22 - la finale

820 41 79
                                    

Ale finalmente esce dall'Ariston. Abbraccia Marco. Gli salta praticamente addosso.

" Piccoletto, vacci piano. "

Marco inizia a ridere e gli stampa un bacio sulla fronte. Gli fa cenno di seguirlo e si dirigono verso il bar in cui stavano per uscire per la prima volta assieme, quattro giorni fa.

" Il nostro primo appuntamento fallito. "

Ale ride al pronunciare questa frase e prende a braccetto Marco. Lo stringe a sé.

" E pensare che ci siamo conosciuti solo quattro giorni fa. Sono successe così tante cose, da quella notte. "

" Eh sì. In realtà, ho qualcosa da confessarti, amore. "

" Sì? "

" Quattro anni fa... Eravamo in un villaggio vacanza. Io da solo, e tu con una compagnia di amici. Mi ero perdutamente innamorato di te, ma non mi ero mai avvicinato. Un giorno ti ho visto con una ragazza. La stavi baciando. E mi hai spezzato il cuore senza saperlo. Me ne sono andato da lì. E poi, io e Manu ci siamo messi insieme un anno dopo. Ma io continuavo a pensare a te, Marco. Quindi non è stata una questione di quattro giorni. Ti amo da quattro interminabili anni. E quando ci siamo incontrati... Il mio cuore è esploso. Avevo bisogno di conoscerti meglio. Ed è ciò che ho fatto. "

Marco si allontana da Ale e lo guarda intensamente negli occhi. Sta lacrimando.

" Quindi tu mi stai dicendo che mi ami da quattro anni ma non ti sei mai avvicinato? E se non ci fossimo incontrati quattro giorni fa, Alessandro? "

" Avrei continuato a vivere con Manu. Non mi sarei permesso di avvicinarmi a te. "

" Ma Alessandro... Non saremmo mai diventati nulla. "

" Beh ma ora questo non c'entra. "

" In realtà c'entra eccome. Ti ho spezzato il cuore quattro anni fa. E mi sento in colpa per questo. Ti chiedo scusa ora. E voglio che tu sappia che sarò la persona che ricucirà quella ferita che io stesso ti ho causato. "

" Ti amo. "

" Io di più, piccoletto. "

I due si baciano. Marco lo prende per mano ed entrano nel bar. Dopo qualche ora, Ale deve tornare all'Ariston. Ama sta per annunciare i vincitori. I due si salutano ed Ale va dietro le quinte. Ama è pronto ad annunciare le dieci persone finite nella top 10.

" Al decimo posto... Alfa! Al nono posto... Alessandra amoroso! All'ottavo posto... Il volo! Al settimo posto... Loredana Bertè! Al sesto posto... The kolors! Ed ora annuncerò le persone finite nella top 5, senza dire la classifica precisa. Sarete voi a decidere, votando di nuovo. "

Ama fa una pausa, per creare suspense. Ale è dietro le quinte che freme, perché non è ancora stato nominato e sa benissimo di essere finito nella top 5.

" Il primo dei cinque finalisti è... Irama! Il secondo finalista... Mahmood! Il terzo finalista... Geolier! La quarta finalista... Annalisa! E la quinta... Angelina Mango! "

Ale esulta dietro le quinte. Dovrà esibirsi di nuovo. Spera di vincere. Lo spera davvero. Non per sé stesso, ma per Marco. La canzone d'altronde è dedicata a lui, anche se nessuno lo sa. Ama dà i nuovi codici per il televoto ed Ale mette una storia Instagram con il codice da votare. Sale sul palco per primo e mette tutta l'anima in quella performance. Dopo venti minuti, i cinque big in finale si ritrovano tutti sul palco, l'uno accanto all'altra.

" Ora scopriremo la classifica finale della top 5. Al quinto posto... Irama! Al quarto posto... Angelina mango! Al terzo posto... Annalisa! Ed ora, chiedo gentilmente a Geolier e Mahmood di mettersi qui. "

Ale si mette di fianco a Geolier nel punto indicato da Ama. I due si stringono la mano in segno di solidarietà.

" Il vincitore di quest'edizione del festival di Sanremo è... MAHMOOD!!! "

Ale inizia a lacrimare. Si inginocchia sul pavimento dell'Ariston, mettendosi le mani sul viso. Non ci crede. Si alza in piedi ed abbraccia Ama. Poi abbraccia gli altri quattro big. Mezz'ora dopo, Ale è fuori dall'Ariston ed abbraccia Marco più forte che mai. Marco inizia a piangere assieme a lui mentre lo stringe.

" Piccoletto, c'è l'hai fatta! Sono orgoglioso di te! Questo è il mio ragazzo, signori! "

Marco urla l'ultima frase, noncurante del fatto che ci siano delle persone intorno a loro. I due si baciano lì, davanti a tutti. I loro fans, spettatori di questa meraviglia, iniziano a urlare dalla felicità.

La Mia Tuta Gold - Marco Mengoni x Mahmood  Where stories live. Discover now