Capitolo 5

13 4 4
                                    


Capitolo cinque

Jeng oggi era diverso, o forse non proprio, Pat sentiva che Jeng era diverso. In qualche modo. Perché? Davvero non lo sa. Perché no? Di nuovo, nessuna risposta. Che cosa era diverso...? Non ne ha idea idea.

Forse, visto com'erano stati ieri, informali e a fare shopping insieme, com'è che oggi erano tornati ai soliti ruoli di capo e subordinato in ufficio?

Pat scosse la testa. Si accarezzò le guance. 'Non pensarci troppo. Non è nulla di strano.'

Durante la riunione Jeng si distrasse per alcuni secondi, distratto da Pat che sembrava stordito e Nan chiamò piano "K'Jeng?"

Jeng tossì per nascondere il suo imbarazzo per essere stato chiamato in quel modo, come se non stesse prestando attenzione e continuò come se nulla fosse accaduto, ed era facile perché aveva prestato attenzione alla presentazione (riusciva a fare più cose contemporaneamente) e dà loro il feedback che stavano aspettando.

Quando arrivò il turno di Pat, si sentiva come se non potesse guardare negli occhi Jeng, entrambi guardarono in direzioni differenti, intanto Pat fece la sua presentazione e Jeng diede il suo feedback come suo solito.

A pranzo, Chot chiese perché Pat sia andato con Jeng all'IKEA, ma Pat non era sicuro di potergli dire che Jeng è uno chef, non poteva nemmeno dire che Jeng si era offerto di aiutarlo a trovare una sedia da ufficio, questo suonava ancora più strano persino per le proprie orecchie, quindi disse che era stata una coincidenza, avevano le loro cose da fare e avevano parlato solo perché si erano incontrati.

Chot non aveva chiesto, ma l'aveva fatta sembrare come un'affermazione certa e Pat scosse la testa all'espressione di Chot. Come mai Chot sembrava deluso e confuso?

Continuarono a mangiare. Pat era felice che il suo account Instagram fosse privato e che solo poche persone lo seguissero e che anche lui seguisse ma.. non era abbastanza? (La foto di IG che Pat aveva pubblicato era così ovvia? Molto probabilmente no, per favore, mostrava solo la mano di Jeng, solo che Chot era molto attento e ficcanaso quando si trattava di cose come queste, quindi Pat decise di lasciar perdere.) C'erano colleghi di lavoro più ficcanaso e non erano sull'IG di Pat, quindi dovrebbe andare bene.

Pat iniziò a sbavare alla semplice colazione di Jeng nella dispensa. Jeng stava chiedendo ma Pat non si stava concentrando su ciò che Jeng stava dicendo, Pat aveva appena finito la sua colazione ma la colazione di Jeng sembrava super deliziosa.

Entrambi cercavano di iniziare una conversazione contemporaneamente e si fermavano nello stesso momento, un po' impacciati, frasi sospese a mezz'aria mentre aspettavano che l'altro proseguisse.

Alla fine, rompendo il silenzio, Jeng domandò della sedia di Pat e Pat lo ringraziò per averlo consigliato e portato all'IKEA per l'acquisto e per tutto quello che era successo durante il fine settimana. Pat era davvero grato.

"Va tutto bene, khab." Disse Jeng.

"Settimana prossima non sarà in ufficio, khab?" Domandò Pat.

"Khab, viaggio di lavoro in Malesia."

Pat notò che di solito Jeng chiedeva a Pat di parlare per primo, ma oggi Jeng aveva parlato per primo,questo era stato strano. Inoltre Jeng non aveva chiesto a Pat di condividere la colazione.

Pat scosse la testa. Probabilmente perché aveva visto che Pat aveva finito di mangiare? Ma allora perché Pat era seduto qui e stava conversando con Jeng? Faceva compagnia a Jeng perché non c'era nessun altro qui? Ma Jeng di solito lo chiedeva a Pat, lo sapeva? Forse Jeng oggi aveva solo fame.

Il capo e lo stagistaWhere stories live. Discover now