Capitolo IX -Spiaggia

9.5K 342 28
                                    

Driiin! Driiin!
La sveglia suona, sono le 6.00 .
"Perché ha suonato così presto!? Io non capisco!", mi stavo per riaddormentare ma mia madre cominciò a urlare -Sei sveglia!? Farai tardi per il bus!- "Ah...ecco perché ha suonato così presto la sveglia...che sonno!". Mi alzo a fatica, scendo di sotto senza salutare nessuno (alla mattina tutti sanno che non mi devono sforzare di aprir bocca perché sarebbe una gara persa in partenza), feci colazione, mi lavai i denti e faccia, mi misi un paio di pantaloncini chiari con una canotta nera con su una scritta bianca: "I love Blackjack" e infine mi truccai con un burro cacao all'anguria e una matita nera e un filino di ombretto bianco, decisi di non mettere il mascara, tanto non mi serve ho già le ciglia moooolto lunghe (ovviamente misi il trucco che resiste all'acqua perché già vedo gli scemi dei miei compagni che mi buttano in acqua "Speriamo che non lo facciano quando sono ancora vestita! Anche se lo facessero non mi stupirei). Appena finì di prepararmi presi il mio borsone con dentro i miei vestiti e il mio Stitch (se non sapete chi è Stitch vi uccido la famiglia!) è il mio pupazzo preferito ce l'ho da quando ho 3 anni, lo porto sempre con me quando vado in gite che durano più giorni è come la mia copertina solo...più imbarazzante! Scesi e mia madre chiese -Da quando ti piace giocare a blackjack?- appena sentii quella frase mi crollò il mondo in testa -Oh miei Dei! Non me lo aspettavo da te mamma! BLACKJACK È IL PEGASO DI PERCY!- gli urlai -Chi è Percy? E poi i pegasi non esistono- si intromise mio padre
-Come papà? Mi stai pugnallando alle spalle! Percy Jackson!- vedendo i loro sguardi persi nel vuoto decisi di lasciar perdere. Fui davanti al cancello di scuola verso le 7.30, il bus parte tra 15 minuti quindi sono una delle prime ad arrivare, all'improvviso qualcuno mi coprì gli occhi con delle mani -Lorenzo?- chiesi anzi sperai -Sbagliato, ritenta magari sarai più fortunata- disse una voce familiare, grazie al signore che mi protegge non era Jack ma Joe -Oh ciao!- lo salutai e divenni subito rossa -Sei tenera quando diventi rossa!- mi disse Joe e questo mi fece diventare ancora più rossa se possibile -Chi è la ragazza carina? Io vedo solo Stefania- ecco il mio incubo -Aahaaaaha...No! E grazie comunque, a volte quando mi fai complimenti del genere non so cosa farei senza di te- io adoro anzi amo l'ironia, senza come si farebbe ad andare avanti? Io non lo so. -Oh mio Dio! E quello chi è? È fighissimo- mi voltai e vidi Lorenzo avanzare verso di me con un sorriso in faccia -Wow Stefania! A volte mi stupisci, sapevo che eri bella però farti sbavare dietro già da due ragazzi di prima mattina non me lo aspettavo! Aspetta...anche te adori Percy Jackson?!- disse Lorenzo, allora valutiamo la situazione:
-È simpatico
-Gentile
-Stupendo da fare invidia pure a Jack
-E in più è un fanboy!

