Capitolo V

668 19 4
                                    

"Certo che ti farò del male. Certo che me ne farai. Certo che ce ne faremo. Ma questa è la condizione stessa dell’esistenza.
Farsi primavera, significa accettare il rischio dell’inverno.
Farsi presenza, significa accettare il rischio dell’assenza."
- Il Piccolo Principe, Antoine de Saint-Exupéry.

Gaia pov

Ho cercato di evitare Christian per tutto il giorno in seguito alla serata passata sola nella mia stanza a piangere per i commenti che avevo letto e per le mie stupide insicurezze. So che il mio atteggiamento è sbagliato ma non so come comportarmi in questa situazione. Forse Valentina ha ragione, devo affrontarlo e dirgli tutto ciò che sento. Eppure, dopo una giornata passata a scappare, mi sono rifugiata nel giardino sul retro per non vedere nessuno, soprattutto lui. Nonostante io sia la persona più freddolosa dell'universo, neanche il gelo di novembre mi spinge a ritornare dentro, consapevole di preferire una bella febbre all'affrontare una mia paura.
Ho deciso di rinunciare alla mia mezz'ora di telefono, ho solo chiamato la mia famiglia stasera ma mi sono ripromessa di non aprire i social, spinta dalla voglia di non lasciarmi influenzare da ciò che vedo. L'ex di Christian, infatti, continua a postare video a tratti ambigui, e, pur non essendo certa che si trattino di video indirizzati a lui, preferisco non vedere. Nel profondo so che la colpa è solo mia che mi lascio influenzare dalle mie insicurezze.
Sono già dieci minuti che sono fuori a fissare il cielo nuvoloso e buio, quando sento la porta aprirsi.
Christian, bello come il sole, apre la porta e, senza dire una parola, viene a sedersi proprio accanto a me.
"Gaia" sussurra dopo qualche secondo "mi dici cosa succede?" i suoi occhi sono lucidi e sembra essere in trepidazione, in attesa di una mia risposta da tanto tempo.
"Niente" rispondo io ma lui non mi lascia finire la frase.
"Gaia è da ieri che mi eviti, non capisco cosa ho fatto. Le cose tra noi andavano bene, perché non mi parli più?"
"Ti ho dato un bacio a stampo l'altra sera" rispondo io dopo qualche minuto di silenzio ricordando quel bacio, dato davanti alla porta della sua stanza prima di andare a dormire.
"Ed io ci ho pensato per tutta la notte, ero la persona più felice sulla faccia della terra. Mi spieghi cosa è successo dopo?"
"Mi prometti che cercherai di capirmi?" Rispondo io.
"Non dovresti proprio chiedermelo, Gaia. Ho sempre cercato di capirti, lo faccio ogni giorno e senza il minimo sforzo perché mi viene naturale."
Quando sto per proferire parola, sento che la necessità di piangere è più forte del desiderio di parlare. Scoppio in lacrime e Christian mi prende da sotto le gambe per farmi sedere su di lui, afferra il plaid appoggiato sulla poltrona accanto a noi e me lo mette addosso.
"Mi sto preoccupando" mi sussurra mentre mi accarezza i capelli per poi asciugare con i polpastrelli le lacrime che scendono copiose dai miei occhi.
"L'altro giorno ero su Tik Tok..." inizio a sussurrare io tra un singhiozzo e l'altro.
"Calmati, sono qui." Mi dice lui.
"Non mi aspettavo che dopo avermi dato quel bacio a stampo potessi fare quello che hai fatto" ammetto io.
"Cosa c'entra Tik Tok? Cosa ho fatto Gaia?" Mi chiede lui incredulo.
"Ho visto che hai repostato un video della tua ex ragazza. Non è il repost in sé che mi ha fatto male ma i commenti sotto, la gente che chiedeva se la canzone fosse per lei e lei che rispondeva di sì." Christian cerca di interrompermi ma non lo faccio parlare.
"Aspetta, fammi finire perché se mi fermo sento che non riesco ad andare avanti." Affermo io e lui annuisce con la testa.
"Chri, ci sta che la canzone sia per lei, non sono nemmeno la tua ragazza quindi non potrei proprio parlare però non è questo il problema. È che sembra che così si dia poco valore a quello che stiamo vivendo io e te"
"Senti che il mio repost significhi automaticamente attribuire poco valore a quello che provo per te?" Chiede lui incredulo.
"Non lo so, io sono troppo insicura. Alla fine ci sta che per te questo non rappresenti niente, che quel piccolo e sfuggente bacio non rappresenti niente." Rispondo io piangendo.
