Soundtrack — Miss Americana & the Heartbreak Prince,
Taylor Swift🏙️
Torno a casa con ancora più dubbi di prima. La testa mi scoppia e il cuore è precipitato in un buco nero.
Ma quando è iniziato tutto questo? La mia vita era semplice, soffrivo solo per la perdita di mio padre e l'unico dolore era quello della sua mancanza. Adesso, invece, sembra che ogni cosa provi piacere a remarmi contro, a farmi crollare in mille pezzi e disperderli dove non posso andare a recuperarli. Vorrei tanto che papà fosse ancora qui, lui saprebbe sicuramente cosa dirmi, come consolarmi. Lui mi ha sempre conosciuta meglio di chiunque altro.
Chiudo piano la porta di casa, nonostante vorrei soltanto sbatterla per liberare le energie e sfogarmi un po', ma ho paura che Alex si sia già addormentato visto che le luci sono tutte spente.
«Lily?» la figura ancora addormentata di mio fratello si staglia nel soggiorno, diretta a riempirsi un bicchiere d'acqua.
«Vado a dormire» mi asciugo velocemente gli occhi, scoprendo il palmo della mano sporco di mascara e bagnato di lacrime.
«Aspetta» dice Alex, posando sul ripiano della cucina un secondo bicchiere. «Cos'è successo?»
Solo adesso realizzo che, per tutto questo tempo, ho tenuto mio fratello all'oscuro di ogni cosa che mi è accaduta dal momento in cui ho iniziato a lavorare per la Summit. I suoi occhi, dietro le lenti degli occhiali, mi guardano amorevolmente, come hanno sempre fatto.
Questa volta non penso alle conseguenze e mi lancio subito contro il petto di Alex. Le sue braccia si allacciano intorno al mio corpo e, finalmente, mi lascio andare ad un pianto che ho trattenuto troppo a lungo. Il profumo del suo dopobarba mi aleggia intorno e quello di ammorbidente mi ricorda casa. Mi è mancato mio fratello.
Lui non parla, continua a cullarmi come se fossi ancora una bambina e, per certi versi, vorrei tornare ad esserlo. Prima non ero mai io a dovermi preoccupare, perché sapevo che c'era Alex a occuparsi di ogni cosa. Io, semplicemente, mi fidavo di lui.
Come quella volta in cui mi ha accompagnata in piscina per insegnarmi a nuotare. Io avevo una paura tremenda dell'acqua, perché non riuscivo a vederne il fondo e non avevo mai la certezza di essere al sicuro. Ma mio fratello mi ha insegnato che, anche se non si può avere il controllo di ogni cosa, si può sempre avere il controllo su se stessi e che, se avessi imparato a nuotare, non avrei più temuto l'acqua.
Oppure quando mi ha insegnato ad andare in bici. Mi è sempre rimasto accanto finchè non ho iniziato a pedalare da sola. Ed io mi sono fidata di lui e delle sue parole calme ma decise. L'ho fatto tutte le volte.
«Ho fatto un casino, Alex» continuo a singhiozzare, ma lui mi stringe ancora più forte. «Con Nick e, soprattutto, con Caleb».
Le sue braccia mi accompagnano fino al divano, dove mi ci butto quasi a peso morto. La stanchezza di questi ultimi giorni mi cade tutta addosso, facendo calare anche la tensione, trasformandola in pianto.
«Lily...» supplica Alex. «Dimmi cosa ti sta succedendo».
«Caleb... lui mi ha detto una cosa importante ed io l'ho deluso. E ho baciato Nick» le parole sono interrotte dai brividi, ma Alex continua ad ascoltarmi in silenzio per tutto il tempo. So che non mi giudica, ma lo vedo comunque assottigliare gli occhi prima di finire nuovamente tra le sue braccia.
«L'ho perso, Alex. Ho perso Caleb».
«Non fare così, si risolverà tutto. Caleb ti vuole troppo bene per restare arrabbiato con te troppo a lungo» le sue mani disegnano piccoli cerchi sulla mia schiena, un gesto così semplice ma anche così familiare che per un attimo riesce a calmarmi. «Andrà tutto bene».

YOU ARE READING
This love
ChickLitLily Hamilton è un giovane donna con un solo sogno nel cassetto, l'unico che valga la pena inseguire: diventare una giornalista. Ha sempre saputo che sarebbe stato difficile, ma questo non l'ha mai fermata. Almeno, finché non ha iniziato a lavorare...