1. sto solo sfuggendo dalla realtà

580 18 10
                                    

"muoviti che dobbiamo andare a casa di sto mio amico" urla mio fratello d'altra camera, "andreaaa non urlare a tuo fratello" dice mia madre a quest'ultimo ed io la ringrazio ridendo .
ancora non mi conoscete, mi chiamo Pietro, Andrea è mio fratello, anche se non completamente, abbiamo solo la madre in comune, lui è più grande di me di 2 anni quando mia madre era incinta di lui al 3 mese il padre di Andrea la abbandonò e lei si mise con mio padre ovvero il suo attuale marito, non c'è quasi mai a casa si fa vedere si è no una volta al mese dice che è per colpa del lavoro ma solo mia madre ci crede.
io ho 18 anni mentre Andrea 20, lui ha finito scuola ed io sono ancora in quarta perché sono stato bocciato un'anno, vado al socio sanitario, una sotto specie di scienze umane, mi piace disegnare e scrivere testi, sono abbastanza alto ho i capelli biondi e abbastanza lunghi, sono magro e non ho un bel carattere, mi affeziono molto velocemente e quasi sempre poi ci sto male, vado in ansia per tutto e mi faccio troppe paranoie per cose anche frivole.
io ed Andrea siamo molto molto legati, ci vogliamo molto bene facciamo tutto assieme, ci siamo sempre uno per l'altro ma litighiamo spesso anche se per cose stupide.
prendo il telefono e le cuffie ed esco dalla camera e raggiungo Andrea che parla con mia madre, neanche lei c'è spesso a casa ma quando c'è ci fa sentire tutto l'amore che che manca.
"ooo il principe è arrivato" dice ridacchiando Andrea dando un bacio sulla guancia a nostra madre e così faccio io per poi uscire di casa.
appena mi siedo in auto rubo una sigaretta dal pacchetto di Andrea ricevendomi una sberla "ahià" dico ridendo e lui fa lo stesso accendendomi la sigaretta che dividiamo, "André" "dimmi" "come sono sti tuoi amici? ho paura di non stargli simpatico" continuo io fissando un punto impreciso della strada "mi prometti che non mi ammazzi?" chiede lui con voce incerta ma divertita "che hai fatto?" chiedo alterandomi leggermente, "ho detto a sti miei amici che scrivi testi" "ok e-" "sto mia amico ha uno studio di registrazione a casa, se vuoi oggi provi" dice lui cercando il mio sguardo per vedere la mia reazione "mh ok, va bene quanta gente siamo?" dico cercando di autoconvincermi che andrà bene, non mi piace stare con tanta gente "con te 7, ma Jack arriva dopo" andrea mi parla spesso dei suoi amici, ho conosciuto Duccio ed ammetto che è molto simpatico, è venuto alcune volte a casa nostra ed è diventato mio amico, non lo vedo da tantissimo tempo quindi sono felice di vederlo oggi.
Poco dopo arriviamo e ad aspettarci troviamo due ragazzi tra cui uno è Duccio, appena mi vede mi corre in contro ad abbracciarmi ed io ricambio stringendolo di più, amo l'affetto ma solo Andrea ed il mio migliore amico lo sanno e sinceramente va bene così, Andrea saluta Duccio e l'altro ragazzo -di cui non so il nome- e poi entriamo nella casa dove c'è un altro ragazzo appena vede Andrea lo abbraccia e poi
viene da me, "ciao, tu dovresti essere Pietro io mi chiamo Marco ma puoi chiamarmi caph" dice porgendomi la mano ed io la stringo "piacere" dico sorridendo ed il ragazzo che mi ha aperto la porta mi si avvicina "ciao, io mi chiamo Dario ma chiamami pure erin" dice sorridendomi "Pietro, puoi chiamarmi fares però" dico sorridendo a mia volta e vado a sedermi vicino ad Andrea.
"Pietro qui loro mi chiamano faster" dice Andrea scoppiando a ridere "bene, fares, faster ci ha detto che scrivi testi e noi al bunker abbiamo uno studio di registrazione quindi se vuoi domani proviamo a fare qualcosa" dice erin andando a prendere delle birre "si, si certo perché no" dico aprendo una birra e bevendone metà "so che tipo fate musica giusto?" continuo io giochellerando con le collane che indosso "si esatto, posso leggere i tuoi testi solo per capire se si possono unire ai nostri" annuisco e mi avvicino a caph con le note del telefono aperte per fargli leggere, appena finisce mi mette una mano sulla spalla e guarda erin "andiamo un'attimo in studio" erin sorride e ci dirigiamo in questa specie di studio, "allora noi abbiamo questo pezzo quasi pronto, ci manca una strofa e la tua ci starebbe benissimo, ti va?" mi chiede Duccio affiancandomi e posando un braccio sulla mia spalla annuisco e sorrido come un ebete.
dopo 2-3 ore e dopo aver fatto 2 pezzi arriva un'altro membro del bnkr44 ovvero Jack, anche lui già lo conoscevo quindi non è stato difficile parlarci, "domani vi va se andiamo a pranzo al sushi?" chiede Andrea tutti annuiscono apparte me "tu puoi pietro?" continua lui guardandomi "ah non pensavo fossi contemplato nel discorso" dico un po' a disagio "bhe credo che ormai fai parte del bnkr44 no?" dicono i 5 completandosi la frase a vicenda "CHE? IO? ma vi prego hahah, ci conosciamo da tre ore e poi sicuramente lo fate solo perché sono fratello di faster"
dico un po' irritato andrea lo capisce e si avvicina a me accarezzandomi la schiena, "ci vediamo domani per le 2 ok?" chiede Jack bevendo della birra "io finisco scuola a quell'ora, poi tempo di fare la strada e vi raggiungo" dico alzandomi dal divano osservando caph, ammetto che è così carino, all'inizio sembra uno stronzo ma in verità non lo è anzi è molto dolce, timido e affettuoso, anche dal punto di vista oggettivo è un bel ragazzo, a distogliermi dai pensieri è proprio lui "vai ancora a scuola? ma quanti anni hai?" chiede abbastanza scioccato "18, dovrei essere in quinta ma sono stato fermato in quarta quindi eccomi al mio secondo di quarta superiore" dico ironico scoppiando poi a ridere contagiando gli altri "ci vediamo domani allora" dico io andando a salutare i ragazzi e poi seguito da Andrea mi dirigo verso la macchina.
"ho visto come guardavi caph, eh" dice Andrea dandomi una gomitata "è carino dai, ma sicuramente è etero" dico spiaccicandomi contro al finestrino "oh bhe, sta con una ragazza ma da quel che so non è etero" dice Andrea sorridendo ormai sa che mi piacciono i ragazzi da quando ho cominciato le superiori e da quella volta sta attento a qualunque amico maschio con cui sto di più, amo il fatto che sia protettivo nei miei confronti anche se avvolte esagera.
torniamo a casa ed io mi metto sul mio letto assieme ad Andrea e mi arriva un messaggio da parte di Duccio.