"Gaia, è stato il più bel bacio che io abbia mai dato nella mia vita." Ammette lui, provocando in me una serie di brividi per tutto il corpo.
"Gaia, io e la mia ex siamo rimasti in buoni rapporti e forse ho sbagliato a non parlartene, perché non sai che quel repost, per me, non ha il valore che tu pensi. E la gente può dire ciò che vuole, quello che stiamo vivendo lo sappiamo solo noi due."
"Ma lei continua a mettere video e io non so se sono per te."
"Sì, ma io sono qui. Con te. E tu non ti rendi conto che hai cambiato tutto dentro di me."
"In che senso?" Chiedo io.
"Che c'è un prima e un dopo di te. Nessuno sarà mai te, per me. È l'intensità di quello che stiamo vivendo insieme che ti rende l'unica per me. E ogni tentativo di distogliere la mia attenzione da te da parte di altre persone sarà vano perché io voglio stare con te." Mi dice lui afferrando le mie piccole mani nelle sue.
"Non ti sto mettendo fretta, non vorrei che passasse questo messaggio. Io ti aspetto e ti aspetterò sempre perché sono molto sicuro di ciò che provo e del fatto che è con te che voglio stare, non voglio né lei né nessun'altra."
Mi avvicino a lui e faccio sfiorare i nostri nasi come sempre siamo soliti fare.
"Scusa, non so che mi succede ma vado in paranoia quando si tratta di te."
"Ah ah, la nostra Gaietta sta ammettendo che ho una certa influenza su di lei" dice lui prendendomi in giro. Io scoppio a ridere tirandogli poi uno schiaffetto dietro la nuca.
"Dai, non prendermi in giro." Dico io continuando a ridere.
"Ma non vedi come ti guardo, Gaia?" Dice lui dopo qualche istante.
"Come?"
"Come uno scemo innamorato. Matthew mi prende in giro ma io so che alla fine ha ragione."
Non so cosa dire dopo questa rivelazione perciò decido di stringermi ancora di più a lui, forse sono meno brava di lui con le parole ma se solo potesse sentire cosa provoca in me, Christian capirebbe che ciò che sentiamo è la stessa cosa.
È amore.
"Ho paura" sussurro con gli occhi lucidi.
"Di cosa?" mi chiede lui
"Di come mi fai sentire" ho il coraggio di ammettere.
"E non è una cosa bella?" Mi dice Christian accarezzando il viso che prontamente abbasso, non avendo la forza di guardarlo negli occhi.
"E se ti perdo? Se ti stanchi di me? Non sono neanche tanto bella"
"Ma che dici Gaia? Sei la più bella del mondo"
"Dai scemo" dico io ridendo e tirando su con il naso.
"Guardami" ed io alzo il viso, facendo incontrare i nostri occhi.
"Gaia non ti posso promettere che non soffriremo però ti posso promettere che ci sarò sempre, che affronteremo insieme tutto quello che verrà. Siamo giovani e ti conosco da tre mesi, è vero. Però quello che sento è fortissimo, non so cosa mi hai fatto però mi sembra di conoscerti da sempre. Non esiste pensiero nella mia testa che non ti veda protagonista. Non avere paura di me, non potrei mai farti del male." mi sussurra lui tutto d'un fiato. Ed io non ce la faccio più, è troppo forte quello che sto provando che l'unica cosa che mi viene naturale fare è stringermi ancora più forte a lui.
"Voglio baciarti"
Ho il coraggio di dirlo, dando voce a quello che è il mio pensiero più frequente nelle ultime settimane.
E poi succede tutto in un secondo. Christian posa una mano sul mio viso, si protende verso di me fino a che le sue labbra non sfiorano le mie. Le sfiora lentamente, forse per paura che io abbia dei ripensamenti ma io non ho intenzione di tornare indietro.
E allora lascio che le nostre labbra si tocchino, che danzino fino a che Christian non chiede l'accesso alla mia bocca con la sua lingua, accesso che gli concedo immediatamente. Tutto intorno a me scompare e c'è solo la passione e l'amore che traspaiono vive dalle nostre lingue che giocano.
"Quanto desideravo baciarti, non lo immagini" mi dice affannato lui tra un bacio e l'altro.
"Hey, prendi fiato" gli dico io ridendo, ma non mi dà il tempo di terminare la frase o la risata perché la sua bocca è di nuovo sulla mia.
"No, da oggi non ti lascio più, ti giuro" Mi dice riprendendo a baciarmi.

Angolo autrice
Ci tengo molto a questo capitolo, spero vi piaccia così come piace a me🤍 un abbraccio forte

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Dec 06, 2023 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Serendipity|| Gaia e MidaWhere stories live. Discover now