Appena scoccato il coprifuoco Jessie entrò nella sua stanza dopo essere stata salutata da Sam con un rapido, dolce bacio sulle labbra.
Un modo bellissimo per dare la buonanotte. -Tessa!- Lara urlò il nome dell'amica. -Mi presti la spazzola per favore?-
Jessie alzò lo sguardo al cielo, pensando che non capiva le persone che si spazzolavano prima di andare a letto: nel sonno comunque ti muovi, e i capelli ti si impicciano lo stesso, allora perché metterli a posto prima di andare a dormire? Forse per apparire più belli nei sogni?
Jessie sospirò, sedendosi sul materasso e ripensando a quello che era successo quel giorno.
Strano come la vita possa cambiare in così poco tempo.
La ragazza si stese sul letto, infilandosi sotto le coperte, mentre il calore del piumone percorreva tutto il suo corpo.
Fissò lo sguardo al soffitto, rivivendosi i momenti passati poco prima:
In quella giornata aveva dato il primo bacio, aveva scoperto di essere un Angelo Custode, aveva scoperto che Sam era un Arcangelo e Moroni un Angelo Vendicatore, e soprattutto, lei e Sam si erano finalmente messi insieme.
Aveva aspettato per tanto quel fatidico momento che era finalmente arrivato.
La ragazza chiuse gli occhi e cullata da quei dolci pensieri cadde nelle braccia di Morfeo.
_____________________________________
Appena Sam ebbe salutato Jessie, si era avviato verso la torre, godendo del leggero venticello che si era alzato pigramente poco fa.
Si era appena accorto di aver lasciato la sua felpa a Jessie, ma non gli importava più di tanto: gli piaceva come il vento gli accarezzava le braccia, come gli faceva volteggiare i capelli color pece, come gli dava un sentimento di sfida contro questa forza inanimata, che lo spingeva dalla parte opposta in cui voleva andare.
Il ragazzo rabbrividì pieno di piacere, mentre finalmente raggiungeva le scale.
Si inumidì le labbra screpolate dal vento e bussò alla porta della sua stanza, sicuro del fatto che James e Gary fossero ancora svegli, infatti gli aprì Gary a petto nudo.
I suoi muscoli scolpiti saltarono subito agli occhi di Sam, e pensò a quante ragazze gli avrebbero potuto correre dietro.
Con un sospiro fece un cenno con la testa di ringraziamento e si andò a sedere sul suo letto.
-James, prendi!-
Gary, da davanti alla porta massiccia ormai chiusa lanciò un elastico all'altro ragazzo che, con un goffo balzo, lo prese buttandosi sul letto di Sam, facendolo sobbalzare.
-Ragazzi, voi non vi spegnete mai, eh?-
Domandò sospirando.
-E tu non ti diverti mai?- fu la risposta di James, che gli diede un pugnetto sulla spalla.
Sam girò piano la testa verso il ragazzo, incenerendolo con lo sguardo.
-I miei metodi di divertimento sono di gran lunga migliori dei vostri, e sicuramente più "pacati".-
Gary incrociò lo sguardo di James che ripetè le parole di Sam in falsetto, prendendolo in giro.
STAI LEGGENDO
Salvami, mio Angelo
Fantasy~In corso~ ~Trama provvisoria~ Un'aura negativa si aggirava tra le anime che si stavano godendo il loro camposcuola. Quattro in particolare erano tormentate da questa: Jessie, Sam, il professor Moroni e la professoressa Fray. Tre Angeli (un Custod...