Parte 2

69 5 2
                                    


"Accidenti, sono stanco morto!".

Denki si getta a peso morto sul tatami della palestra dove hanno ballato e provato per quasi 4 ore intere. E' madido di sudore e ha dolore dappertutto ma ci è abituato.

Anche gli altri sono affannati, perfino Katsuki che nonostante non canti si allena correntemente.

"Pensate che avranno già trovato il sostituto di Katsuki?" domanda, mettendosi poi seduto.

"Difficile dirlo. All Might e Aizawa hanno iniziato proprio stamattina con i provini e ho sentito dire che non hanno trovato neanche un candidato" spiega Eijiro, gettando un'occhiata sul corpo di Katsuki rimasto in piedi e di spalle. "E' difficile sostituirti, amico. Se non impossibile!".

Il biondo si passa una mano tra i capelli ma non risponde, preferisce andare a prendersi una bottiglia d'acqua dalla panchina in fondo alla loro palestra personale.

"E' di malumore, eh?" constata Denki.

"Chi non lo sarebbe sapendo che non potrà esibirsi?" fa eco Eijiro, guardando poi Shoto che armeggia con le dita sul suo cellulare con fare totalmente assorto. "Ehi, Shoto, che cosa stai guardando?".

"Aizawa-sensei ha inviato una mail".

"E che dice?" è la risposta curiosa di Denki.

"Che su duecentoventi ragazzi non è stato scelto neanche uno".

Eijiro fischia scuotendo leggermente la testa. Lo sapeva. Lo aveva appena detto, del resto! Sostituire Katsuki è impossibile; non ci sono artisti giovani e anche belli come lui capaci di eccellere in ogni cosa come dei geni contemporanei. Si sente un po' preoccupato perché il tempo passa; se non trovano un altro membro del gruppo non potranno esibirsi.

In quel momento il cellulare di Katsuki inizia a suonare con un motivo Rock; il biondo spalanca un po' gli occhi nel leggere il nome sul display del suo Iphone rosso ultimo modello. E risponde; la sua voce è molto rauca, bassa e graffiante. Niente a che vedere con quella intonata e potente, terribilmente sexy che sono sempre stati abituati a sentire.

Dura qualche attimo quella chiamata, poi Katsuki fa segno ai restanti tre Idol di seguirlo e di presentarsi nell'ufficio di All Might alla fine del corridoio a specchi di quella speciale palestra.

"Ah, eccovi qui, Shonen" introduce l'uomo biondo visibilmente trafelato. "Mi è appena giunto un video e credo che dovreste guardarlo. Per cui mettetevi comodi".

Ben presto sul televisore al muro da quarantasette pollici si accende e il video di un ragazzo dagli spettinati capelli smeraldini che suona al piano e canta inizia a risuonare nel piccolo ufficio...



***

"Che cosa hai fatto?!".

Izuku continua a vomitare parole su parole quasi senza senso dopo che, nel pomeriggio, Ochako gli aveva inviato un messaggio di finte scuse. Ancora non può credere che la sua amica abbia fatto questo sapendo che non poteva farlo!

"Ochako, come ti è venuto in mente di filmarmi mentre cantavo e per di più di inviare quella terribile performance alla casella postale del manager addirittura dei BBS?".

"Lo sai che sono abbastanza brava quando si tratta di cercare le cose, ho imparato dal migliore dopotutto!" sorride l'altra.

Izuku è un vero genio dell'informatica, ha programmato il suo primo videogioco per computer a nove anni.

"Sì, d'accordo, ma come hai fatto lo stesso?! Yagi Toshinori non metterebbe mai la propria casella postale su un sito per farsi inondare di video di ragazzi di talento!".

Chasing your DreamWhere stories live. Discover now