Simulazioni di combattimento

72 7 0
                                    

AN: Grazie mille per le oltre 600 letture per questa storia, mi rende davvero felice sapere che vi stai piacendo.

POV Uzuki

Da quando io ed Himiko abbiamo iniziato ad insegnare come professori allah UA sono passate tre settimane, sia la 1A che la 1B è migliorata molto nel cavarsela senza l'uso dei quirk, perciò adesso è arrivato il momento di passare iniziare con le simulazioni.

"Salve a tutti." Saluto gli studenti della 1A emozionato per la lezione di oggi.

"'Giorno prof, anche oggi allenamento senza quirk?" Chiese Ashido sconsolata, so che si aspettavano altro, però è meglio perfezionare le basi, piuttosto che passare subito alla parte complicata.

"No, adesso che siete in grado di gestirvela senza l'uso dei quirk, possiamo passare allo step successivo." Informo la mia classe, la loto reazione fu di felicità, cosa che infondo apprezzo.

"Oggi faremo simulazioni sul combattimento, però prima ho qui qualcosa per voi, Himi-chan?" Dissi alla mia ragazza con un sorriso.

Sentendomi Himiko preme un pulsante che fa aprire degli scompartimenti nascosti nella parate che contengono venti valigette numerate.

"Ogni valigetta contiene il costume dai voi ideato, andate a cambiarvi e poi fatevi trovare alla città finta tra cinque minuti!" Informa Himiko mentre la classe cominciava ad eccetarsi.

-

Alla città finta vedo arrivare i ragazzi che sfoggiano con orgoglio i loro costumi, alcuni sono da rivedere, ma nel complesso non sono niente male.

"State davvero bene." Lodò Himiko i costumi dei ragazzi.

"Bene, per prima cosa farete delle estrazioni per decidere con chi finirete in squadra." Spiego, per poi tirare fuori dal nulla una scatola.

"PERCHÉ LO DOBBIAMO FARE?!" Chiese urlando Iida, mi piace il suo entusiasmo, però dovrebbe cominciare a calmarsi.

"Perché non sempre avrete il lusso di scegliere con chi fare squadra, tanto meno di scegliere l'avversario a voi più congeniale, quindi prima vi abituate e meglio è." Spiego agli studenti una delle situazioni più probabili per i professionisti.

 "La simulazione si svolgerà così: una squadra farà l'eroe e l'altra il villain, gli hero dovranno entrare in un edificio dove i villain tengono in ostaggio un manichino. Il compito degli eroi sarà portare al sicuro l'ostaggio mentre i cattivi dovranno sconfiggere gli eroi. Gli eroi possono sconfiggere oppure catturare i cattivi, però dovrete assicurarvi che l'ostaggio non venga coinvolto." Spiega Himiko alla classe il funzionamento della simulazione.

-

Adesso che abbiamo finito con le simulazioni, sono in sala osservazione con Himiko e tutta la classe.

"Devo dire che siete stati bravi, sia nel combattimento con i quirk che senza ve la siete cavata davvero bene. Ma Katsuki Bakugo e Shoto Todoroki fatte un passo avanti." Chiamo gli studenti più forti della 1A non che quelli più problematici.

"Adesso che c'è prof?" Chiese infastidito Bakugo.

"Nella tua simulazione hai commesso un grave errore Bakugo, qualcuno saprebbe dirmi qual'è stato?" Chiesi alla classe e subito Momo alza la mano.

"Ha ignorato il suo compagno di squadra e si è lanciato subito contro gli attaccanti senza ideare un piano, inoltre è stato catturato subito da Uraraka, lasciando in inferiorità numerica Iida." Spiega in maniera chiara e concisa.

"Esattamente signorina Yaoyorozu, quando lavorate in squadra ogni scelta che prendete influenze anche i vostri alleati, in quei casi non potete fare di testa vostra, oppure causerete la sconfitta di tutti." Spiego alla classe, per poi passare al mio "fratello" Shoto.

Uzuki, il simbolo della speranzaKde žijí příběhy. Začni objevovat