capitolo 9: ¿Quién es ella?

489 14 1
                                    

Pov Pablo:
Il pomeriggio stava andando per il meglio soprattutto perché c'era Isabel.
Questo pomeriggio ha legato molto con i ragazzi della squadra e ne sono molto felice.Durante la nostra "festicciola"in piscina,qualcuno bussò alla porta...Mi ero candidato per andarla ad aprire ,ma Isabel uscì prima di me dall'acqua e ci andò lei.Era davvero bella...Non capisco il motivo del quale lei abbia le insicurezze sul proprio fisico perché credetemi che se lei si vedesse dai miei occhi,le sue idee cambierebbero da così a così in un millesimo di secondo.Ci mise un po' ad arrivare,infatti incominciammo a preoccuparci.Dopo pochi minuti arrivò, ma non era da sola perché entrò insieme ad un'altra figura femminile.No,non era mia madre o mia sorella...Ma bensì era la mia ex.
Pian piano si avvicinarono sempre di più alla vasca e sul volto di Isabel c'era un lieve sorriso che nascondeva emozioni di piena tristezza.Lo vedevo dai suoi occhi.
"Amore, perché non mi hai invitato?"disse la spagnola vicino a me.AMORE A CHI?Si è permessa di chiamarmi amore davanti ad Isabel.
Ansu:"¿Quién es ella?"domandò il migliore amico di Isabel.
"Soy su novia, futura esposa"
Isabel:"Pablo è vero?"
Ero in una situazione molto critica...Da una parte c'era la mia ex che fingeva di stare ancora insieme,anche se fu lei a tradirmi.Dall'altra c'era l'unica donna che speravo di avere un giorno.
"Chi tace acconsente"si intromise Ansu."Vabbè non mi interessa. Continuiamo la festa?"disse Isabel alzando le spalle e con una voce tremolante.
Entrò in acqua e si mise in un angolino a pensare... Perché non ho risposto?

Pov Isabel.
Quando andai ad aprire la porta,mi ritrovai una figura femminile davanti la porta che cercava informazioni di Pablo.
"Scusi,chi è lei?"chiesi guardandola da testa a piedi.
"Piacere,sono la fidanzata di Pablo"mi porse la mano davanti al petto.
"Piacere,sono una sua amica"risposi pronunciando sul mio viso un lieve sorriso.Come ha potuto Pablo non dirmelo?Stava per caso aspettando il giorno in cui io mi sarei innamorata così da farmi cadere in una forte delusione nei suoi confronti?
"Heyyy ci sei??"disse la ragazza sventolando la mano davanti ai miei occhi.
"Si scusami.Vieni che abbiamo organizzato una festa"dissi sempre sorridendo, perché è l'unica arma che nasconde le mie emozioni.
"E Pablo non mi ha invitato?"mi chiese abbassando leggermente il viso.
"Heyyy è stata una cosa al primo momento,alla prossima sarai la benvenuta"le dissi alzandole su il morale,ma l'unica che doveva essere supportata in quel momento ero io.Probabilmente stavo prendendo delle conclusioni troppo affrettate ma la risposta definitiva la ebbi la lui.
"¿Quién es ella?"chiese il mio migliore amico Ansu.
"soy su novia, futura esposa"disse lei molto orgogliosa.
"È vero Pablo?"aggiunsi con una tranquillità che in pochi secondi si sarebbe trasformata in un pianto liberatorio.Come ha potuto non dirmelo?
Notando che lui non rispose a nessun segnale,capii le cose come stavano.Lui era sin dall'inizio fidanzato ed io sono stata una scema a cadere nelle sue mani nell'arco di pochi giorni.

Fine pov
Pov:pablo
Finita la festa Ansu andò vicino a Pablo dicendogli:"Sei proprio un coglione".
Non me la presi perché effettivamente aveva ragione,sono stato letteralmente uno stronzo.Probabilmente lei starà pensando che mi sia preso gioco dei suoi sentimenti,ma sappiamo tutti che non è così.Quando uscirono tutti dalla casa, all'interno rimase solo una persona, l'unica che probabilmente non vorrebbe nemmeno che i nostri sguardi si sfiorassero.
"Isabel,fammi spiegare ti prego"dissi implorandola di essere almeno compreso e che le cose si mettano in chiaro.
"Pablo qualcunque sia la tua motivazione,io e te non stiamo insieme.Mi ha dato solo fastidio il fatto che tu non mi abbia detto la verità"concluse.
"Lo dico solo per farti capire che qualcunque idea tu ti sia fatta non è vera.Io e lei non stiamo insieme,eravamo una coppia questo c'è da metterlo in chiaro, ma io non provo letteralmente niente per lei".
"Vabbè Pablo ti ripeto,sei libero di amare chi tu voglia,non stiamo insieme quindi non mi devi delle spiegazioni".
Quando Isabel concluse,decise di raggiungere i suoi amici e salutare per l'ultima volta Pablo.

Pov Isabel:
"Vabbè Pablo ti ripeto,sei libero di amare chi tu voglia,non stiamo insieme quindi non mi devi delle spiegazioni". Ma che mi è passato per il cervello?Una formica passeggera? È ovvio che mi importava di lui e su tutto ciò che faceva.
"Isabel dopo non piangere abbracciata a me per favore"disse Ansu in modo scherzoso,creandomi una lieve risata.
"Perché dovrei piangere?Non mi interessa minimamente niente di Pablo"ed invece no.
Tutti i presenti dentro l'auto si girarono verso di me e mi guardarono con malanimo.
"Okk si è vero mi interessa tutto di lui ma questo non significa che lui non possa stare con chi voglia".Si rigirarono soddisfatti per ciò che avevo affermato.
"Comunque sei decisamente più bella tu di quel toporagno"disse Ansu.
"Senza nemmeno un'ombra di dubbio"aggiunse Clarissa per poi farmi un occhiolino.
"Che ne dite di andare in discoteca oggi?"argomentò Ferran.
"Invitiamo anche gli altri?"interpellò Isabel.
"Ovviamente"concluse Ferran.

~hasta mi ultima hora~Pablo gaviWhere stories live. Discover now