chat con Duccio
Duccio :
"domani ti viene a prendere caph fuori scuola"
io:
"non posso venire con faster?"
Duccio :
"ovvio che no, ho visto come lo guardavi prima"
io:
"ma c'è qualcuno che non l'abbia visto?"
Duccio :
"lui"
io:
"ringrazio dio"
duccio:
"a domani coglione"
io:
"baci baci"
Duccio :
"quelli che darai a caph prima di due mesi"
io:
"fottiti <3"

lui mi manda uno stiker e la conversazione finisce qui, "André, domani mi viene a prendere caph fuori scuola" dico andando a fare lo zaino "lo so" dice sorridendo continuando a leggere non so cosa "te lha detto Duccio vero?" " chi sennò" replica lui "che stronzi, a me non piaceee" dico sbuffando "ne riparleremo" dice sorridendo e io gli tiro una sberla dietro al collo.
è mezzanotte passata e nel mentre sto guardando un film con Andrea mi arriva una notifica da Instagram.

*@astrocaph ha iniziato a seguirti *
ricambio il follow e poco dopo mi arriva un messaggio da lui.
@astrocaph :
"eii fares, credo che come sai domani ti vengo a prendere io se va bene"
@fffares__:
"si, si tranquillo, ti mando la posizione di scuola mia"
@astrocaph :
"tranquillo so dov'è, mi serve solo sapere a che ora esci precisamente e da dove"
@fffares__:
"esco alle 14:00 precise ed esco dall'uscita principale"
"grazie comunque, ma potevo anche venire da solo haha"
@astrocaph :
"ho scoperto tipo cinque minuti fa che dovevo venirti a prendere hahah"
"faressino, vorrei restare a parlare con te ma sto morendo dal sonno, ci vediamo e ci sentiamo domani, ciaoo <33"
@fffares__:
"a domani <33"
*@astrocaph ha messo mi piace al tuo messaggio *

" chi è? " chiede Andrea vedendomi sorridere come un ebete, giro il telefono che era aperto sulla nostra chat e glielo mostro "aaa mister non mi piace caph HAHAHA" dice scoppiando a ridere e contagiando anche me.
dò un bacio in testa ad Andrea e poi cado tra le braccia di morfeo, felice dell'indomani.

spazio autore
HEYY ho deciso di fare anche questa storia in contemporanea con l'altra.
ovviamente la storia non è veriteria ma è frutto della mia immaginazione con qualche sfaccettatura della realtà.
per chi non sapesse i veri nomi dei bnkr44 :
piccolo: Duccio
caph:Marco
erin:dario
fares:pietro
faster : Andrea
JxN:jacopo
ghera: Gherardo.

gran finale // (fares + caph) Where stories live. Discover now