16.

81 9 0
                                    

"Unità 5 diretta a nord-est. Voglio segnalare qualcosa di enorme" riconobbi la voce di Valerie, la sorella si Hayden. Le sirene spianate delle tre volanti che ci facevano strada, in realtà eravamo noi a seguirli "Unità 9 a centrale, credo di aver visto la stessa cosa, una specie di animale idrofobo" replicò un poliziotto.

Li capivo bene, anche noi l'avevamo vista da lontano.

"Unità 6 a centrale la situazione è grave ci sono diverse vittime" avvisò Strauss "Ricevuto, soccorsi in arrivo. Vedi il colpevole unità 6?" chiese lo sceriffo in allerta "Negativo, sembra un 1091E, attacco di animale" "Ricevuto, sai dire che tipo di animale?". Stiles afferrò la radio e parlò "A tutte le unità non attaccate per favore. Ripeto, non attaccate" "Stiles, via dalla radio" lo rimproverò suo padre, facendogliela mettere subito al posto. La radio si impallò, troppe comunicazioni insieme e tanti posti in cui era stata avvistata "Un momento dalla Each Wood alla Mitchell?" riflettei, collegando gli ultimi due luoghi "Va verso l'ospedale" notò Scott, Stiles prese di nuovo al radio "Papà" lo chiamò "Stiles, va via da questo canale radio" lo rimbeccò lo sceriffo, molto alterato "Papà stammi a sentire, va verso l'ospedale. Va al Beacon Memorial, hai sentito? Va all'ospedale" dopo due tentativi falliti, Stiles capì che fosse arrivato il momento di lasciare la radio e premette l'acceleratore, cambiando rotta.

Il Beacon Memorial era deserto, non fiatava nessuno, le luci d'emergenza erano state attivate. La carica di una pistola ci fece voltare, impugnai l'arco e lo sceriffo ci intimò di fare silenzio. L'edificio era stato evacuato in tempo, dal piano superiore provenivano ringhi e segni di lotta "Quarto piano" ci informò Scott.

Il quarto piano era completamente distrutto, qua e là erano sparse delle piccole fiamme, trattenni il fiato, seguendo lo sceriffo nel buio, ci spostò appena in tempo. Una palla infuocata ci sfiorò, scontrandosi contro la parete, tre profondi graffi erano incisi sul suo petto, rimasto senza vestiti e bruciato, gli occhi arancioni tornarono verdi. Segugio Infernale.

Con cautela uscimmo dal nostro nascondiglio, lo sceriffo si fiondò su Parrish, noi seguimmo delle orme, zampe macchiate di sangue. Zampe di animali che man mano si sbiadirono, tramutandosi in piedi umani.

-

Deaton mostrò un plico di fotografie, l'estrasse dalla busta e le mise in bella vista sul tavolo "Ciò che sto per mostrarvi, in realtà non dovrebbe esistere. Sono le uniche prove rimaste di quando il dottor Valack è stato primario ad Eichen House" non ebbi il coraggio di definire quegli obbrobri, persone, adolescenti, con buchi in testa, solo per degli esperimenti "Definirla sperimentazione umana sarebbe indulgente" venni attratta da una foto, una ragazza urlava, tappandosi le orecchie "Una Banshee. È morta gridando" disse Deaton, lasciai scivolare quella foto. Quindi era questo ciò che stava subendo Lydia. "Ha fatto dei buchi in testa a tutti loro?" chiese Stiles "Era questa la sperimentazione. L'ha fatta su lupi mannari, Banshee, Wendigo, su ogni creatura che gli capitava. Valack ha scoperto che la trapanazione amplifica i loro poteri, questo rendeva difficile controllarli" spiegò il veterinario "Vuole rendere Lydia più potente" ovviò Scott "Così finirà come gli altri" intervenne Stiles, non rassicurandomi affatto "Ma Lydia è già molto potente" mi intromisi e Deaton annuì "Hai ragione. Per questo potrebbe succedere di peggio. Le sue capacità sono eccezionale, farle un buco nella testa sarà come una perdita in una centrale nucleare. Sentirà tutto, ogni morte, ogni grido di chi muore. Tutto insieme" "Questo la ucciderà" la mia voce tremò, appoggiai i gomiti sul tavolo e buttai fuori un lungo respiro "C'è dell'altro" continuò Deaton "Il grido che emetterebbe, potrebbe essere così potente da uccidere tutti quanti lì intorno a lei".

Lydia doveva uscire da Eichen House il prima possibile.

Eravamo rimasti in piedi tutta la notte per architettare un piano, da dove iniziare. Stiles era andato in centrale dal padre, la sua risposta fu di procedere per vie non legali, altrimenti ci sarebbero voluto mesi.

I Know You Love Me ; ParasonniaWhere stories live. Discover now