𝐎𝐋𝐈𝐕𝐄𝐑 𝐖𝐄𝐀𝐒𝐋𝐄𝐘

32 3 3
                                    

𝐍𝐎𝐌𝐄:

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

𝐍𝐎𝐌𝐄:

Oliver

Voce inglese molto diffusa che deriva dal latino Oliverius, che si traduce con 'possessore di oliveti'. In italiano corrisponde al nome di Oliviero e l'onomastico può essere festeggiato il 27 maggio in ricordo del beato Oliviero da Malmesbury, benedettino inglese, morto all'età di 60 anni mentre provava una macchina volante costruita da lui stesso.

𝐂𝐎𝐆𝐍𝐎𝐌𝐄:

Weasley

I Weasley era il cognome di una famiglia di maghi purosangue. Erano considerati una delle famiglie di maghi di spicco, anche se la loro mancanza di denaro e la loro simpatia per i maghi nati Babbani e persino per i Babbani facevano sì che altri maghi e streghe li guardassero con disprezzo.

Furono inclusi nell'elenco delle Sacre Ventotto, pubblicato nel Direttorio del Sangue puro negli anni '30. Tuttavia, hanno deplorato la loro inclusione nell'elenco, perché hanno affermato di avere legami ancestrali con molti Babbani interessanti. Le loro proteste valsero a queste famiglie l'obbrobrio di sostenitori della dottrina del purosangue e l'epiteto di "traditore del sangue"

I Weasley (a differenza di molte altre famiglie purosangue) si associavano volentieri a Babban , Nati Babbani e Mezzosangue e non si considerano superiori agli altri a causa del loro stato di sangue. Così, le famiglie purosangue elitarie come i Malfoy e i Black li considerano "traditori di sangue" e li trattano con disprezzo; Cedrella Black è stata anche rinnegata dalla sua famiglia per aver sposato Septimus Weasley. Nonostante fossero "una delle più grandi famiglie di traditori di sangue", ne sembravano piuttosto orgogliosi.

𝐄𝐓𝐀̀:

16 anni  - 6 anno
Nato il 24 aprile sotto il segno zodiacale del Toro

Il Toro è un segno fisso di terra, governato da Venere[1][2] e correlato alle energie femminili della creazione e della fertilità. In questo segno Giove si trova in esaltazione, Plutone e Marte in esilio e Mercurio è in caduta. Nell'astrologia classica in esaltazione c'era la Luna. Il segno opposto è lo Scorpione. Il colore del segno è il verde, le gemme la malachite, lo smeraldo e il quarzo rosa, i numeri fortunati il 5 e il 9.

Le persone appartenenti a questo segno si riconoscono per la tenacia, la caparbietà, la lealtà, la pazienza e la propensione a riflettere prima di agire. Altre qualità riscontrabili sono la sensualità, il buon gusto estetico e l'attaccamento agli aspetti materiali dell'esistenza. I Toro sono infatti amanti delle arti come del buon cibo e della buona musica, hanno quindi un senso del "bello" molto raffinato. Il Sole si può trovare nel segno del Toro nel periodo che va, all'incirca, dal 21 aprile al 20 maggio[3][1][4]: il periodo esatto varia di anno in anno e per stabilire la sua posizione nei giorni estremi è necessario consultare le effemeridi.

𝐁𝐄𝐀𝐔𝐗𝐁𝐀𝐓𝐎𝐍𝐒 𝐀𝐍𝐃 𝐇𝐎𝐆𝐖𝐀𝐑𝐓𝐒 | 𝗋𝗈𝗅𝖾𝗉𝗅𝖺𝗒 Where stories live. Discover now