TAKE YOUR TIME

35 2 111
                                    

- Era un po' che non vedevo questa scena- ride Emma.

Rido anch'io mentre porto lo sguardo su Baji, che sta guidando la moto... Portandosi dietro un Mikey in procinto di addormentarsi.

In effetti, era da tempo che Baji non si sentiva abbastanza sicuro da portare Mikey sulla moto con sé.

Ma oggi è una giornata speciale, stiamo andando tutti insieme al mare e Baji sembra più che rilassato... Abbiamo fatto bene a lasciarlo a Chifuyu.

Anche Mitsuya sembra un po' sollevato, probabilmente gli fa bene vedere Baji stare meglio, e con Chifuyu che ci aiuta il moro è più gestibile.

Vedo Baji rallentare e affiancare il biondo.

- Quel ragazzo ha fatto miracoli- affermo.

- Un po' come te con mio fratello- sussurra Emma, stringendomi appena in segno di riconoscimento.

Annuisco; era da tempo che Mikey non tirava fuori quella storia... Penso che non sia mai riuscito ad affrontarla del tutto.

- Mikey, guardami- gli dico; ma lui tiene la testa bassa, la pistola puntata alla tempia, la schiena contro il muro della stanza.
- Mikey, stai spaventando Emma; perché non metti giù la pistola?- dice Shinichiro, cercando di mantenere un'aria tranquilla. Ma si vede il terrore nei suoi occhi al pensiero di ciò che suo fratello potrebbe farsi.
- Allora portatela via. Andate via tutti!- urla - allontanatevi da me!-.
- Mikey, smettila di dire cazzate! Io non ti lascerò, te l'ho già detto: metti giú quella pistola- gli dico. Lui scuote la testa.
- No Ken-chin; se continuassi a vivere... Vi farei solo del male- sussurra. La sua espressione sembra completamente apatica, ma posso leggere la sofferenza nei suoi occhi e nei suoi gesti. Devo aiutarlo.
- Mikey, senza di te... La mia vita non avrebbe senso. Mi hai dato degli amici, un modo per utilizzare la mia forza, qualcosa per cui combattere- non posso perderlo.
- Se io non ci fossi, saresti libero di stare con mia sorella. Non ti mancherebbe niente- mormora. Scuoto la testa.
- Amo Emma con tutto il mio cuore. Ma sei tu la persona più importante della mia vita Mikey- faccio un paio di passi verso di lui, che mi fissa.
- Allora... Muori con me, Ken-chin- mi punta contro la pistola - muoriamo tutti insieme! Così potremo rimanere insieme per sempre no?!- esclama, un sorriso folle sulle labbra.
Serro le labbra.
- Se tu morirai... Io morirò con te- dichiaro, e lui fa un piccolo sorriso.
- Grazie, Ken-chin- sussurra.
- Mikey ti prego, non farlo!- urla Emma.
- Vieni con noi, sorellina: con tuo fratello e con il ragazzo che ami. Che ne dici?- dice Mikey, guardandola - così noi...-.
- Non ti pare un po' presuntuoso, pensare di poter decidere della vita e della morte di chi ti sta intorno?- Shinichiro si avvicina a Mikey. È pazzo? Potrebbe davvero sparargli in questo momento.
Ma Shinichiro si muove con una tranquillità tale che Mikey sembra capirlo solo quando la mano del maggiore si posa sulla sua guancia.
- Se noi morissimo, cosa succederebbe agli altri? Al nonno, che ci vuole bene, a Wakasa, che mi ama, a Izana, che è nostro fratello, ai tuoi amici, che vogliono che tu sia felice. Dovrebbero venire con noi anche loro? Vuoi che muoiano tutti quanti? Pensa a come ti sentiresti tu se morissero loro-.
Mikey sbarra gli occhi, che si riempiono di terrore, come se avesse appena realizzato cosa significhi la morte.
Mi avvicino cautamente a lui, e vedo Emma fare lo stesso.
- Mikey, non hai bisogno di morire per sapere che saremo sempre con te- afferma Emma, facendogli un sorriso. Gli occhi di Mikey si riempiono lacrime e lui cade a terra, tremante. Mi chino davanti a lui e lo abbraccio; si abbandona tra le mie braccia, stringendomi con forza.
- Non morire Ken-chin, ti prego- singhiozza.
- Non preoccuparti, non intendo lasciarti solo- rispondo, tenendolo stretto a me.
- Aiutami a vivere- sussurra. Vedo Emma chinarsi e aggiungersi all'abbraccio, mentre Shinichiro si mette di fianco a lui e gli appoggia una mano sulla schiena.
- Siamo tutti qui per te, per aiutarti e sostenerti; nessuno di noi ti lascerà mai-.

DRAKEN&MIKEY-I MIEI DEMONIOnde histórias criam vida. Descubra agora