6. Notte insonne

892 55 78
                                    


*Buon mercoledì*

Nuovo capitolo! Come sempre spero vi piaccia! Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensate! Grazie per le vostre stelline, commenti e...per il vostro preziosissimo supporto <3 vi adoro, tesori miei <3 

Al prossimo capitolo, 

Un bacione grandissimo

***

6. Notte insonne

È nella separazione che si sente e si capisce la forza con cui si ama.

(Fëdor Dostoevskij)

(Fëdor Dostoevskij)

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Non avevo sempre incubi durante la notte, il più delle volte riuscivo a dormicchiare per qualche ora indisturbato

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Non avevo sempre incubi durante la notte, il più delle volte riuscivo a dormicchiare per qualche ora indisturbato.

Era quando non chiudevo occhio che l'ansia e l'angoscia venivano a farmi visita e a divorarmi e dilaniarmi carne e anima pezzo dopo pezzo, come tanti cani rognosi. Nulla potevano gli ansiolitici, nulla avevano potuto fare gli incontri con gli psicologi, semplicemente perché ero io a non voler lasciare andare quei maledetti ricordi...

Perché avrei dovuto farlo?

Dovevo dimenticare chi aveva provato ad ammazzare me e la mia famiglia? Sbagliavo? A giudicare dal parere degli psicologi e dall'ennesima strigliata che i miei genitori mi avevano rifilato soltanto qualche ora fa, decisamente sì, ma io continuavo ad avere i miei dubbi...

Ciò che era accaduto, non doveva avere alcuna possibilità di ripetersi! E se l'unico modo per evitarlo fosse stato mantenere la guardia alta, avere notti completamente insonni, sacrificando tutti i miei sogni e desideri, allora avrei continuato su questa strada!

La paura degli uomini è una trappola, ma chi confida in Dio è al sicuro, citava sempre mia nonna paterna Julia, dall'alto della sua fede in Dio. Mi sembrava un buon versetto biblico a cui appigliarsi nei momenti difficili della vita.

E aveva ragione.

Ma come si poteva scappare, fuggire da questa trappola infinita? Semplice! Non si poteva, non se pretendevo di avere il pieno e totale controllo su tutto!

Resta al mio fiancoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora