CAPITOLO VI - Di nuovo insieme

70 19 3
                                    

Due mesi dopo...

Gli allenamenti erano sempre più intensi, ogni giorno le cose da fare e da recepire aumentavano, così tanto da mettere a dura prova la mia pazienza e resistenza fisica. Finivo le giornate senza forze.

Un giorno, mentre leggevo i tomi che Hoxy mi aveva assegnato nella biblioteca del Castello, udii dei passi avviarsi nel corridoio, era Hoxy aveva una lente di ingrandimento e studiava in maniera meticolosa il manoscritto. Di colpo, sembrò di capirci qualcosa, era la stessa espressione che di solito avevo quando frequentavo la scuola e riuscivo a risolvere un problema di geometria.

Hoxy, uscì di colpo dalla biblioteca con in mano il manoscritto. Era diretto verso le scale vicino alla biblioteca e che portavano nella stanza di Barlow.

Decisi di pedinarlo, così una volta varcata l'entrata della stanza di Barlow chiuse la porta. Subito mi posizionai dietro alla stessa e restando in silenzio ascoltai il discorso tra i due.

« Buonasera maestro... » disse con tono di grande rispetto. « ...Volevo aggiornarla su quanto sono riuscito a carpire dalla mappa. Ho scoperto, che in realtà Scarlet, non ha mai bruciato le pagine dell'incantesimo che permettono la distruzione della Pietra dell'Infinito. Le stesse si trovano nascoste nel Monte Atos a Sud-Ovest di Extra Immaginariam, nel Regno degli Elfi. Certo non sappiamo se questa mappa dica il vero, o se la stessa sia stata scritta da Scarlet, ma vista la situazione in cui ci troviamo, forse sarebbe meglio provare ad andare a Thuryl nel Regno degli Elfi per parlare con Wirlow per sapere se lui sia a conoscenza della mappa e soprattutto riuscire a decifrare in maniera più dettagliata la lettera».

Mago Barlow rimase in silenzio, era un uomo di poche parole, ma che pensava molto. Prese in mano la lettera e provò a tradurla.

 Prese in mano la lettera e provò a tradurla

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Caro Enzo,

È il tuo caro amico Scarlet che ti scrive.

Lascio a te, in dono della nostra amicizia e della tua ospitalità, la mappa per ritrovare le pagine perdute dell'incantesimo per distruggere la Pietra dell'Infinito.

Non dovrai rilevare per nessuna ragione al mondo il significato della stessa, ma lo dovrai fare solo se mai la Pietra finisse nelle mani sbagliate. Tuo nipote è ancora troppo piccolo per capire, ma lui ha il dono. Proteggilo e solo quando sarà pronto capirà qual è il suo destino.

Questa sarà l'ultima volta che ci sentiremo, Taurus è diventato troppo forte e non posso mettere in pericolo anche te. Spero un giorno di ripoterti abbracciare.

Un caro saluto,

Mago Scarlet"

Ripose la lettera sulla grande scrivania. Guardò verso la porta e sbattendo un colpo con il bastone a terra, la porta si aprì in un batter d'occhio. Rimasi con l'orecchio appoggiato alla porta senza accorgermi che Barlow l'avesse già aperta.

EXTRA IMMAGINARIAM - Un mondo diverso per cui lottareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora