Chaff

165 21 1
                                    

Thresh... THRESH... THRESH ALZATI! Apro gli occhi di colpo, a chi appartiene la voce da angioletto che mi ha appena fatto prendere un infarto? Mi dirigo lentamente verso la porta della mia stanza, ed ecco che una donna col tacco 12 entra e mi urla -THRESH MA TI PARE IL MOMENTO DI DORMIRE! TI RENDI CONTO CHE CI STIAMO AVVICINANDO A CAPITOL CITY E TU NON HAI NEANCHE CONOSCIUTO IL TUO MENTORE!- poi inizia a parlare con un tono di voce normale -Bene Chaff ti sta aspettando di la: Rue già gli sta chiedendo dell'arena, è meglio che ti sbrighi.- esce con quella sua camminata ondeggiante e mi lascia un attimo senza parole.

Mi preparo e vado verso il "soggiorno" di quel lussuosissimo treno. Trovo un uomo sulla trentina che sta dando dei consigli alla piccola Rue.

-E così tu devi essere Thresh... Beh, mi sembri abbastanza in forma. In una lotta corpo a corpo potresti avere la meglio...- mi dice osservandomi da capo a piedi. Noto subito che è un po'... ubriaco. Mi ricorda tanto l'uomo che ho visto nella mietitura del distretto 12.

Dall'1 sono stati sorteggiati due che non mi sembrano un grande pericolo, dal 2 i ragazzi sembrano agguerriti e alquanto letali, ma non mi colpisce questo della mietitura, nel distretto dodici viene sorteggiata una dodicenne che mi sembra alquanto spaventata, ma sua sorella si offre subito volontaria. Mi sembra una ragazza in gamba, vuole solo salvarsi la pelle, ma l'arena ti cambia. Questi sono i giorni più importanti, perchè devi decidere chi vuoi essere. Una decina di anni fa, una ragazza vinse facendo finta di non essere una minaccia, ma nell'arena si tolse la maschera e mostrò tutti i talenti che aveva tenuto nascosti. Mi pare si chiamasse Johanna Mason.

Chaff va nella sua stanza con del liquore mentre rimaniamo soli io e Rue.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Vi sta piacendo? Non ho ricevuto commenti, mi raccomando se avete consigli da darmi e correzioni da farmi io ne sarò ben felice... Ciao!!!
Roberta :)

Gli Hunger Games visti da ThreshWhere stories live. Discover now