Kiss me on this cold december night

1.1K 103 70
                                    

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


So please just fall in love with me this Christmas

There's nothing else that I will need this Christmas

It won't be wrapped under a tree

I want something that lasts forever

So kiss me on this cold December night

(Cold December night - Michael Bublé)


Manuel non è mai stato il tipo da shopping natalizio.

Non è mai stato il tipo da shopping in generale e nemmeno il tipo a cui piacciono particolarmente le feste di Natale, quindi va da sé che lo shopping natalizio non fa per lui.

Eppure ha passato l'intero pomeriggio in giro per negozi insieme a Simone, Chicca e Matteo alla ricerca degli ultimi regali di Natale.

Manuel, tra l'altro, è l'unico del gruppo a non aver acquistato niente ed è l'unico a terminare la giornata senza nemmeno un sacchetto in mano. Simone ha comprato un libro per suo padre, Chicca ha preso dei braccialetti coordinati da regalare a Laura, Luna e Monica, mentre Matteo è riuscito ad allontanarsi dal gruppo senza farsi notare troppo per comprare il regalo di Chicca.

Manuel invece non ha nessuno a cui fare un regalo se si esclude sua madre, a cui non ha ancora deciso cosa regalare. Potrebbe fare un regalo a Simone, in fondo è il suo migliore amico e non sarebbe così strano scambiarsi un regalo di Natale, ma non vuole rendere ancora più confuse le cose tra loro.

Negli ultimi mesi si sono avvicinati parecchio, senza nemmeno rendersene conto. Hanno iniziato a studiare insieme, Manuel si è fermato a dormire a casa di Simone sempre più spesso. Hanno praticamente ricominciato a vivere in simbiosi, come prima dell'incidente, prima della notte al cantiere, prima che tra loro diventasse tutto strano e imbarazzante.

E Manuel, giorno dopo giorno, si è reso conto che il modo in cui guarda Simone è cambiato.

Non è più solo il suo migliore amico. È diventato qualcos'altro.

Se ne accorge ogni volta in cui lo sente ridere e automaticamente ride anche lui, se ne accorge quando parla e lui passerebbe ore ad ascoltarlo. Se ne accorge quando Simone lo guarda e Manuel non può evitare di abbassare lo sguardo mentre sente le guance scaldarsi.

Manuel non capisce se Simone effettivamente si renda conto che da parte sua è cambiato qualcosa e lo stia volutamente ignorando perché forse non prova lo stesso, oppure se non si sia accorto di niente. Ma in qualsiasi caso, almeno per il momento vorrebbe evitare di rendere le cose tra loro ancora più difficili.

"Dai! Ti ho chiesto solo un indizio!"

Manuel sposta lo sguardo verso Chicca, che sta cercando di convincere Matteo a farle uno spoiler sul suo regalo di Natale, e sorride.

Underneath the treeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora