6. s-cetina

77 8 5
                                    

L'orologio del telefono di Christian segna '02:55 - 24 Novembre, 2024', quest'ultimo non sembra avere sonno. Posta, nelle sue storie di Instagram, la buonanotte, anche se sarà una lunga notte, per lui.
Giusto un paio di minuti dopo, gli arriva un messaggio.
'Non è possibile...' pensa il bergamasco leggendo quel nome. Quel nome che non appariva nelle sue ultime notifiche da troppo tempo. Quel nome che non appariva nelle sue chat recenti da troppo tempo. Quel nome che non appariva nelle sue chiamate recenti da troppo tempo.
Si affretta a cliccare sul pop-up, come se non ci fosse un domani.
Improvvisamente, si sente di nuovo pieno, quella parte di cuore che aveva perduto, l'aveva ritrovata.
È incredibile, l'effetto che Camilla fa a Christian.

Nel frattempo, Camilla non è uscita dalla chat, vedendo la doppia spunta blu e lo stato online di Christian. Aspetta una risposta.
Ma invano.
Pochi minuti dopo, Christian non risulta più attivo, lasciando Camilla spiazzata. Era sicura che, in risposta, le scrivesse qualcosa, poteva mettere perfino la mano sul fuoco.
'Che cogliona che sono stata, mi aspettavo davvero una risposta... La prima ad essere cambiata sono proprio io, ed è cambiato anche lui, a quanto vedo...' pensa la ragazza dai capelli bianchi, con un pizzico di delusione. Chiude tutte le app aperte, mette in carica il telefono e si copre con il piumone, abbracciando il cuscino.
Osserva il cielo dormiente della sua amata Palermo, pieno di stelle, gli occhi cominciano a bruciarle.
Una lacrima, poi un'altra e un'altra ancora. Non piangeva un bel po'.
Le lacrime le scendono lateralmente, fino a bagnare il cuscino, le asciuga con il dorso della mano, poi chiude gli occhi, lentamente, finchè non si addormenta.

Il peso di Marley e Toto sulle gambe di Camilla la sveglia, ridacchiando per l'immagine trovatasi davanti: il cocker spaniel inglese nero sta cercando una posizione comoda sulle caviglie della ragazza, mentre il golden retriever si distende, lentamente, sopra le cosce, portanto le zampe sulla pancia.
《Buongiorno anche a voi》 dice Camilla con la voce impastata dal sonno. Accarezza la testa di Marley, poi Toto si avvicina maggiormente e accarezza anche lui.

Da circa un anno ha un nuovo cane: Toto, un cocker spaniel inglese nero.
Sin da subito ha trovato molto amore, in quella nuova casa. L'amore che, nella sua vecchia casa, non riceveva abbastanza.
Quando Camilla e la sua famiglia hanno saputo che quel piccolo batuffolo dal pelo atro aveva bisogno di una nuova casa, non hanno esitato ad adottarlo.

Marley posa la testa sul petto della sua padrona, cercando più coccole. In risposta, Camilla gli scocca un bacio in mezzo alle orecchie.
La ragazza dai capelli bianchi sposta il piumone e si siede al bordo del letto, cercando le pantofole.

《Buongiorno, papino》 dice Camilla abbracciando Lorenzo, ridendo leggermente. Il fratello ricambia l'abbraccio, baciandole il capo.
《Buongiorno, zia
La leggera risata della ragazza le fa coprire il volto con una mano, dicendo: 《Non farmici pensare, non sono pronta a diventare zia》
《Secondo te io sono pronto a diventare padre?》
《Certo che sì! Tu sei bravo con i bambini!》 Lorenzo la allontana spingendole leggermente il capo, facendole fare una smorfia.
《Buongiorno anche a te, Cami》 dice Val, sarcastica, ridacchiando.
《Scusatemi, buongiorno anche a voi!》 scherza la figlia, abbracciando entrambi i genitori, seduti al tavolo.
《Buongiorno, picciridda mia》 dice Thony, baciando la tempia di sua figlia.
《Oggi Mia ha una visita di controllo, andrò con lei. Tornerò per l'ora di cena》 annuncia Lorenzo, la sua famiglia annuisce.
Camilla accende il display del suo telefono, controllando le notifiche.
Poi, un buco al petto.

Christian
Non sai quanto ho sperato in una tua notifica, in ques...

Il suo viso diventa pallido, poi le gote cominciano a prendere colore, fino a diventare molto rosse.
《Cami?》 la chiama suo fratello, sventolandole una mano davanti gli occhi.
《Mh? Cosa?》
《Tutto okay?》
Camilla esita un attimo, poi risponde, poco convinta: 《Ma certo...!》

𝐄𝐲𝐞 𝐂𝐨𝐧𝐭𝐚𝐜𝐭 || Christian StefanelliWhere stories live. Discover now