Capitolo 5

82 13 2
                                    

Lidia_Ottelli

OneLostIdentity

Maryann_0

IsabellaSplendente


Capitolo 5

Klua


"Klua."

"Mhm..." Alzo la testa per guardare la persona davanti a me che mi fissa con espressione ansiosa, mentre prendo un cucchiaio di panna montata dal mio latte matcha.

"Qualcosa non va?"

"Sì."

"Cosa?" Infilo la cannuccia arancione nel bicchiere fissando Pafan, che ora siede con espressione triste e non riesco a capire cosa sia successo per farla comportare così.

"Dopo aver visto Panjai andarsene venerdì, sono tornata a casa e ci ho pensato per due giorni..."

"Mhm."

"Ho deciso."

"Mhm, mhm", annuisco mentre guardo la panna montata bianca spruzzata di scaglie di zucchero colorato. Vorrei mangiarla, ma sono troppo concentrato ad ascoltare Pafan.

"Mi farò passare la cotta per Panjai."

"Mhm... ah?" Alzo di scatto la testa e la guardo, ha ancora la stessa espressione triste di prima. Non la capisco proprio. Poi, lascia cadere la testa contro il tavolo.

"Aaahiiii."

"Ah... ehm... Fan..."

"Kluuuaaa! Ho il cuore spezzato!"

Al tono triste di Pafan posso solo continuare a guardare la panna montata rimasta nel bicchiere che ho davanti. Le do qualche leggero colpetto sulla spalla e lei alza la testa verso di me. Dalla sua espressione sembra stia per mettersi a piangere.

"Non è successo niente."

"Eh, non è successo niente..." Pafan, che inizialmente aveva un'espressione triste, scatta in piedi e afferra il mio bicchiere di matcha con panna montata.

"Ehi...!"

"...Perché ho già qualcuno che guarirà il mio cuore, ihihih", dice di buon umore. È completamente diversa da un momento fa. Nel frattempo, prende un bel boccone della mia panna montata.

"Eehiii! Pafan!" grido mentre la guardo prendere la panna dal bicchiere e ficcarsela in bocca.

Sono io quello che vorrebbe piangere.

Si lecca le labbra e si allunga per pizzicarmi le guance.

"Oh, stasera ti offro una torta, amico mio. Adesso te l'ho fregato perché avevo bisogno di qualcosa di dolce per lenire il mio cuore."

"Mhm..."

"Che faccia depressa, ahah!" Pafan si mette a ridere allegra, prima di allungarmi il bicchiere di matcha in cui è rimasta solo pochissima panna montata, praticamente solo una macchia sul bicchiere. Lo prendo e guardo il latte rimasto con aria triste.

La panna montata...

Ripulisco i bordi del bicchiere, cercando di farmene una ragione, perché non credo che con la quantità di panna rimasta io possa sentirne il sapore.

Il principe e il topoWhere stories live. Discover now