Capitolo Special

28 1 0
                                    

꧁𝐋𝐞𝐭𝐭𝐞𝐫𝐞 𝐞 𝐫𝐞𝐠𝐚𝐥𝐢꧂

𝑷𝒐𝒄𝒉𝒊 𝒈𝒊𝒐𝒓𝒏𝒊 𝒑𝒓𝒊𝒎𝒂 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝑭𝒐𝒓𝒆𝒔𝒕𝒂 𝑭𝒓𝒖𝒔𝒄𝒊𝒂𝒏𝒕𝒆...

Nella tenuta Alsarièn quel giorno regnava un'atmosfera gioiosa e particolarmente euforica, a causa della notizia ricevuta qualche giorno prima.

<<Dior ti piace il regalo che abbiamo scelto per Nini?>>

<<Moltissimo Elris e scommetto che il colore lo hai scelto tu vero?>> Dior diede un affettuoso buffetto su una guancia di Elris, che lo guardava con occhi adoranti per come il suo fratellone dimostrasse sempre di conoscerla così bene.

<<Certo che l'ho scelto io il colore! Stai scrivendo una lettera per lei?>> chiese la piccolina accoccolandosi in braccio al fratello <<le puoi chiedere da parte mia se è riuscita a nuotare con le sirene? Ah! Chiedile anche se ha stretto amicizia con qualcuno e se c'è qualche ragazzo che le piace!>> esclamò Elris emozionata.

Dior annuì e sorrise, non riuscendo proprio ad immaginare la sua Niniel avere a che fare con delle possibili prime cotte.
Dovette però per un attimo ricredersi, perchè anche se lui forse non voleva ammetterlo, la sua sorellina ormai non era più piccola come credeva, ma era diventata una giovane donna.
Per questo motivo infatti, non potè fare a meno di scrivere nella lettera che gli sarebbe piaciuto parlare con lei a voce dell'eventuale argomento "ragazzi".
Perchè nonostante fosse ormai grande, lui era pur sempre il suo fratello maggiore, si sarebbe fidato delle sue scelte a prescindere, cercando però una conferma nei suoi occhi, per poter a tutti gli effetti mettersi il cuore in pace e stare tranquillo.

Thalion e Tinuviel irruppero nel salotto come al loro solito, come due tornadi.
<<Dior, mamma e papà hanno detto che verremo pure noi, è vero?>> esclamò Thalion con voce talmente eccitata e squillante da perforare quasi i timpani delicati di Elris.

<<Certo Thalion, andremo tutti quanti, è un evento importante>> gli rispose sorridendo il fratello maggiore.

<<Luthien però non sembra molto contenta di dover venire>> bisbigliò Tinuviel con la sua delicata vocina, indicando con gli occhi la sorella sdraiata sul divano, intenta ovviamente a leggere un libro con le sopracciglia corrugate.

<<Ti ho sentita Tinuviel>> disse Luthien, distogliendo i suoi occhi violetti dal libro per posarli sulla sorella minore.

<<Come fai a non essere neanche un minimo emozionata per un evento del genere? Andremo tutti insieme per la prima volta nel posto forse più affascinante del Regno!>> le rispose dolcemente Tinuviel, cercando di trovare un modo per svegliare una qualsiasi emozione nella sorella.

<<Non ne ho voglia di fare tutte quelle cose che hanno richiesto di fare, potevano benissimo evitare di mandarci quella lettera! Perchè devo venire per forza anche io?! Ci sarà già Glacien, non basta lui?!>> sibilò velocemente a denti stretti.

<<Non era una lettera, ma un invito ufficiale, e quelle cose che ti hanno richiesto di fare sono magnifiche ed uniche, e tu lo sai>> puntualizzò Tinuviel pacatamente e con ovvie ragioni, ammirando con sguardo adorante la sorella maggiore.

<<Luthien innanzitutto Glacien è il tuo corrispondente, che rivedrai dopo moltissimo tempo, non ne sei contenta?>> cercò di dire Dior, non troppo convinto delle sue stesse parole, ricevendo infatti come risposta una tagliente occhiataccia da Luthien <<Voi due siete gli unici ad avere quella forma di potere, lo sai che in queste occasioni così importanti non può fare tutto da solo, dai!>> concluse allargando leggermente le braccia con aria esausta.

<<Lo odio il mio potere! Non l'ho mai voluto, e non me ne frega niente di fare tutte quelle cose inutili che si aspettano! Io non ci vengo!>> sbuffò Luthien incrociando le braccia al petto, aggrottando di nuovo le sopracciglia in una smorfia imbronciata.

<<Ma Luthien sarà un'occasione per vedere Nini! Non sei contenta nemmeno di questo?>> si intromise Elris andando a sedersi vicino alla sorella sul divano.

Le sopracciglia arcuate di Luthien, a quelle parole finalmente si rilassarono e sorrise dolcemente alla sorellina.
La piccolina di casa sapeva sempre come strappare un sorriso ad ognuno di loro, centrando sempre in pieno quell'obiettivo, dimostrandosi a volte anche più matura dei fratelli maggiori.

<<Certo che sono felice di vedere Niniel, ed è l'unico motivo che mi spinge a voler venire fino a lì con voi>> confessò finalmente Luthien, facendo rilassare le spalle tese di Dior e strappando un enorme e meraviglioso sorriso ad Elris <<D'altronde sono davvero curiosa di vederla reagire al regalo che abbiamo scelto per lei>> concluse, lanciandole un occhiolino furbo.

<<A me il regalo che avete scelto per Niniel non fa impazzire, secondo me avrebbe preferito sicuramente un bell'arco nuovo! Conosco i suoi gusti>> proclamò con fare saputello Thalion avvicinandosi al divano dove erano sedute le sorelle.

<<Io invece credo proprio sia il regalo perfetto per l'occasione! Poi a te non piace perchè sei un maschio, certe cose non le puoi capire>> ribattè la sua gemella ridendo.

<<Mah, se lo dici tu!>> bofonchiò il piccolo con aria pensierosa <<io le regalerò comunque un bell'arco nuovo, solo da parte mia allora>> annunciò guidato dalla sua testardaggine che lo ha sempre contraddistinto.

<<Non ci resta che impacchettarlo con la carta spacchettante e spedirlo insieme alla lettera, le ho già scritto che potrà aprirlo solo il giorno prima del suo compleanno. Già la immagino a chiedersi il perchè di questo!>> rise sonoramente Dior, pensando a Niniel che non poteva neanche immaginare che si sarebbero rivisti presto per ritrovarsi insieme in un posto ancora più inimmaginabile.

La costellazione del cigno Opowieści tętniące życiem. Odkryj je teraz