-Capitolo 27

764 58 4
                                    

Era ormai giunto l'ultimo giorno della mia permanenza a Milano e Lorenzo era seduto sul pavimento accanto alla valigia :
-"devi proprio andare?"
Mi chiese per l'ennesima volta.
-"lore lo sai che è già un miracolo che mi abbiano fatta stare qua ora devo tornare per forza a casa"
-"non è giusto però io voglio stare con te"
Alzai gli occhi al cielo piegando una giacca che non ne voleva sapere di entrare in valigia:
-"anche io voglio restare con te ma lo sai che non è possibile "
lui fece una smorfia :
-"ma adesso quando ti rivedrò?"
Quella era una bella domanda , non lo sapevo , ma ero consapevole del fatto che non sarei mai potuta stare a lungo lontano da lui.
-"non ne ho idea ma tornerò presto , te lo prometto" risposi accarezzandogli i capelli scuri.
Qualcuno bussò alla porta :
-"avanti" dissi.
Vidi la testa di mia zia spuntare dalla soglia e mi chiese se potevo raggiungerla in soggiorno.
Posai la giacca sul letto e feci lo slalom tra lorenzo , la valigia e le montagne di vestiti ammucchiati sul pavimento e finalmente raggiunsi mia zia che era seduta sul divano con le mani tra i capelli neri stranamente sciolti e trasandati.
Quando alzó lo sguardo i suoi occhi tristi tradirono il suo bel sorriso e capii che qualcosa non andava :
-"zia che cosa succede?"
Lei prese un respiro poi parló:
-"tesoro ho notato che tua cugina è strana ultimamente , è totalmente assente , sempre indaffarata a fare qualcosa che non vuole dirmi sono disperata non riesco a capire in cosa si è cacciata. Tu per caso sai qualcosa ? "
Ed ecco un 'altra conferma ai miei sospetti : non ero l'unica ad aver notato qualcosa di strano.
-"zia non so nulla ma l'ho notato anche io , ti assicuro che se verrò a conoscenza di qualcosa te lo farò sapere subito.
Sono anche io un pó preoccupata."
Le strinsi la mano poi tornai in camera da lorenzo che mi aiutó ( a modo suo) a sistemare la valigia:
-"adesso che abbiamo finito vieni con me perché ho una sorpresa prima che tu parta" mi disse con un sorriso dolce.
Presi una sciarpa bianca e un cappellino di lana poi lo seguì fuori di casa sorridendo allegra: mi portó al parco dove ci eravamo incontrati molti mesi prima , su quella panchina dove mi aveva sdraiata dopo che ero svenuta.
Quel giorno faceva molto più freddo rispetto alla prima volta e rabbrividii stringendomi nel cappotto. Quando rividi quella panchina un sacco di ricordi si mescolarono nella mia testa , ripensai a quante cose erano cambiate da quel giorno, quante cose erano successe e quanto ero cambiata io.
Ero passata da essere una ragazzina debole , indecisa e un po' malata ad essere quasi una donna e questo tutto per merito di lorenzo.
Era stata la cosa più bella che mi potesse capitare e quel giorno su quella panchina l'avevo capito ,lui era stato il primo a non aver paura di me , dei miei mostri , delle mie ossa e dei miei occhi spaventati è stato il motivo per cui sono voluta guarire una volta per tutte ed è stato il motivo per cui ho avuto voglia di vivere ancora.
Mi fece sedere accanto a lui tirandomi per un braccio e persi quasi l'equilibrio.
Lorenzo tiró fuori un pezzetto di carta gialla dalla sua tasca e lo nascose tra le mani :
-"Anita , inizierà il mio tour tra un mese, non durerà molto e sarà solo in Italia ma in quel tempo sarà difficile vederci"
Sentii il cuore rallentare e lorenzo se ne accorse :
-"fammi finire" disse passandomi una mano sulla guancia
-"visto che non ci vedremo spesso ti ho portato questo"
Mi mostró quello che prima avevo scambiato per un "pezzettino di carta gialla" che si rivelò un biglietto per un concerto ... Un suo concerto!
si aprì un sorriso sul mio volto e lo abbracciai di slancio :
-"grazie grazie grazie" dissi con le lacrime agli occhi.
Assistere ad un suo concerto era un mio sogno da quando con quella felpetta blu lo avevo visto entrare sul palco di xfactor per un provino, e ora che era il mio ragazzo , un suo concerto restava comunque la cosa più bella che potessero regalarmi.
Lui mi strinse forte :
-"e non è finita.. Se vorrai potrai seguirmi o raggiungermi durante il tour In ogni città e stare con me dietro le quinte"
-"Bè in ogni città non credo sia possibile ma ci sarò ogni volta che ne avrò la possibilità " risposi.
Lo guardai negli occhi, quell'oceano racchiuso in uno spazio così piccolo ma allo stesso tempo così infinito quegli occhi che mi avevano fatta innamorare. Non scherzavo quando dicevo che dentro c'era il mare.
Fu allora che capii.
Capii che era arrivato il momento di dirglielo , di dire quelle due paroline così piccole ma così significanti che tutti avevano paura a pronunciare.
Non che io non ne avessi , certo che ne avevo , si ha sempre paura ad ammettere che si ama qualcuno , ma in quel momento mi sembrava l'unica cosa giusta da fare , l'unica cosa opportuna da dire.
-"ti amo lorenzo"
Le sue guance si colorarono di rosa e fui sicura di aver visto i suoi occhi inumidirsi. Fece per rispondere ma non ebbi il tempo di udire la sua risposta che il telefono nella mia tasca squilló.
Mi sembró di essere in uno di quei film in cui qualsiasi cosa o persona esistente al mondo tenta di rovinare i momenti romantici dei protagonisti.
Imprecai mentre cercavo di tirare fuori il telefono dalla tasca e rivolsi uno sguardo di scuse a lorenzo che per risposta mi strinse la mano.
Guardai lo schermo illuminato: era la zia.
-"pronto?" Dissi scocciata.
Dall'altro capo del telefono ci furono alcuni secondi di silenzio poi parló , aveva una voce strana , tremolante:
-"️Anita ? Tua cugina è sparita "

