SFIDA 1

107 16 52
                                    

Cari amici, come promesso eccoci qui per la nostra sfida numero uno

Ma OVVIAMENTEH prima diamo un occhio alla parte velocissima di teoria

TEORIA TATTICISSIMA:

Una delle regole più importanti della scrittura è la CrEdIbILiTà, vi spiego.

Una storia deve sempre essere logica, ovvero ogni singolo passaggio o avvenimento della nostra storia deve avere un senso, non può essere buttato lì a caso... perchè fino a un certo punto il nostro lettore può anche crederci, ma dopo un certo livello...

"BRO COS'è STA MERDA"... se ne uscirà così (scusate la scurrilità)

Questo non vuol dire che voi non possiate inserire nelle vostre storie elementi sovrannaturali moolto strani (ANZI, SECONDO ME PIù ASSURDO = PIù FIGO, però ovviamente solo se quello che scrivete ha un senso)

Vi faccio un esempio: capite che se io sto raccontando di una ragazza che se ne sta andando per gli affari suoi a scuola e nel mentre gli passa davanti un tipo che è talmente sudato da lasciare le goccioline a terra... beh... non ha molto senso perchè non è per nulla credibile.

Un altro conto sarebbe se poi, in seguito, raccontereste che il nostro amico Pippo ha un potere strano che lo porta a sudare più delle persone normali perchè vive in un universo parallelo dove i gatti volano eccetera eccetera e questo si ricollega in modo logico con la storia CERTO CHE SI PUò FARE

(cioe chi non vorrebbe un racconto con le dimensioni parallele e i gatti che volano (sembrano le tue idee HAHAHAH @spettroverde ) HAHAHAHAH)

Quindi mi raccomando cercate di inserire in modo sensato gli avvenimenti nei vostri racconti, ma senza limitare la vostra creatività

MA ORA PASSIAMO ALLA....

SFIDA 1:

Provate a scrivermi un incipit non troppo lungo, diciamo MINIMO una riga MASSIMO dieci righe (chiaramente se me ne fate undici non vi uccido hahahah) che cominci già in medias res, quindi nel bel mezzo della vicenda.

Sbizzarritevi e usate l'immaginazione! Ovviamente l'argomento è a vostro piacimentooo

Ho scelto un esercizio molto a random MA SECONDO ME è molto divertentee

MOSTRATEMI DI COSA SIETE CAPACI!

E ovviamente non abbiate paura di sbagliare! Per qualsiasi cosa mi trovate sulla mia mail valecocchia08@gmail.com (non scrivetemi sui commenti privati perchè purtroppo non riesco a vederli :(,)

Oppure potete anche inserire il vostro incipit nei commenti di questa storia!!

Inviatemi i vostri lavori quando volete ma sarebbe meglio entro la fine della settimana, così li correggo prima di pubblicare la prossima lezione!

RAGAZZI ASPETTO I VOSTRI TESTII

ESEMPIO TATTICISSIMO SCRITTO DA ME

Ruzzolai a terra. Il terreno sotto ai miei piedi scomparve senza preavviso. L'ultima cosa che vidi fu l'insegna di quel dannatissimo locale, che diceva e non diceva "Anna". Poi delle iridi verdissime. E infine il buio. Un rantolo rimbombò nell'oscurità.

<<Sei morto>>



OKAY A PARTE L'ATMOSFERA MOLTO HORROR QUESTO ERA IL MIO INCIPIT... Ovviamente è aperto, c'è un intera storia da svilupparci sopra, ma per adesso ci fermeremo qui!

Era un'idea che mi era balzata subito in testa ahahaha


ALLORA ASPETTO I VOSTRI TESTIIII

valecocchia08@gmail.com (RICORDATE, QUANDO ME LI INVIATE, DI SPECIFICARMI IL VOSTRO NOME UTENTE DI WATTPAD!) Oppure sui commenti di questa storia (NON PRIVATI)

A prestissimoo... ci si vede tra una settimanaa

P.S. Taggate una o più personcine per far scoprire questa nuova sfida di scrittura creativa a più gente possibile!!!

-Shaka mood scrittrice POTENTAH



You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Apr 05, 2023 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

MANUALE: come diventare più potenti a scrivereWhere stories live. Discover now