immagina (Loki x reader)

8 1 0
                                    


Chiedo venia per l'assenza ragazzi ma ho avuto davvero una vita incasinata in questo ultimo periodo, comunque ora che sono tornata cercherò di essere molto più presente e di aggiornare con più frequenza.  Come sapete i miei angoli autrice stanno pressoché inesistenti.

Rinnovo che se avete richieste di immagina o chat con personaggi specifici o situazioni specifiche con i personaggi che preferite, potete dirmelo nei commenti e cercherò di accontentare tutti.


YN= tuo nome

YS= tuo cognome

YA= tuoi anni

Era da poco finita la battaglia con Thanos e ti stavi riprendendo dalle ferite, in quel periodo avevi perso molti cari, tuo padre Tony in primis e il tuo amore Loki che si era sacrificato per salvare la vita a te e Thor da Thanos, il Titano Pazzo che aveva sterminato mezzo universo dopo aver recuperato tutte le gemme dell'Infinito, quella dello Spazio era una di quelle che mancavano alla sua collezione primaria eppure a te era costato moltissimo, quello fu il tuo primo vero scontro. Avevi desiderato a lungo diventare un'Avengers, lottare al loro fianco, che quando tuo padre ti aveva consacrata/o tale con tanto di nome da battaglia *nome che vorresti avere da supereroe* quasi non ti sembrò vero, eppure non conoscevi ancora il vero dolore della battaglia, ti eri sempre detta/o che eri pronta/o, che saresti riuscito/a qualora ce ne fosse stato bisogno anche a sacrificare te stesso/a per il bene del mondo ma non avevi fatto i conti con il dolore della perdita, il pensiero ti aveva sfiorato/a eppure non lo avevi mai visto come reale fino a quando non era accaduto.

Con quella frase, "Io sono Iron Man" e lo schiocco di dita finale che aveva portato a tuo padre ciò che ogni uomo desidera: l'immortalità, tutto il tuo mondo era crollato, ma, anche se Tony Stark quel giorno è morto tu sai che nei cuori delle persone non lo sarà mai e questo ti rende felice, ciò che ti rattrista invece è che se anche il pensiero di tuo padre sarà per sempre vivido dei ricordi delle persone e che potrai condividerlo con chiunque, quello di Loki, l'uomo che avevi amato da sempre e che eri riuscita/o a capire non potevi condividerlo con nessuno se non con il tuo cuore, così dilaniato e distrutto dalla sofferenza che vedevi impossibile una via d'uscita, una felicità.

Stavi dormendo nella tua stanza d'ospedale dopo che l'ennesimo medico era venuto a controllare come stessi quando una luce proveniente da fuori la finestra che ti colpì dritto/a in volto ti fece aprire gli occhi, guardando fuori la finestra e vedendo una figura avvolta nel buio. Ti alzasti dal letto pronta/o ad attaccare ma la figura ti fece cenno di stare zitto/a e dalla voce riconoscesti subito chi fosse.

YN: C-cosa sei? Un Fantasma venuto a perseguitarmi... se è uno scherzo....è di pessimo gusto

Loki: Nessuno scherzo *YN*, sono io, provengo da un'altra dimensione e sono venuto a cercarti appena ho potuto, vengo dal 2012... quando ci siamo incontrati per la prima volta ricordi?

YN: Dopo la battaglia di New York, quando tu mi hai-

Non ti diede il tempo di finire la frase che la finì lui al tuo posto

Loki: Rapita/o, sì... appena ho saputo che in questa linea temporale sono morto sono corso qui... a costo di causare un danno permanente con queste rivelazioni

YN: Danno o meno per ora sono solo felice di vederti... di abbracciarti...

Dicesti e ti fiondasti tra le sue braccia, solo quando il calore del corpo del Dio ti riscaldò le membra fino ad arrivare al cuore ti redesti conto che era vero, in carne ed ossa lì davanti a te, e non potevi esserne felice. 

Loki era vivo e per la prima vota ringraziasti il Multiverso per aver dato luogo non solo alla morte, ma anche alla vita.



You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Dec 20, 2022 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Marvel Chat, One shot, immaginaWhere stories live. Discover now