~Campana~

81 6 6
                                    

In un'isoletta sperduta, una coppia di turisti stava passeggiando.

Una volta all'anno, al segnale della campana, chiunque fosse su quell'isola, ovunque fosse in quel momento, doveva chiudere gli occhi.

Non si sapeva cosa succedeva, ma ogni mattina, dopo la notte, la campana misteriosamente costruita davanti al borgo suonava.

Spesso cambiava il numero di volte in cui il suono si ripeteva.

L'ultima volta aveva suonato ben 47 volte.

C'erano molte leggende metropolitane che appartenevano ormai da tempo a quel luogo quasi maledetto.

Da anni a questa parte, si ripeteva sempre quella scena.

La capana smetteva di suonare e tutto tornava alla normalità.

Era arrivato quel giorno.

La campana suonò.

Come ogni anno, qualcuno si lasciò sfuggire qualche grida impaurita, ma alla fine, per forse la prima volta, tutti chiusero gli occhi.

A parte, però, quella coppietta di turisti.

Loro non parlavano la stessa lingua degli abitanti e, non capendo quello che stesse succedendo, rimasero a guardarsi confusi.

I loro occhi si osservavano, le pupille erano dilatate.

Il leggero venticello rendeva l'atmosfera quasi romantica.

Le loro labbra finirono per incontrarsi.

Erano davanti a quel meraviglioso laghetto che attraversava l'intera isola.

Era tutto perfetto.

Però, si sentivano come osservati.

Se tutti avevano gli occhi chiusi, chi li guardava?

Continuavano a farsi queste domande, ma comunque non chiusero gli occhi.

Volevano abbracciarsi, per esprimere l'amore che provavano l'uno per l'altra.

La mattina seguente, però, nonostante erano ormai conosciuti da tutti gli abitanti come "I Turisti", nessuno si chiese dove fossero.

Era come se si fossero dimenticati di quella dolce coppia.

Quella mattina, però, la campana suonò 49 volte.

...

| 𝕮𝖗𝖊𝖊𝖕𝖞𝖕𝖆𝖘𝖙𝖆 |Where stories live. Discover now