Cap. 6

72 7 0
                                    

pov. Mitsuki <Poco prima che spiegasse la prima selezione>
In questi giorni io e Isagi abbiamo legato molto, siamo praticamente diventati migliori amici e di questo sono molto felice. Nel tempo libero, quando stavamo insieme, mi è tornata alla memoria che io e lui ci siamo già rivisti, e anche spesso! Ma non abbiamo mai parlato fino al primo giorno nel Blue Lock, che coincidenza. Ho come la sensazione che io e Isagi siamo molto simili, ma penso sia solo fantasia. Non vedo l'ora che inizi la prima selezione!:)"

Ego-san:" La prima selezione consisterà in uno scontro tra le cinque squadre dello stesso edificio. I due team che otterranno più punti andranno avanti, i restanti saranno cacciati dal Blue Lock e i loro componenti perderanno il diritto di giocare nlle nazionali giapponesi. Tuttavia, tra le tre formazioni sconfitte, il cannoniere di ogni squadra avrà la possibilità di andare avanti. Se i due migliori marcatori di una squadra hanno segnato gli stessi gol, useremo i punti del fair play e passerà quello con meno punti di penalità. I propri gol o la vittoria della squadra? Il vostro destino come attaccanti sarà messo alla prova da questa prima selezione! Questa è una battaglia per costruire il calcio da zero! La prima partita tra Team X e il Team Z inizierà tra 2 ore!"

Pov. Mitsuki:" Oddio non vedo l'ora!! Che ansiaaaa"

Time skip (5 minuti prima della partita)

Pov. Mitsuki

Sento l'adrenalina salire assieme all'ansia. Ci stiamo tutti preparando nello spogliatoio. Stavamo rivedendo le formazioni (io prendo il posto di Yudai Imamura, scusatemi ma non sapevo chi altro scegliere da sostituire, quindi nella storia al posto suo ci sarò io) e Kuon le stava rispiegando dicendo di cercare di vincere incentrando il gioco su Isagi che ha vinto il ruolo di attaccante con morra cinese. E poi ci siamo rimessi a sistemare chiccherando e ridendo tra amici per scaricare la tensione.

È ora. È il momento di entrare in campo. Il cuore batte forte e la mia determinazione aumenta. Spero davvero di vincere. La battaglia del Blue Lock che cambierà la mia vita, sta per iniziare!

Quelli del Team X sono appena entrati. È il momento di mettersi in posizione.

Postazioni:

Voce esterna:" Il calcio di inizio parte adesso!"

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Voce esterna:" Il calcio di inizio parte adesso!"

Eccoci, stiamo per cominciare.

Bachira:" Nervosa Mitsu-chan?"

Mitsuki:" Eh?"

Bachira:" Divertiamoci! Altrimenti non possiamo vincere!"

Mitsuki:" Hai ragione (sorriso)"

*Fischio di inizio*

Grazie a lui mi sono tranquillizzata. Ha ragione, non devo farmi travolgere dalle emozioni. Devo combattere e salire di posizione!

Bachira passa subito ad isagi, e quest'ultimo passa all'attacco. Isagi si trova davanti 3 giocatori della squadra avversaria e mentre pensava a cosa fare, Jingo Raichi gli prende la palla.

Pov. Mitsuki:" Ma che cazzo fa?!"

Isagi:" Cosa stai facendo Raichi?!"

Raichi:" La regola dice che vince chi segna più gol giusto? Non me ne frega nulla della squadra! Io gioco a modo mio."

Kunigami interviene dandogli ragione e gli ruba la palla. Affermando di voler combattere da solo.

Pov. Mitsuki:" Cavolo! Temevo potesse succedere. Qui siamo tutti attaccanti ed Ego è stato ben chiaro. Cristo, senza armonia finiremo schiacciati. "

Tutti iniziano a sparpagliarsi cercando di prendersi la palla a vicenda.

Pov. Mitsuki:" Ma che diavolo fanno?! Le formazioni! Aaaah, andate tutti al diavolo! QUESTO NON È CALCIO"

Fortunatamente anche la squadra avversaria a iniziato a fare come noi.

pov. Mitsuki:" Ecco cosa intendeva Ego-san con 'iniziare il calcio da zero' "
Mentre non sapevo cosa fare, un ragazzo dell'altra squadra scansa tutti e ruba la palla, creando un'apertura. Quest'ultimo supera Isagi e dopo cerco di bloccarlo inutilmente. Mentre avanza osservo ogni suo movimento, ogni sua azioni e ogni sua mossa o strategia. Cercando di memorizzarli e analizzarli, senza nemmeno rendermene conto troppo.

Ha fatto gol, ha superato tutti e il portiere non è riuscito nemmeno a muoversi.

Mentre tutti esultavano lui gli aveva detto di passargli sempre la palla definendosi un re, che egocentrico! Farò a pezzi quella sua sicurezza!

Nel mentre faccio questi pensieri Bachira mi osserva da lontano come per leggere quello che sto pensando, ma dalla mia espressione mi escono i sottotitoli anche senza aprire bocca.

Mitsuki:" Isagi...Io questo lo faccio a pezzi"

Isagi:" Mitsuki...vinceremo!"

Bachira:" Questo è lo spirito giusto!"

Gli altri della squadra avevano iniziato a litigare tra di loro.

Mitsuki:" E voi, se cercherete di mandarmi in rovina, vi porterò giù con me. Quindi, collaborate E TORNATE ALLE VOSTRE POSIZIONI, teste vuote!"

Raichi:" Ma chi ti credi di essere per dire ciò, femmina"

Calò di botto un silenzio pieno di tensione.

Mitsuki:" (sussurrando) Sarò il tuo peggior incubo se adesso non ti metti alla tua postazioni, facendo il tuo dovere da giocatore senza incappare sugli altri. Iniziando col portare rispetto, cosa che a quanto pare devo prevedere io ad insegnarti. Se vuoi sopravvivere in questo gioco, quel mostro (riferendosi a Baro), non lo batterai da solo. Non pensare che se tua mamma ti ha detto che sei forte, allora è automaticamente così. Ti servirà l'aiuto di tutta la squadra. E se deciderai di ostacolare gli altri di nuovo, ti farò passare le pene dell'inferno mandando in rovina la tua cartiera da calciatore, intesi? E QUESTO VALE ANCHE PER TUTTI GLI ALTRI CAPITO?...Bene. Ora giochiamo, divertiamoci e vinciamo!"

Raichi:" Tks!" (e torna al suo posto)

Isagi:" Fantastica hahah"

Mitsuki:" A quanto pare serviva solo una sgridata hahahah"

Bene, il gioco continua!

Angolo Autrice♡

Hey ciao ragazzi/e, si lo so, sono una persona orribile, non ho aggiornato per diversi mesi e mi dispiace tanto. Grazie mille per la comprensione e per l'attesa. Vi voglio bene. Al prossimo capitolo,
Sayonara♡

(949 parole)

~𝑰𝒍 𝑴𝒊𝒐 𝑴𝒐𝒔𝒕𝒓𝒐❤︎~𝐵𝑎𝑐ℎ𝑖𝑟𝑎 𝑥 𝑂𝑐 💛⚽Where stories live. Discover now