Rose Villain💓

25 0 0
                                    

È il primo momento di pausa che abbiamo da quando siamo qui a Sanremo, di solito siamo pieni di prove, incontri con gli stilisti, qualche momento per chiacchierare fra di noi, ma è raro avere del tempo per stare da soli e rilassarsi.
Ora mi sto preparando perché dopo devo incontrarmi con alcuni miei fan, a pensarci bene c'è una ragazza che mi è rimasta particolarmente impressa, si crede chissà chi e pensa che tutti devono essere inferiori a lei... Insomma, avete capito che non ha conquistato la mia simpatia, comunque devo contenermi ed essere educata visto che è parte del mio lavoro.

Sono pronta per andare, ma prima passo a fare un saluto a Bigmama che sta salendo in hotel:
"Rositaaaaaaaaa! Dove stai andando"?
"Vado a incontrare alcuni fan, infatti ora devo proprio scappare, ci vediamo dopo"!
"A ok amo, divertiti"!
Dopo aver lasciato un bacio sulla guancia a Marianna mi dirigo in piazza, lì ci sono molte persone che mi corrono intorno e mi chiedono photo.
Passa circa un'ora, mi faccio le foto con tutti, ma poi mi accorgo che c'è anche lei, quell'unica fan che non sopporto, non sapendo cosa fare me ne vado con una scusa.

Ora mi sto scaldando un po' la voce visto che stasera dovrò cantare con Gianna Nannini.
Smetto di fare i miei vocalizzi per prendermi una pausa, e colgo l'occasione per rispondere a qualche messaggio su insta:

Dearosevillain: stasera a Sanremo spacca tutto✨
Rosevillain: sicuramente amoreeee!

Marta: buona fortuna per stasera Rose 💓
Rosevillain: grazie bellaaaaa💓

Sono abbastanza sorpresa da quel messaggio, Marta è la fan che mi sta poco simpatica.

Ho stranamente ansia stasera, ma forse è questo quello che si prova prima di cantare con Gianna Nannini, anche se so che non devo essere così agitata, conosco Gianna ed è una persona veramente molto simpatica con cui mi trovo molto bene.
Arrivo nel back stage con gli altri artisti, anche se ancora non ci sono tutti.
Per tutto il tempo rimango a riflettere su quel messaggio che marta mi aveva inviato, non capisco proprio cosa sta succedendo, non mi capacito del fatto che un semplice messaggio mi fa questo effetto, è strano come continuo a pensare alle sue parole per calmarmi, forse devo rivalutarla, forse non è poi così male, infondo tra noi non è mai successo niente.
Non sapendo cosa fare decido di prendermi una birra e di mangiare qualcosa, ci sono molti artisti che mi stanno simpatici, ma non ho voglia di parlare con nessuno di loro, anche se ci sono molti miei amici, c'è Geolier, Annalisa e Loredana, ma in questo momento voglio stare da sola.
"Rose, tutto bene? Ti vedo con la testa fra le nuvole e non è da te".
"No Sangio non preoccuparti, va tutto bene. Cantare con Gianna mi mette un po' in agitazione, ma passerà".
"No, non puoi mentirmi, e lo sai bene! Si vede che hai qualcosa che, come sempre, dovrò scoprire da solo... oppure fai la brava e me lo dici"?!
Sangio mi dice quell'ultima frase con un tono ironico che mi fa sorridere, lui per me è come un fratello, non ci parliamo molto ma capiamo sempre se c'è qualcosa che non va nell'altro, e (purtroppo) non riusciamo a mentirci.
"Va bene, ti dico tutto. È un messaggio di una fan che mi è rimasto così impresso, solo che non capisco perché"!
"I nostri fan sono una cosa stupenda, ed è bellissimo che un semplice messaggio ti aiuta così tanto"!
Sangio mi dice queste parole cingendomi le spalle con un braccio, sto per ringraziarlo peccato che deve correre sul palco ad esibirsi.
Cavolo, lui e Aitana sono proprio bravi!
Lungo l'esibizione di Annalisa mi do un'ultima sistemata, subito dopo tocca a me, e stasera il timore sta prendendo il sopravvento.
"Rose esci dal camerino! Dobbiamo salire"!
"Scusa Giannaaa! Giuro che tra due secondi sono pronta"!
Dico queste frasi con la voce quasi tremante, le gambe mi sembrano cedere, il cuore batte sempre più velocemente.
Salgo sul palco seguita da Gianna, iniziamo a cantare, spero di riuscire a nascondere l'agitazione che solitamente non mi appartiene lungo una performance!
Cantiamo Scandalo e già faccio i primi errori.
Cantiamo Meravigliosa Creatura e stranamente va tutto bene.
Cantiamo Sei Nell'Anima e succede il disastro: Gianna ha una voce molto forte, io non riesco a sentire bene la mia, e nella seconda parte del ritornello la alzo molto, come non ho mai fatto, è come se ho perso il controllo.
Sono delusa, ma non devo mostrarlo a nessuno, più che altro non voglio, odio far vedere questa parte di me più vulnerabile.

Ho appena finito di esibirmi, corro nel camerino per leggere qualche messaggio:
Sixpm: amore sei stata bravissima❤️❤️❤️
Rose: non la penso come te, ma ok, grazie comunque amore❤️
Sixpm: eri agitata, è la prima volta che canti con una cantante come Gianna, poi anche il palco dell'Ariston ha la sua importanza, è una cosa normale avere ansia!
Rose: grazie per le belle parole amore! Ti amo!
Saluto Gianna e poi mi dirigo verso l'hotel.
"Roooooose"!
Mi giro di scatto e mi trovo marta che mi guarda non dico nulla, ma corro da lei per abbracciarla, mi rendo conto che ho sbagliato a giudicarla anche se lei non ne sa nulla.
Quella sera siamo andate in un locale, abbiamo bevuto qualcosa e abbiamo parlato molto. Ora per me non era più una fan, ora per me era un'amica.

My space:
Raga so che questo capitolo è scritto malissimo, solo che volevo fare una storia su Rose, che stimo veramente tanto come artista.spero che, con il tempo, inizierò a scrivere storie migliori.
Secondo me Rose è andata molto bene nella serata delle cover, solo che ho dovuto scriverla in questo modo per poter fare la storia

Immagina Sanremo 24💐Donde viven las historias. Descúbrelo ahora