Havrryl Sherhìen'ko

43 1 0
                                    

-biscottxblu

Nome:

HAVRYIL: Questo nome deriva dal nome ebraico "Gavrie'l", composto da due elementi: il "gəḇar / gaḇrā" (uomo, uomo forte, eroe) più "ʾēl" (Dio, il Dio di Israele). A sua volta il nome significa "uomo di Dio, uomo forte di Dio, potenza di Dio, Dio è stato forte". Nell'Islam, è un arcangelo associato alla rivelazione del Corano. Gabriele è menzionato nella Bibbia una volta nell'Antico Testamento e una volta nel Nuovo. Nell'Antico Testamento, appare al profeta Daniele, fornendo spiegazioni sulle visioni di Daniele (Daniele 8:15–26, 9:21–27). Nel Vangelo di Luca, Gabriele appare alla Vergine Maria ea Zaccaria, predicendo rispettivamente la nascita di Gesù e di Giovanni Battista (Lc 1,11–38). La festa dell'Arcangelo Gabriele è tradizionalmente celebrata dalla Chiesa cattolica il 29 settembre e dalla Chiesa ortodossa l'8 novembre.

Cognome:

SERHÍYENʹKO: Questo nome deriva dal latino "(Servus > Servĭus) > Sergĭus", che significa "servo, schiavo". Nome di una famiglia patrizia romana, Sergia (o Sergii), originaria di Alba Longa, che secondo la leggenda potrebbe discendere dal troiano Sergesto. Lucius Sergio Catiline apparteneva a questa famiglia. I santi Sergio e Bacco erano soldati romani del terzo secolo commemorati come martiri dalle Chiese cattolica romana, ortodossa orientale e ortodossa orientale. Sergio di Radonezh era un leader spirituale e riformatore monastico della Russia medievale. La festa è il 7 ottobre. Resafa (in arabo: Reṣafa), conosciuta in epoca romana come "Sergiopolis" e brevemente come Anastasiopolis, era una città situata nella provincia romana dell'Eufratensis, nell'odierna Siria.

Età :

16

27.02.1970-31.04.1986

Le persone nate in Pesci sono considerate fantasiose, geniali, sensibili e sognatrici, spesso portate per l'amore e il romanticismo. Sono caratterizzate anche da una forte empatia che permette loro di entrare in contatto con gli stati d'animo altrui e comprenderli. Altra qualità tipica è lo spirito di sacrificio e di abnegazione in favore di una causa che ritengono giusta. Gli appartenenti a questo segno mostrano anche una forte sensibilità che li porta a vivere in maniera molto intensa i loro sentimenti. Molto emotivi e timidi, tendono a prendere in considerazione il giudizio degli altri e ad esserne influenzati, e hanno un buon carattere che viene messo costantemente alla prova dalle circostanze negative.

Soprannomi:

янголятко (yanholyatko): soprannome datogli dal suo vicinato anziano che lo aveva iniziato a chiamare così da bambino per via del suo aspetto angelico. Infatti il soprannome significa letteralmente bambino angelo. Questo nome gli aveva dato sempre fastidio dato che molti lo deridevano utilizzando questo pseudonimo.

Celestin: sempre un nome datogli dal suo vicinato. Tant'è che coloro che non lo conoscevano pensavano che fosse davvero il suo nome dato che anche i genitori lo avevano iniziato a chiamare così. Il ragazzo non aveva preso bene questo suo nuovo battesimo, ma col tempo aveva cominciato ad apprezzarlo.

Questo nome deriva dal vocabolo latino "cælum > cælestis", che significa "celeste, proveniente dal cielo, il colore azzurro del cielo". Il nome si diffuse in un contesto cristiano, usato in relazione alla Vergine Maria "Regina Madre del Cielo". Regina del cielo (latino: Regina Caeli) è uno dei tanti titoli di regina usati dalla Vergine Maria. Il titolo derivava in parte dall'antico insegnamento cattolico secondo cui Maria, alla fine della sua vita terrena, fu assunta corporalmente e spiritualmente in cielo, e che lì è onorata come Regina. Saint Celeste Metz è stato il 2° vescovo di Metz ed è venerato come santo dalla Chiesa cattolica, dalle Chiese ortodosse e dalla Comunione anglicana. Papa Celestino V fu capo della Chiesa cattolica per alcuni mesi dal 5 luglio al 13 dicembre 1294 quando si dimise.

OCDonde viven las historias. Descúbrelo ahora