasi sia stata la sua causa.
Ma per lei è diverso e Kyoko lo percepisce d'istinto, ancora prima che la sconvolga direttamente.

L'ombra diventa gigante, il peso sul cuore insopportabile e non c'è orgoglio, non c'è dignità, non c'è più alcuna salvezza, neppure nella maledizione urlata quasi a bestemmia al cielo.
L'anima non più Magica di Sayaka compie la sua trasformazione sotto gli occhi della Puella Magi dai lunghi capelli, in un rombo di rumori e di vento che spazza via ciò che è materiale e non più necessario.
Se prima corpo e spirito sono stati divisi per necessità, ora sono divisi perché incompatibili.
La strega Octavia nasce dalle ceneri del mantello purissimo e dalla lama affilata, come un nero guerriero che si rialza a fatica, circondato dalle fiamme dell'Inferno.

Kyoko non riesce neanche a dire il suo nome per intero o ad allungare le braccia verso di lei che già la distanza si fa fisica ed estrema, nella divisione inconciliabile tra vita e morte.
Pensa, nella disperazione di quel momento, a cosa sarebbe successo se avesse fatto in tempo - ad accorgersene, a sanare quella ferita, a salvarla in qualche modo.

Ancora e ancora, quel genere di pensiero le era velocemente passato per la testa, tempo prima, e velocemente se n'era andato, proprio com'era arrivato, prodotto da un attimo di umanità e disintegrato dal bisogno d'essere padrona dell'indifferenza, di nuovo, come si era sempre ripromessa di fare.
Ma questa volta si sarebbe odiata, Kyoko. Si sarebbe odiata per quello, per non essere riuscita a concludere nulla con lei, per aver lasciato tutto in sospeso. Perché sa quanto poco basti per redimere un peccatore, se non una parola gentile magari un rimprovero... o un bacio sincero sulle labbra, una mano protesa dalle dita calde.

Ancora e ancora, ha lasciato che di orrore si tingesse ogni delicata magia, impotente nella perfezione acquisita perché vile e piccola di quella viltà e di quella piccolezza che la rendono così simile ad un essere umano.
E non può far altro che stringere quel corpo freddo privo ormai di ogni cosa e rotolare lontano, scappando quanto più veloce le è possibile dal dolore insopportabile della voce stridula di quella nuova Strega.
Non c'è più salvezza terrena, né per Sayaka né per la speranza che ha dimorato in e con lei.ㅤ⠀
ㅤ⠀

***
ㅤ⠀

note:
mi rendo conto che fare del Kyosaya non banale sia un po' difficile, ma ho fatto del mio meglio.

Io non credo che Kyoko si sia "innamorata" (se vogliamo parlare in questi termini) di Sayaka fin da subito, ma anzi sia stato un processo graduale che ha trovato la sua conclusione, beffa del destino, proprio quando la ragazza si è sacrificata per l'anima di Sayaka mutata in strega.
In questa flash racconto l'attimo prima, ovvero proprio il momento della trasformazione, quando Kyoko viene spazzata via, i suoi pensieri - possibili - e le sue considerazioni del momento. Ecco tutto :)

words left unspokenWhere stories live. Discover now