Conclusione

5 0 0
                                    

Un'altra raccolta di poesie si è conclusa, sigillando quello che è il capitolo di vita del 2021.

Rileggerlo nella sua interezza, giorno per giorno, è stato come rivivere momenti significativi della mia vita.
Su alcuni componimenti mi sono ritrovata a sorridere, per un'ancora genuinità di una me 24enne alla scoperta di un mondo così diverso da quello in cui era cresciuta.
Sì, avete letto bene: 24 anni. È stato in quel periodo in cui ho cambiato completamente vita con estrema difficoltà.
Alcuni componimenti sembrano stonare con le esperienze che potrebbe avere una qualsiasi altra persona in quell'età, ma lasciatemi dire che esistono situazioni che non tutti i giovani riescono a condividere nello stesso periodo, e questo recupero improvviso può causare anche grandi danni, difficoltà e senso di smarrimento a queste persone. Soprattutto senso di impotenza se non ha la possibilità di "rimediare al danno".

Questa è stata la me di 24 anni, in un combattimento che è durato 6 anni, di cui ancora mi porto dietro gli strascichi, rendendomi comunque impegnativo vivere l'oggi per come lo sto vivendo.

Mi auguro che ognuno di voi riesca a trovare la sua strada e combattere per fare valere quelle che sono le proprie scelte.
Lo so che è difficile, ve lo giuro, e non lo rifarei vedendo quello che mi è costato, ma riguardando come stavo prima e come sto ora - acciaccata, ma molto più serena e, soprattutto, libera -, posso dire che sono soddisfatta delle mie scelte.
Ci sono ricadute e sempre ci saranno, ma non ho mai messo in dubbio quelle che sono state le mie decisioni.

Oggi è il 2 gennaio 2024, sono passati tre anni da quando ho scritto queste poesie.
Non sorrido come una volta, ma sorrido.

Buon anno e buona vita ✨

Carezze dal tempo - Raccolta di poesieDonde viven las historias. Descúbrelo ahora