CAPITOLO 4

112 4 1
                                    

Tseya's pov:

Erano passati un po' di giorni dal ritorno di Net ed era tornato tutto normale. Ronal e Tonowari ne erano a conoscenza.
Solo una cosa non era tanto nella norma: Lo'ak.

Era davvero molto strano in quei giorni; si limitava a scomparire chissà dove per ore e ore, senza avvertire nessuno. O stava molto spesso con Tsireya, "ma questa è una cosa normale" pensai. L'unica cosa strana strana era il suo comportamento freddo verso di me. Non mi salutava quasi mai e non parlavamo da tanto.

"Sai dov'è Lo'ak?" chiesi a Neteyam appena risalimmo in superficie. Eravamo andati a nuotare un po' dato che faceva molto caldo.

"Non ne ho idea. Ultimamente scompare e non si fa vedere per ore. A volte anche fino a sera. E altre volte non cena neanche." il suo tono era decisamente preoccupato. "Non ha parlato neanche a te?" gli chiesi, sedendomi al bordo del pontile.

Mi strizzai i capelli gocciolanti e mi girai verso Net. Tante goccioline gli bagnavano il viso, riflettendoci la luce del sole.

"No" rispose con la testa tra le nuvole. Stava riflettendo su chissà cosa. "Gli parlerò appena potrò." guardò il mare. "Sai che ti dico, andrò ora! Vieni con me?" il controsenso vivente. "Vebene" risposi ridendo.

Mi sorrise e fece un salto per alzarsi in piedi, poi mi tirò il braccio e mi alzai in piedi. Ovviamente rischiai di cadere, ma lo seguii.

"Andiamo da Tsireya, magari lei sa dov'è" certo non era la migliore delle proposte, ma da qualcosa dovevamo pur iniziare per trovarlo. Non rispose e continuò a camminare.

"Tsireya!" la chiamammo ad alta voce e poi spalancammo la tenda della sua capanna. Per fortuna non c'era né Tonowari né Ronal.

E trovammo la mia migliore amica a terra, mentre intrecciava una cesta. E di fronte a lei proprio Lo'ak.
"Menomale! Non avremmo dovuto cercarlo per mezza isola." pensai tra me e me, ma questi pensieri uscirono fuori sotto forma di un sorriso.

"Ei ragazzi, cosa ci fate qua?" chiese Tsireya ancora seduta. Ci invitò a sederci con un gesto del capo, e così feci, seguita da Neteyam.

Vidi Lo'ak ritrarsi leggermente verso la sua ragazza. "Stavamo cercando Lo'ak, volevamo parlargli" rispose Net. Io annuii con il capo.

"Cos'è successo?" questa volta parlò lui. "Sei strano. Scompari per ore chissà dove senza dire nulla a nessuno e non mi parli da giorni" risposi io senza esitare. Lo'ak fece un lieve scatto all'indietro, come se l'avessi colpito in pieno petto. "Sarà una vostra impressione, sono stato solo molto tempo con Tsireya. Vero?" rispose lui, e la ragazza annuì.

"È stato molto con me, siamo stati nel bosco qui dietro a prendere del cibo molte volte. Perché siete così preoccupati?" rispose Tsireya e poi guardò Lo'ak con sguardo complice.

Lei sapeva qualcosa che non voleva dirci. "State tranquilli, presto vi dirò tutto. Per ora limitatevi a non andare nel bosco... è pericoloso." concluse Lo'ak.

"E perché sarebbe pericoloso? Ci siamo andati per tutto questo tempo e non ci è successo mai nulla?" Neteyam si stava alterando, e non poco. Non gli piacevano le bugie, tantomeno se a dirle era suo fratello.

Gli accarezzai il braccio per calmarlo un po' e il suo corpo sembrò ascoltarmi. I suoi muscoli diventarono meno rigidi e il suo respiro più lento e controllato.

"So che non ami i segreti, ma dovete fidarvi di me. È proprio per questo che non mi avete visto in questi giorni. Presto vi diremo tutto." questa volta Lo'ak sembrò meno rigido. E soprattutto, parlava con sincerità e preoccupazione. Non voleva seriamente che andassimo in quel bosco. E percepii che non stava nascondendo nulla. Dovevamo solo fidarci.

"Dovremmo andarci lo stesso nel bosco?" chiese Net continuando a camminare. Eravamo usciti dalla capanna di Tsireya, e Lo'ak era rimasto lì con lei.

Stavano sicuramente lavorando a qualcosa, qualcosa che ancora non volevano dirci.