Io me lo voglio sposare! -Dove sei stato per tutto questo tempo? Sai da quanto tempo cercavo un fanboy?- gli chiesi fare caso agli sguardi stupefatti delle battone delle mie compagne, che c'è i fanboy non possono essere belli?! -No da quanto?- mi chiese molto compiaciuto Lorenzo -Da troppo! Già mi piacevi ora...ti adoro!- gli dissi senza pensare a quello che avevo detto -Mi adori eh?- oddio che ho detto -Sì ma...beh nel senso...dai che hai capito...- divenni violentemente rossa, che avevo oggi sono diventata un pomodoro già due volte. A interrompere questi miei pensieri è Jack -Scusate potreste flirtare da qualche altra parte? Sapete ho appena fatto colazione, non vorrei rimettere- oggi è proprio fastidioso. Stavo per prenderlo a pugni, facendo una pippa a Rocky, Tina lo salvo dicendo, aspetta da dove si è materializzata? -Non ci posso credere, già litigate di prima mattina?! Vi mancano solo le fedi- -Cosa?! Io non sposerò mai Jack! Che schifo-
-Vedremo...- disse in un sussurro Jack -Come? Non mi sembra di aver sentito bene- dissi io in tono abbastanza confuso, non rispose perché fu ora di dover entrare sul bus. Questa volta i prof ci diedero la possibilità di scegliere noi a chi stare vicino
-Senti Ste...- -Cosa c'è Tina?- -Posso sedermi vicino a Luke?- mi chiese ma tanto sapeva già la risposta -Certo e...conquistalo baby- lei rise e si mise vicino a lui nelle prime file, decisi di sedermi vicino a uno che non avevo mai visto, probabilmente era di un'altra sezione, lo feci perché Lorenzo aveva già Joe vicino e sembravano andare d'accordo e Jack era vicino a Kim una biondina tutta tette e niente cervello, era così stupida che non puoi odiarla perché quando apre bocca nessuno riesce a trattenere delle risate, dice cose che non stanno ne in cielo ne in terra, l'unica pecca e che cambiava ragazzo ogni tre per due. Durante il viaggio mi ascoltai tutta la playlist dei 5 seconds of summer e a volte canticchiando, al ragazzo vicino a me diceva che non gli dava fastidio che io cantassi perché avevo una bella voce e quando me lo disse lo ringraziai, ora vi saluto sta partendo la mia preferita "Heartbreak girl" a dopo!
==========================================

Appena arrivati prendemmo tutti le nostre valigie e andammo verso la casa vacanze dove avremmo passato la settimana. Era molto grande e grazie al cielo la stanza dei maschi era lontanissima dalla stanza di noi ragazze, praticamente era dall'altra parte. -State zitti! Vi devo dare delle informazioni su come passeremo questo primo giorno qui e sono sicura che vi piacerà- disse la prof Fortunato -Le voglio dire che le mostre sono noiose prof!- disse una voce nel gruppo -No, non vedremo nessuna mostra...oggi- dei versi di frustrazione si sparsero a macchia d'olio io invece per poco scoppiavo a ridere, io adoro questa prof, quando non interroga ovviamente -Oggi avete carta bianca, cioè potete fare quello che volete almeno dopo aver disfatto le valigie-.
Le camere erano grandi, ce n'erano più di una per fortuna, non era la solita in cui ci dormivano una ventina di persone ma massimo 5, giustamente io mi misi vicina a Tina. Appena messo a posto la "valigia" andai in bagno a mettermi il costume, sapete io non voglio mettere in mostra, lo dico perché le altre se lo mettono davanti a tutte e quando hanno finito fanno una specie di sfilata.
Mi cambiai mettendomi qualcosa di più adatto per andare in spiaggia, misi un vestito color jeans che arrivava a metà coscia moto semplice e che io adoro *vestito della foto*, insieme a me venne Tina e non fummo le uniche a pensare di andare in spiaggia, dopotutto oggi c'è un sole pazzesco se non ci andavano sarebbero stati stupidi. Arrivate in spiaggia Tina entrò subito in acqua invitandomi ad
entrare ma io rifiutai, volevo prendere un po' di sole, mi tolsi il vestito e rimasi in costume stesa al sole con la musica sparata a palla (cit. Daniele doesn't matter), mentre stavo cantando Hey soul sister dei Train qualcuno mi prese il braccio mi staccò le cuffie dalle orecchie e mi portò in acqua con se, essendo stata per parecchio tempo sotto il sole l'acqua è risultata ancora più fredda e cominciai a urlare tutto e di più a quello che mi aveva fatto questo scherzo del cavolo -Hey calma, sono io- -Lorenzo! Da te non me lo aspettavo!- lui cominciò a ridere mentre io gli continuavo a buttargli in faccia acqua salata, notai due occhi chiusi a fessura che continuavano a guardarmi...Jack.

Spazio autrice:

Scusate se non ho pubblicato ma non mi sembrava fossero cinque giorni che non aggiornavo ma oggi l'ho fatto e mi è venuto più lungo del solito.

Se il capitolo vi è piaciuto lasciate una ☆ e commentate lasciando un vostro parere e se volete darmi dei consigli su come continuare lasciate un commento, accetto consigli anche nei messaggi privati.
Baci e abbracci DiAngelo01 ♡.

Mi sono innamorata del mio grande nemico!Where stories live. Discover now