I

182 8 1
                                    

Alex's pov
Era il "primo" giorno delle superiori. Perché primo tra virgolette? Perché quella era la terza volta che ripetevo il primo anno. Ero infatti, stato bocciato ben due volte. Il primo anno l'avevo fatto al liceo classico, dove mi iscrissi per seguire una ragazza che mi piaceva, ma venni bocciato, quindi mi trasferii allo scientifico, per seguire un mio amico, ma finimmo bocciati. Quindi ci trovammo entrambi a ripetere il primo anno di scientifico. Mi sedetti al terzo banco, dove al lato della finestra, c'era già seduto un ragazzo. Aveva i capelli castani e gli occhi dello stesso colore. Portava un paio di occhiali dalla montatura tonda e dorata, aveva un paio di pantaloni neri, con una camicia a maniche corte bianca.
Appena mi sedetti accanto a lui, si girò verso di me e subito gli sorrisi, un sorriso che venne presto ricambiato.
<<Piacere, Alex.>> Gli dissi.
<<Giorgio.>> Mi rispose. Chiacchierammo per un po' e, nonostante fosse molto timido, riuscii a scoprire alcuno tratti di lui che mi incuriosivano un sacco.

Giorgio's pov
Stavo per morire dall'ansia. Era il mio primo giorno di liceo ed avevo paura. Mi ero svegliato prestissimo quella mattina, per così poter arrivare in tempo. La sveglia suonò alle 6, e subito saltai fuori dal letto e mi precipitai in bagno. Mi feci una doccia e tornai in camera. Presi i vestiti che avevo poggiato la sera prima sulla scrivania. Mi vestii e poi andai a fare colazione, non ho mai avuto tanta fame la mattina, quindi bevvi solo il latte e mi diressi verso scuola. Arrivato, cercai la mia classe, e appena entrato mi sedetti al terzo banco, vicino alla finestra. Poco dopo, accanto a me, si sedette un ragazzo. Era biondo, con i capelli ricci, gli occhi castani e portava una semplice maglietta blu con dei jeans strappati. Mi guardò, mi sorrise e subito glielo ricambiai. Ero pieno di ansia e paura, ma quel sorriso mi calmò. Il nome del ragazzo era Alex. Io e lui parlammo molto prima dell'inizio delle lezioni, era un ragazzo molto simpatico e socievole, ed in poco tempo iniziai a volergli bene.
Dopo un po' dall'inizio della scuola, mi raccontò del fatto che venne bocciato due volte, mi disse che andava male in quasi ogni materia lì, e che se sarebbe stato bocciato di nuovo, avrebbe lasciato gli studi. Mi fece così tanta tenerezza che gli offrii il mio aiuto, che, senza neanche pensarci due volte, accettò. Ciò ci portò a costruire la nostra amicizia.

angolo autore
ecco qui, il primo capitolo di Happy Birthday, spero vivamente che vi piaccia.
(scusate il capitolo corto, giuro rimedierò.)

¿ʜᴀᴘᴘʏ ʙɪʀᴛʜᴅᴀʏ? ~thebadnauts~Where stories live. Discover now