Ma era davvero così grave? "Credo che tuo fratello fosse sincero. Per ora meglio ascoltarlo" gli saltai sulla schiena e mi aggrappò dalle gambe, continuando a camminare. Attorcigliai le braccia attorno al suo collo e gli lasciai un bacio sul collo.

"Secondo te cosa non vogliono dirci?" Net e la sua curiosità per tutto. Ma, oltre quello, sembrava anche preoccupato.

"Dovresti stare un po' calmo. Se non ci hanno detto ancora nulla vuol dire che danno qualcosa ma che non ne sono del tutto certi. E poi..." domani ci diranno tutto. Non continuai la frase, era solo una mia sensazione. "E poi?" perché era così ficcanaso?

"Niente, ho iniziato la frase ma non dovevo dire nulla in realtà" feci una risatina isterica ma per fortuna non se ne accorse. Rise anche lui.

Continuavo a pensare che fosse la persona migliore che mi potesse capitare anche dopo tutti questi mesi.

Ma il periodo senza di lui... non era stato così semplice.

"Quindi stasera rimani a mangiare da me?" chiese una volta arrivati davanti alla mia capanna. Mi lasciò scendere lentamente.

"No, meglio di no. Vorrei stare un po' con i miei fratelli" lo guardai, sistemandomi il pezzo di sopra "ma dormo da te, se ti va bene..." ormai dormivo tutte le notti con lui, che fosse da me o da lui. E i miei genitori non ne avevano ancora fatto parola. "Certo che mi va bene! Ti aspetto dopo cena." mi lasciò un bacio veloce sulle labbra e si allontanò, salutandomi con la mano.

Entrai nella capanna "Buonasera a tutti!", mi fiondai ad abbracciare mia sorella e diedi un bacio sulla guancia a mamma e papà. Poi mi guardai intorno.

"Dov'è Roel?" chiesi.

"Proprio dietro di te!" mi abbracciò da dietro e mi fiondò la mano sui capelli, spettinandosi tutti. "Come stai sorellina?" era più energico che mai.

Io invece stavo morendo di sonno e non vedevo l'ora di andare a dormire.

"Ma sei sempre stato così energico o sono io ad avere sonno?" chiesi ridendo. "Sei decisamente tu ad avere sonno! Ti si chiudono gli occhi, skxawng!" mi diede un bacio sulla fronte e si andò a sedere al suo posto.

"Si, infatti mi fionderò sull'amaca appena finiremo di mangiare" mi sedetti affianco a lui, al mio solito posto.

Notai solo in quel momento i capelli di mio fratello. Lisci, con qualche treccina qua e là e legati all'indietro. "Perché hai questa acconciatura?" chiesi prendendolo in giro e toccando qualche ciocca che gli cadeva sul viso.

"Uno: non toccarli. Due: sono affari miei" mi fece la linguaccia. Assottigliai gli occhi per guardarlo male, anche se stavo scherzando. "Nuova ragazza?" quasi sputò l'acqua che aveva appena bevuto.

Ridacchiai, coprendo la bocca con la mano. "Ne parliamo dopo" mi sussurrò all'orecchio. Bingo.

Feci un sorrisetto soddisfatto e mangiammo. E, come sempre, sgattaiolai fuori dalla tenda appena tutti andarono a dormire. Mi fiondai sull'amanca di Net.

"Ci hai messo un sacco a mangiare" parlò a bassa voce per non svegliare il resto della famiglia. "Si, stavo per addormentarmi sull'amaca" sorrise.

"Buonanotte Net" mi diede un bacio sulla fronte e mi abbracciò. Tutto normale. Era tutto come prima.

***************************
Piccolo spoiler (oggi mi sento buona): il prossimo capitolo sarà sul punto di vista di Lo'ak o di Tsireya, devo ancora decidere.

Ho scritto abbastanza di getto. Oggi non ho avuto proprio tempo per tutto il giorno ma dopo cena mi è venuto in mente di scrivere, e quindi ecco a voi.

È stata una magnifica giornata! Ovviamente sono ironica, però per aver fatto un'interrogazione pietosa, 7+ è anche troppo🧍‍♀️

Ok, questo non vi fregava forse. Vabbè, comunque il prossimo capitolo spero di scriverlo presto perché ho in mente un'altra storia, che non posso iniziare se non finisco questa.

Si, non mi va di impappinarmi perché altrimenti va a finire che non faccio nessuna delle due💃💃
BUONANOTTEE🫶💕

Now I know I love you // Neteyam & TseyaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora