Curiosità sul mondo

106 6 6
                                    

𝕹𝖔𝖇𝖎𝖑𝖙𝖆̀ 𝕯𝖊𝖎 𝕸𝖔𝖘𝖙𝖗𝖎

𝔙𝔞𝔪𝔭𝔦𝔯𝔦

In questo mondo i vampiri non nascono tali, lo diventano dopo la loro morte.
Si svegliano improvvisamente dopo il loro decesso realizzando di essersi ormai trasformati in qualcos'altro.
Vengono portati da neonati in orfanotrofi umani dove vengono cresciuti come tali.
Una volta avvenuta la trasformazione, nel momento in cui si presentano nella dimora della casata vampiresca, verranno automaticamente fatti entrare.
I figli di vampiri non saranno mai mezzosangue, il sangue vampirico sarà sempre puro, non erediterà mai niente dell'altra razza a parte caratteristiche fisiche che siano addette anche ad un vampiro.
Nel momento in cui la trasformazione avviene il genitore vampiro muore, questo è infatti l'unico modo con qui uno di quegli esseri ha la possibilità di morire e lasciare finalmente quella sua esistenza immortale.

𝔏𝔦𝔠𝔞𝔫𝔱𝔯𝔬𝔭𝔦

I mezzi lupi non hanno perso i loro istinti animaleschi, la caccia, il sangue, tutto ciò gli appanna la vista e gli fa perdere il senno.
Nel momento in cui un lupo mannaro sente l'odore di quel caldo liquido rosso la sua trasformazione sarà imminente e mantenere il controllo di sé sarà quasi impossibile.
La luna invece, per quanto influisca sul flusso dei poteri dei lupi, non costringerà mai la persona a cambiare forma senza la propria volontà.

𝔖𝔱𝔯𝔢𝔤𝔬𝔫𝔦

Un tempo gli stregoni non si differenziavano dagli umani, erano fieri delle loro radici e non avrebbero mai pensato di diventare le vittime del loro odio.
Dopo la Grande caccia alle streghe però, questo gruppo è diventato il più estremista presente nella nobiltà.
Questa casata al giorno d'oggi rifiuta di fornire anche il più piccolo degli aiuti a "quegli inutili mortali privi di poteri".
Per quanto riguarda mortalità, hanno le capacità di tenersi giovani, ma raramente una strega o stregone deciderà di restare in vita per sempre poiché è necessario lasciare la magia alle nuove generazioni (tutte le streghe prendono l'energia allo stesso modo e nello stesso posto, quindi, se non morissero mai e continuassero a nascere nuove generazioni si arriverebbe ad una richiesta eccessiva di potere e l'intera razza si indebolirebbe)

𝔑𝔞𝔤𝔞 𝔢 𝔇𝔯𝔞𝔤𝔥𝔦

Grandi serpi o lucertoloni con le ali, entrambe la razze si sono evolute con il tempo per adattarsi a nascondersi in società, così detti "rettiliani" prima della guerra, al giorno d'oggi questi mutaforma sono in perfetta armonia, più di ogni altra casata.
Per quanto l'intera nobiltà sia sotto un'alleanza, queste due famiglie hanno un legame che va oltre al semplice supporto in caso di pericolo, da sempre, hanno un forte senso del dovere l'una nei confronti dell'altra, per via della chiara somiglianza delle due razze e delle punizioni simili subite prima di arrivare al potere.

𝔑𝔢𝔠𝔯𝔬𝔪𝔞𝔫𝔱𝔦

Che cos'è esattamente un negromante?
In passato era un umano che era in grado di riportare in vita esseri ormai morti, ma ora non è più così, quell'arte, quella magia, è stata strappata via al genere umano.
"Perché dovresti avere il diritto di decidere quando una persona della mia razza nasce e quando muore?" Questa fu la domanda che fece realizzare ai non morti che era giunto il momento di cambiare le cose.
I necromanti sono quei pochi non morti con il diritto di imparare la magia che permette loro di "riprodursi".
Non sono per forza zombi o scheletri, anche cadaveri riportati alla vita poco dopo la loro morte, concedendo loro così un aspetto elegante e quasi plasticoso.

