"ti amo" - capitolo 17

283 8 0
                                    

Come sempre alle 8:00 Liz viene a svegliarci.
Si piega sul mio letto e mi da un bacio sulla fronte, solo a me, poi se ne va. Da quando ci siamo date quell'abbraccio l'altro giorno siamo molto più legate e ho smesso di odiarla come feci dal primo giorno.

Ci alziamo dal letto e corriamo a prepararci. Metto una canottiera nera con sotto dei pantaloncini di jeans chiari e le airforce. Mi pettino i capelli e dopo essermi messa un filo di mascara corriamo in mensa.

Arriviamo e mentre le altre vanno a sedersi io vado al tavolo di Raffaele per dargli il buongiorno.
m: buongiorno pccrè.
Mi da un bacio e io sorrido.
c: buongiorno amore mio.
c: solo all'amore tuo gli dai il buongiorno?
Dice Cucciolo scherzando.
c: scusate scusate, buongiorno a tutti.
Vado da Cucciolo che mi indica la sua guancia chiedendomi un bacio e io lo accontento, poi torno al mio tavolo.

Iniziamo a mangiare e subito dopo aver finito andiamo fuori.
Io come sempre sto con Giordana ma noto una cosa.
c: amò ma come mai quei due oggi parlano tanto?
g: e ij che ne sacc.
Neanche il tempo di dirlo che ci vengono incontro e ci prendono per i polsi portandoci in due posti diversi ma nascosti.

c: oi ma tutto apposto amò?
Non riesco a finire la frase che mi da un bacio bloccandomi al muro. Poi si stacca e mi guarda con un sorriso.
c: amò? HAHAHA tutto okay?
m: si amore, tutto bene, ma noi dobbiamo parlare.
c: mi devo preoccupare?
La mia testa si riempie di paranoie, e se si fosse stancato di me?
m: no no, è tutto okay.
Mi prende le mani e ci sediamo a terra.

m: senti il fatto è che io volevo dirti che per me sei importante, fidati di me quando ti dico che sei diversa da tutte le altre. Questa cosa già l'ho detta a mia sorella, io voglio un futuro con te Cecilia, veramente. Sei una ragazza speciale, hai un cuore d'oro e sei riuscita ad amare me che sono pieno di complessi, anche se non lo dici, io so che lo fai. Cecilia tu per me non sei una qualsiasi, tu sei la ragazza che mi ha fatto provare per la prima volta l'amore vero e proprio, io con te mi sono innamorato e ho capito che l'amore non è una chiavata, l'amore è fatto di tanto altro. L'amore è fatto di baci sinceri, abbracci forti, aiuto reciproco nel momento del bisogno, lealtà e fedeltà, rispetto e soprattutto tanta tanta sincerità e fiducia. Io con te ho provato questo, sei l'unica con cui ho provato tutte queste cose e voglio che tu sia l'ultima. Dopo di te nessuna Cecilia, perché quando ti guardo e vedo quegli occhioni grandi ci cado e penso a quanto sono fortunato ad avere una persona come te nella mia vita. Ti amo, ti prometto che cercherò di dimostrarti tutte queste parole nel corso del tempo. Ti amo ti amo ti amo!
Io rimango allibita, non me lo aspettavo.
c: mi aspettavo di tutto, ma di certo non immaginavo potessi dirmi tutto questo. Anche tu per me sei il primo amore dato che non ho avuto altre relazioni, ma da quello che mi fai provare tu, ho capito che voglio che tu sia l'unico per me, non voglio altri dopo di te perché come mi fai stare bene tu non lo farà mai nessun'altro ragazzo. Ed è vero, anche se non te l'ho mai detto prima, io ti amo e non desidererei ragazzo al di fuori di te.
Lui alza lo sguardo verso di me quando sente quel "ti amo" e con gli occhi lucidi mi abbraccia. È uno di quegli abbracci sinceri di cui parlava prima, sento i nostri cuori completarsi e qualcosa dentro di me aggiustarsi.
c: Raffaele sei la mia metà. Ti amo, ti amo, ti amo.
Dico sussurrando al suo orecchio mentre continuiamo ad abbracciarci.
c: ma quindi? che siamo noi due?
m: amò io ti porto all'altare, reputati la mia ragazza adesso.
Mi da un bacio e torniamo dagli altri mano nella mano.

Giordana's pov:
Ciro mi prende da un polso e mi porta dietro un magazzino credo.
g: che c'è?
c: ciuciù ti devo parlare.
g: ciuciù? e da quando mi chiami così?
c: da adesso.
Io sorrido.
g: dai dimmi.
c: ho parlato con Cecilia e mi ha aiutato tanto riguardo questa cosa. Da quando ti ho conosciuta non ho mai concluso niente, ma ora è passato tanto tempo, ci conosciamo bene e io ho bisogno di dirtelo. Io per te ho perso la testa e credo di amarti, mi sono innamorato di te e sai chi me ne ha fatto rendere conto? Cecilia. Mi ha detto che mi stavo comportando esattamente come tuo fratello ha fatto con lei, perciò mi ha detto di buttarmi e di dirtelo. Nun o sacc se agg fatt na cazza-
Non lo lascio finire di parlare che lo bacio, lui lo approfondisce e rimaniamo per un po' attaccati, poi prendo parola.
g: cirù mi sei sempre piaciuto ma solo nell'ultimo periodo me ne sono resa conto, mi fai impazzire, ogni tuo comportamento mi fa perdere la testa e mi fa innamorare di te sempre di più. Avevo paura di dirtelo ma a quanto pare aveva ragione tua sorella.
c: perché? che ti ha detto?
g: ieri ne stavo parlando con lei e mi ha detto che tempo un giorno e ti saresti dichiarato e che anche se sei gelosissimo di tutto non mi metteresti mai un dito addosso. è vero?
c: eccerto che è vero ciuciù.
Mi da un altro bacio, e poi un altro, e un altro e un altro ancora finché dopo qualche minuto decidiamo di tornare.

pour la vie;  - micciarella (giuseppe pirozzi)Where stories live. Discover now