🧝Mezzelfa🧝

61 4 3
                                    

Ciao a tutti!

Sono una Mezzelfa e in quanto tale, come ci si poteva aspettare, ho ereditato il peggio di entrambe le razze a cui appartengo

Ups! Tento obrázek porušuje naše pokyny k obsahu. Před publikováním ho, prosím, buď odstraň, nebo nahraď jiným.

Sono una Mezzelfa e in quanto tale, come ci si poteva aspettare, ho ereditato il peggio di entrambe le razze a cui appartengo. Rispondo al leggiadro nome di Noemi_Cianciaruso, che in elfico significa "colei che è destinata a iniziare grandi progetti senza mai finirne neanche uno". È incredibile, tra l'altro, come spesso i nostri nomi ci rispecchino così bene.

Scrivo da quando avevo sei o sette mesi (noi Mezzelfi siamo piuttosto precoci) e ho sempre avuto una predilezione per le distopie, ma mi piace sperimentare e non disdegno affatto gli altri generi.

In che senso "Mezzelfo"?

Metà e metà. Né l'uno né l'altro. Essere parte integrante di un gruppo, una fazione, una categoria, mi fa sentire a disagio. È patetico, lo so, e poco audace, ma preferisco restarmene in disparte, ai margini, e osservare tutto dall'esterno. Non mi schiero mai apertamente, però in compenso sono una brava mediatrice e questa caratteristica mi è tornata utile diverse volte.
Ecco perché sono una Mezzelfa.

Cosa aspettarsi da me?

Veniamo al dunque. Oltre a essere una Mezzelfa sono anche una Mezz-editor e nelle mie collaborazioni con la microeditoria ho spulciato e valutato almeno un centinaio di manoscritti di svariati autori e ancora più svariati generi. Posso dire di aver letto cose che voi semplici umani non potete neanche immaginare, per cui niente paura: se siete bravi, saprò riconoscerlo; se siete inesperti, avrò sicuramente letto di peggio. Da parte mia troverete la massima disponibilità e nelle mie osservazioni cercherò di essere più gentile e professionale possibile: non vi dirò mai che la vostra storia fa schifo, ma vi aiuterò a capire perché non funziona e a mirare ai vostri punti di forza (sì, anche quando sono nascosti molto bene!). I miei poteri sono il nottambulismo e i commenti lunghissimi che sfiniscono chi li legge.

Cosa mi aspetto da voi?

Umiltà (che dovrebbe essere un requisito indispensabile per essere uno scrittore), rispetto, serietà e apertura al confronto. Se fate i furbi, fingete di aver letto o lasciate commenti negativi senza una valida motivazione, io vi vedo.

 Se fate i furbi, fingete di aver letto o lasciate commenti negativi senza una valida motivazione, io vi vedo

Ups! Tento obrázek porušuje naše pokyny k obsahu. Před publikováním ho, prosím, buď odstraň, nebo nahraď jiným.

Storie accettate nelle mie liste

Accetto tutti i generi, TRANNE poesia (niente di personale, è che non la reggo proprio), fanfiction (essendo una Mezzelfa, vivo isolata dalla società e non capirei i riferimenti presenti nelle vostre storie) e thriller/horror con scene splatter (sapete com'è, noi Mezzelfi siamo creature piuttosto impressionabili).

Alcune precisazioni:
☑️ Per una questione di correttezza, preferirei che si iscrivessero storie i cui singoli capitoli non superino sistematicamente i 30 minuti di lettura. Niente in contrario ai capitoli lunghi, ci mancherebbe, ma siccome gli iscritti di ogni lista hanno gli stessi impegni, non trovo giusto che alcuni debbano leggere storie che gli portano via solo pochi minuti e altri invece siano costretti a occupare 5-6 ore del loro tempo per completare lo scambio: la mole di lavoro sarebbe notevolmente e ingiustamente diversa.

☑️ Se dovessi imbattermi in una storia che presenta errori invalidanti diffusi (confusione estrema nella focalizzazione, digressioni senza capo né coda, muri di testo privi di punteggiatura ecc.) potrei riservarmi di leggere con meno attenzione i capitoli successivi al primo. In quei casi (ma confido che non ce ne saranno!), andare avanti per me diventa faticosissimo per la semplice ragione che non capisco un'acca di quello che succede, per cui insistere mi sembra inutile e controproducente sia per me che per voi.

☑️ Nella mia attribuzione dei punteggi alle vostre storie, terrò conto non soltanto della grammatica, dell'originalità, dello sviluppo della trama e della gestione dei personaggi, ma anche dell'atteggiamento che avete tenuto nel corso dello scambio, della vostra serietà e affidabilità, del modo in cui vi siete rapportati con me e con gli altri partecipanti.


Storie che potrete leggere nelle mie liste

Sul mio profilo ci sono tre storie: potrete scegliere quella che preferite a seconda dei vostri gusti.

🔹 Il Ponte di Nessuno (non ho ancora capito a quale genere appartenga) parla di Neil, un ventenne che vive in una realtà in cui, ingoiando una semplice pillola, si può diventare bellissimi e felici. Ma la via più facile è davvero quella giusta da seguire?

🔹 Profanatori è il primo di una trilogia dark-fantasy a cui sto lavorando e racconta di Mavi e Reven, in lotta contro un sistema governato da un dio che sa tutto e muove i fili del mondo a sua convenienza. Troverete solo i primi 5 capitoli perché è un libro edito e coperto dai diritti: diciamo che vi abbuono un capitolo.

🔹 Avevo sbagliato tutto è un esperimento di romance scritto a quattro mani (anzi, diciamo pure tre e mezzo). Parla delle disavventure amorose di Christine, agente immobiliare che combina un pasticcio dopo l'altro. Ma abbiate pietà di me, nel romance sono una pivellina.

 Ma abbiate pietà di me, nel romance sono una pivellina

Ups! Tento obrázek porušuje naše pokyny k obsahu. Před publikováním ho, prosím, buď odstraň, nebo nahraď jiným.

Vi aspetto!

Scambi Magici 2Kde žijí příběhy. Začni objevovat