|Nota Autrice|
Ehilaaaaaà!!!🌟💫🌟💫🌟💫
Ed eccomi tornata a rompere :3
Come state ? Non ci crederete ma mi siete mancate🙊
Oggi sembro più stupida del solito però c'è un motivo : siamo a 8,7k visualizzazioni su questa storia e ,(ehi , ehi ,lo so che sono poche ma per me sono comunque tantissime 😍😍) e sono veeeeramente felice.
È tutto merito vostro , voi che avete preso a cuore questa storia , l'avete letta , votata e commentata fino a farla crescere.
Volevo avvisarvi che non mancheranno molti capitoli alla fine credo non siano più di 5 perché una volta finita questa storia ne ho già in mente un' altra (non su lorenzo purtroppo ) che vi farò sapere quando inizierò a pubblicare :3 ❤️
Se volete potreste scrivermi nei commenti qua sotto su chi vi piacerebbe leggere una fanfiction 😄😄😄😄❤️❤️
Intanto con lettricealterzogrado abbiamo iniziato a scrivere "i knew you were trouble" che se volete potete passare a leggerne il prologo nel mio profilo e farci sapere come vi sembra l'idea 🙊🙊
Mentre per quanto riguarda questa storia ... Bè continuate a votare , commentare e a seguirla!! Perdonatemi se aggiorno poco spesso ma ho avuto giorni non semplici 😁😁❤️❤️
Vi voglio bene
Grazie per il supporto
Siete meravigliose per qualsiasi cosa scrivetemi che io ho sempre tempo per voi ❤️
Buona serata
Un abbraccio a tutte ❤️❤️🙊🙊🙊🙊🙊🙊
-Diana

"Non scappare dai miei sguardi"|Lorenzo Fragola|Where stories live. Discover now