Capitolo 26

5.1K 243 26
                                    

Pov. Luke

Mi sveglio per il troppo caldo. Ho la schiena completamente sudata, e il motivo si chiama Alex. E' completamente schiacciata contro la mia schiena, e io ho bisogno di prendere aria. Mi stacco da lei il più piano possobile per non svegliarla, e con altrettanta calma scendo dal letto. Una volta libero, esco dalla stanza, percorro il corridoio fino alle scale, e comincio a scendere. Ieri sera Alex non è venuta subito a letto, e ho il terrore di quello che può aver fatto. Mi sono addormentato prima di poterle chiedere qualcosa, colpa dell'alcool. Non devo più bere in quel modo. Quando arrivo al piano terra, sono sorpreso di vedere Beth seduta sul divano a mangiarsi una ciotola di latte con cereali mentre guarda la TV. Quando si accorge la mia presenza, si è appena messa una cucchiaiata di cereali in bocca, e senza ingoiare chiede "Vuoi un po'?" io rido e nego con la testa, andando a sedermi accanto a lei. "Siamo gli unici svegli?"

"No, anche Harry, ma è andato a correre." Alzo gli occhi al cielo. Certo, lui corre. Ma andiamo! Beth scoppia a ridere "Lo odi proprio eh?"

"Non è che lo odio, ma se sta lontano da Alex mi fa un favore."

"Era gelosa" La guardo aggrottando le sopracciglia "Ieri sera, quando vi siamo baciati, era gelosa. La conosco. Quando ci siamo allontanati l'ho guardata, e aveva quello sguardo da pazza omicida che mette i brividi." Rido alla sua affermazione, ma sono scettico a crederci. Insomma, so come la pensa Alex, quindi perché essere gelosa?

"Penso di essere impazzito quando ha baciato Harry. Con Niall era più sopportabile, mi sono messo a giocare con il telefono e basta. Ma con Harry.."

"Lo so, lo capisco. E so che lei è complicata ma non ha avuto una bella adolescenza."

"So che i suoi sono morti quando aveva diciassette anni." Beth spalanca gli occhi "Te ne ha parlato?"

"Mi ha detto solo questo, ogni volta che provavo ad affrontare l'argomento diventava fredda e ribadiva che tra noi non c'era niente." Beth si alza per posare la tazza di cereali ormai vuota nel lavandino, poi torna a sedersi sul divano. Comincia a torturarsi le mani "Non dovrei raccontartelo, lo so, ma tu mi piaci, e voglio vederla felice. Magari sapendo cosa è successo potrai capirla meglio e non lo so, insistere con lei. Quando aveva diciassette anni suo padre.."

"Ehi ragazzi! Siamo gli unici svegli?"

Harry entra in casa, con una canottiera e un pantaloncino da calcio, abbastanza sudato e con il fiatone. Ci sorride e va verso il frigo prendendo una bottiglietta d'acqua e bevendola tutta.

Guardi Beth aspettando che finisca la frase, ma capisco che non ne ha alcuna intenzione. Maledizione.

Harry mi chiede se ho voglia di fare una partita a fifa, e nonostante voglia finire il discorso con Beth, a Fifa non si rinuncia mai. Siamo nel mezzo della partita, due a due, quando vediamo scendere Alex dalle scale mentre si stropiccia gli occhi. Ha addosso la canottiera nera che indossavo ieri,e dei pantaloncini che si vedono a malapena, coperti dalla mia maglietta. E' tremendamente sexy. Io e Harry ci guardiamo, e quasi alla fine del secondo tempo, comincia la guerra su Fifa. Quando Harry fa un altro goal esulta, e penso ormai di aver perso, quando esattamente a dieci secondi dalla fine, riesco a mandare la palla in rete. "Sì cazzo!". Entrambi ci giriamo verso Alex, che ci guarda come se fossimo pazzi. "Ragazzi, non pensate di prendere un po' troppo sul serio questo gioco?" io e Harry ci guardimo, e scuotiamo contemporaneamente la testa facendola ridere. Non era solo un gioco, dovevo dimostrare ad Alex che ero il migliore, e sono sicuro che era anche l'intento di Harry.
Aspettiamo tutti e quattro seduti sul divano, e l'atmosfera è imbarazzante. Alexandra chiacchiera con Beth mentre io e Harry guardiamo la tele in silenzio. "Ehy, che ne dici di cantare qualcosa?" Mi chiede Harry. Io annuisco, contento della sua idea. Lui si alza e va a prendere la chitarra, che non sapevo nemmeno che avesse. Poi inizia a strimpellare "Da quando sai suonare?" Chiedo ad Harry quando le note cominciano a formare una canzone che riconosco. "Niall mi da qualche lezione e ho imparato alcune canzoni." Alex e Beth cominciano a interessarsi alla situazione. Alex si alza e si siede sul tappeto davanti a Harry ad ascoltare. Lui la fissa, poi comincia a cantare il suo pezzo della canzone
"Yeah, he knows everything there is to know.
Your secret tattoo, the way you change moods.
The songs that you sing when you're all alone.
Your favorite band, the way that you dance.
But baby, baby. Does he know you can move it like that?
Does he know your out and I want you so bad."
Cantando continua a fissarla, mentre lei ha le sopracciglia aggrottate mentre lo ascolta ma ha un sorriso sulle labbra appena accennato. Dio solo sa la voglia che ho di spaccargli la faccia. Le ha davvero appena detto che la vuole davanti a me?! Alex si schiarisce la gola "Ehm bella canzone, è vostra?" Harry annuisce, poi comincia a suonare le note di Night Changes, ma prima che possa cantare, lo precede Alex.
"Going out tonight changes into something red
Her mother doesn't like that kind of dress
Everything she never had she's showing off."
Harry la guarda ad occhi spalancati mentre continua a suonare, e anche io, non sapevo cantasse così bene. Poi canto io.
"Driving too fast moon is breaking through her hair
She's heading for something that she won't forget
Having no regrets is all that she really wants."
Alex mi sorride, e non è un sorriso come quello di prima, appena accennato, ma un sorriso a trentadue denti. E poi cantiamo tutti e tre insieme
"We're only getting older baby and I been thinking about it lately
Does it ever drive you crazy just how fast the night changes
Everything that you've ever dreamed of
Disappearing when you wake up
But there's nothing to be afraid of even when the night changes
It will never change me and you."
Ci mettiamo tutti e tre a ridere, poi ci giriamo verso Beth che è stata in silenzio tutto il tempo, e la vediamo con il telefono puntato verso di noi. Quando lo posa batte le mani "Siete stati fantastici! Ho registrato tutto ovviamente." Ridiamo nuovamente, e Harry va a mettere a posto la chitarra. Alex si alza, mi poggia le mani sulle spalle e mi lascia un dolce bacio a fior di labbra, poi si siede sul divano a parlare con Beth.
Tutti gli altri non ci mettono molto a scendere, e decidiamo di andare a fare colazione da qualche parte insieme.

OKAY, LA FOTO

Era un gif ed era tipo fantasticissima, credetemi, ma Wattpad mi odia e me la cancellata e non me la fa più mettere :( quindi niente, ho fatto quell'immagine per rendere un po' l'idea ahaha se la cercate su we heart it però c'è, probabilmente l'avete anche vista tutte ahaha. Il capitolo è noioso lo so ahaha ma va beh, spero di aggiornare prestoo, un bacionee
Je :)

Just Sex ||Luke Hemmings||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora