Recensione di "Sognatrice di libertà"

17 3 2
                                    

Ciao a tutti partecipanti!

Oggi sono qui per recensire la storia: Sognatrice di libertà
Autrice: Nike050519

Partiamo dalla 🌄copertina:
Voto: 3/5
Ti spiego subito il perché.
Allora, come rappresentazione della storia ci sta, la farfalla ha il significato di libertà e rappresenta credo il ciondolo che ha Isabella Sophia, la nostra protagonista (correggimi se sbaglio 😅). È carina sì, però secondo me la scritta si confonde un po' con lo sfondo e l'immagine.

Ora possiamo al lessico e ✍️grammatica:
Voto: 2 e mezzo/5.
Non c'è molto da dire in realtà riguardo il lessico, perché è abbastanza ampio, il problema a mio parere è la grammatica. Soprattutto nei primi capitoli ci sono tantissime ripetizioni, principalmente delle parole "madre" e "padre" e virgole messe in posti sbagliati.
Qualche errorino di battitura ma nulla di grave.

Ora parliamo dell'originalità✨
Voto: 3 e mezzo/5
La storia è carina di per se, ma a mia esperienza ho già letto molte storie strutturate in questa maniera. Ragazza ricca ribelle obbligata a sposare qualcuno che non vuole sposare. Nonostante questo però è bello che tu abbia inserito la passione di Isabella per la letteratura e la danza.

Personaggi👥
Voto: 3/5
Il personaggio di Isabella Sophia ed ben descritto più che altro caratterialmente, perché fisicamente non ho trovato molte descrizioni ma in questo caso non erano importanti. Gli altri personaggi come la madre e il padre si intuiscono subito opposti e la balia Amelia descritta come una donna dolce e premurosa.

Empatia❤️
Voto: 4/5
Io credo che questa sia una cosa molto personale, ma la storia di Sophia fa immaginare la sofferenza di coloro che non possono esprimere la loro opinione , su questo per me hai dato un buon insegnamento.

Voto finale....
✨7/10✨
Bella sotto molti punti di vista, ma secondo me da revisionare in altri

Grazie di esserti affidata a me, ti auguro una buona scrittura 🤍

⚠️Ricorda! La tua storia non è solo un numero e questa è l'opinione di una sola persona, non arrenderti!⚠️

Servizio recensioni Where stories live. Discover now