||CAPITOLO 2||

2.3K 181 25
                                    

Sentii il chicchirichio del gallo....ma che ore erano.....le 5:30??!
Vidi Sara già alzata e vestita mentre io ero ancora sotto alle coperte.
"Ma che succede?" dissi io.
"Ah scusa....non te l'avevo detto. Qui la sveglia è alle 5:30!"
"Ufff" dissi io sbuffando.
Scesi e feci colazione con pane burro e marmellata.
Raggiunsi Sara al box del suo cavallo.
Lo spazzolò tutto...il suo manto era diventato lucidissimo!
"Guarda. Questa è la spazzola, questo il nettapiedi e infine la brusca" disse lei.
Alla fine della mattinata imparai tutto sul grooming e come pulire un cavallo.
Mangiammo in un piccolo bar - ristorante in città e, dopo un giro in centro, ritornammo al ranch.
Era quasi ora della mia prima lezione e andai a prepararmi.
Ero emozionatissima.
Montai Jules, era un piccolo doppio pony morello, con una lista bianca sul muso e le balzane negli arti posteriori.
Misi la sella da monta inglese.
La mia istruttrice si chiamava Marta.
È alta, magra, mora con occhi marroni chiaro.
È supersimpaticissima e gentile, anche con me che sono inesperta.
Subito feci un po' di giri alla corda e poi provai a fare qualche giro da sola e a fermarmi e a girare.
Feci qualche cambiamento longitudinale e poi provai ad alzarmi su e giù dalla sella.
Alla fine ero stanchissima, ma soddisfatta di quello che avevo fatto.
Tolsi la sella, il sottosella verde - acqua, l'agnellino e le redini.
Gli feci un bel bagnetto a Jules così diventò pulitissimo e bellissimo!
Domani io e Sara saremmo andate a fare un giro in centro e a comprare due nuovi sottosella per il maneggio.
In città c'è una vecchia selleria, dove però ci sono finimenti stupendi.
--
<<ANGOLO AUTRICE>>
ciao ragazze! Questa storia la scrivo con una mia amica che non è su wattpad. Scusate se ci sono errori e se volete commentate e mettete un like♡

IL CAVALLO PERDUTODove le storie prendono vita. Scoprilo ora