𝔈𝔩𝔣𝔦 𝔬𝔰𝔠𝔲𝔯𝔦

Questa era una sottorazza in passato, ma dopo l'estinzione degli elfi comuni, per mano degli umani, durante il medioevo, si sono autodichiarati razza unica e originale.
Patiti di scherzi e vendette personali, loro sono forse quelli che prima della guerra stavano più a contatto con i tipici mortali che governavano le strade e che ora, almeno in parte, ritengano necessario un minimo di controllo e di sicurezza verso i loro cari sudditi.


𝔊𝔬𝔯𝔤𝔬𝔫𝔦

Quale è la differenza tra loro e i Naga?
Molto semplice, i Naga si sono evoluti dai serpenti, mentre i Gorgoni ne hanno sfruttato il sangue per ottenere potere.
Capelli di serpenti e code squamose, in passato era così per ognuno di loro, ma con il tempo le generazioni sono tornate più all'umanità.
Sfruttatori di rettili, questa casata non naviga in acque tranquille quando è in presenza di Draghi o Naga, vi era infatti, prima dell'alleanza, un grande conflitto tra queste razze, ma con l'equilibrio della nobiltà questo battibecco è stato fermato, almeno momentaneamente.

◆◇◆◇◆◇◆◇◆◇◆◇◆◇◆◇◆◇◆

𝕸𝖔𝖘𝖙𝖗𝖎 𝕸𝖎𝖓𝖔𝖗𝖎

𝔄𝔫𝔤𝔢𝔩𝔦 𝔢 𝔇𝔢𝔪𝔬𝔫𝔦

Questi fanno parte dei mostri minori per un unico e semplice motivo: i loro poteri, per quanto forti e terrificanti siano, sono limitato ai mondi ultraterreni e quindi, almeno su questa terra, non sono altro che umani con la possibilità di volare.

𝔑𝔬𝔫 𝔐𝔬𝔯𝔱𝔦

Ogni non morto privo dei poteri per creare altri non morti, fa parte dei mostri minori poiché non ritenuto abbastanza per fare parte della nobiltà.

𝔐𝔢𝔷𝔷𝔬𝔰𝔞𝔫𝔤𝔲𝔢

Ogni tipo di mezzosangue viene considerato un mostro minore poiché la fusione di razze porta alla diminuzione della forza dei poteri e, nel caso sia un misto tra sangue nobile e sangue umano, verrà messa una ricompensa in caso di uccisione.
Raramentea la casata vittima di questa sfortuna ne farà un annuncio apertamente, tendenzialmente la notizia uscirà grazie all'aiuto di persone terze segnando così la fine della vita tranquilla del bambino.

◆◇◆◇◆◇◆◇◆◇◆◇◆◇◆◇◆◇◆

𝕾𝖚𝖉𝖉𝖎𝖙𝖎 𝖀𝖒𝖆𝖓𝖎

𝔖𝔢𝔯𝔳𝔦𝔱𝔬𝔯𝔦 𝔡𝔢𝔦 𝔫𝔬𝔟𝔦𝔩𝔦

Nessun umano ha accesso alla magia, ma per questi pochi eletti, a seconda della casata che servono, è concesso un qualche tipo di oggetto incantato per assicurarsi un minimo di sicurezza personale.

𝔘𝔪𝔞𝔫𝔦 𝔢 𝔡𝔦𝔪𝔬𝔯𝔢

La nobiltà ha reclamato grandi ville o costruito enormi castelli per mostrare la loro forza e potenza, i mostri minori hanno occupato le case più eleganti e curate rimaste e agli umani è stato concesso occupare i rimasugli e le macerie.
Questi vivono quindi in condizioni poco ottimali e spesso puntano a essere presi come maggiordomi da mostri solo per avere un tetto sulla testa, ma, aimé, non vi è alcuna sicurezza assicurata per questa razza priva di poteri.

𝕽𝖎𝖇𝖊𝖑𝖑𝖎 𝖀𝖒𝖆𝖓𝖎

Gli umani Ribelli sono costretti comunque a lavorare, cercheranno in tutti i modi di non finire con il vivere in casa di mostri poiché, tendenzialmente, i gruppi ostili alla nobiltà vivono tutti nello stesso luogo progettando complicati piani per poter riottenere con il tempo quello che hanno perso.

𝕷'𝕬𝖑𝖇𝖆 𝖉𝖊𝖑𝖑'𝕺𝖘𝖈𝖚𝖗𝖎𝖙𝖆̀ ↝яσℓєρℓαуWhere stories live. Discover now