Cose per cui sono grata

17 2 8
                                    

Ciao a tuttx! Benvenutx e bentornatx su questo profilo! 

Non scrivo più regolarmente su questa piattaforma, ma conto di tornarci ogni tanto e aggiungere qualcosina. Attualmente, mi sto dedicando ad un altro progetto di scrittura ma spero di portare a termine le storie che ho iniziato qui e di creare anche qualcosa di nuovo. 

Ringrazio tutte le persone che hanno letto le mie storie e che le hanno commentate nel corso del tempo. Sono felice di ricevere feedback su quello che scrivo, quindi continuate pure a farlo, spero di riuscire a leggervi tuttx!

Per il momento, aggiornerò casualmente "Riccioli di vento e cappelli a punta" quando avrò qualcosa da condividere, o qualche messaggio da lasciare.

Oggi volevo raccontare quali sono le cose per le quali sono grata, quelle che mi fanno stare bene nonostante io non stia vivendo un bellissimo periodo: mettetevi comodi, sorseggiate la vostra bevanda preferita e ascoltate "Kiss The Rain" di Billie Myers, soprattutto perché è in assoluto la canzone che preferisco in questo momento della mia vita.  

Sono grata per la pioggia, che è balsamo per le mie ferite, sono grata per il vento, ovviamente, perché con il suo caos mette ordine tra i miei pensieri, e con il suo bacio mi fa sentire libera. Sono grata per la Primavera che porta la luce dopo giorni di tenebra, che mi regala passeggiate tra i campi, sogni ad occhi aperti, nuovi progetti a cui dedicarmi con tutta me stessa. Sono grata per la musica: ho gusti che dipendono dal mio umore, ma sarò per sempre felice ogni volta che ascolterò gli U2, i Genesis, i Pink Floyd, Toto, Bon Jovi, David Bowie, gli Abba, i Cranberries, i Backstreet Boys, le Bangles e le Spice Girls, Carly Simon, Taylor Swift, Florence and The Machine, Enya, P!nk, gli One Republic, gli Imagine Dragons, i Coldplay, gli 1D,  Running With The Wolves di Aurora, Hozier e Noah Kahan, le canzoni della Disney ( come potete notare, ho molte personalità) .

Sono grata per le mie amiche, loro che mi sono sempre vicine, che mi mancano ogni giorno che non passo in loro compagnia, loro che mi sostengono, che mi scrivono messaggi dolcissimi, mi supportano e sopportano in ogni istante ( non è mica facile gestire una gemelli con 5 personalità ben distinte, eh) : la mia parabatai Sara, la mia compagna di avventure fantastiche e non, la mia soul sister, anima gemella  Lizzie, la mia sorella di segno, nonché compagna di sfoghi e scleri vari Anna, la Maty che mi sopporta per davvero e che per essere un sagittario, ha una sensibilità unica e mi capisce sempre, la Sofy, mia amica lontana ma vicina, compagna di gossip, di consigli spassionati e di escursioni mozzafiato  (letteralmente). Sono grata per ogni istante che abbiamo passato insieme, per ogni volta che mi avete abbracciata mentre piangevo, per ogni volta che mi avete tenuta per mano mentre attraversavamo una piazza gremita di gente, per ogni libreria in cui siete entrate solo per farmi piacere, per ogni audio di 10mn inutile che avete ascoltato. E per tutto il resto. Vi adoro. Tantissimo.  

Sono grata per la possibilità di nuotare, per la gioia che provo quando mi immergo nel silenzio dell'acqua che mi avvolge, per gli amici che ho incontrato tra una vasca e l'altra e per le risate che mi godo, che ho imparato a considerare preziose. 

Sono grata per i sabati sera passati con le mie cugine, a ridere,  a parlare di libri e di ragazzi, a guardare Harry Potter per la 200000 milionesima volta. 

Sono grata per i sogni, quelli che mi permettono di essere creativa, per i libri, che da sempre sono la mia vera ragione di vita, sono grata ai Malandrini, che con le loro fanfiction mi hanno riempita di gioia, di calore, di euforia e di amore ogni volta che ne avevo bisogno, mi hanno riportata ad Hogwarts, che è sempre il mio posto preferito al mondo. Sono grata ai ragazzi di Shadowhunter, perché ormai sono la mia famiglia e ci sono sempre quando ho voglia di una bella avventura o semplicemente, di tornare a casa. Sono grata ad Anne ed Emily, alleate e portatrici di sole in questi giorni grigi. Sono grata a Naruto perchè mi ha accompagnata per tutta l'estate scorsa, facendomi innamorare di ogni personaggio. Sono grata ai libri meravigliosi che ho letto quest'inverno e che mi sono entrati nel cuore; sono grata anche a Patrick Jane, Teresa Lisbon, Grace Van Pelt, Wayne Rigsby e Kimball Cho per essere stati con me quando ne avevo più bisogno. Sono grata ad Estelle, Orion e Cillian, che mi fanno sentire come se stessi toccando il cielo con un dito ogni volta che scrivo di loro.

Sono grata alla mia cagnolina Lilly, perché nessuno sa mettermi di buon umore come lei. 

Sono grata a mio fratello perché è davvero il migliore e ( quando non mi fa arrabbiare) è bellissimo chiacchierare con lui.

Sono grata ai film, alla Storia, alla letteratura, all'arte e alla cultura, perché illuminano questo mondo e lo rendono bellissimo. 

Sinceramente sono anche grata per l'esistenza della Sacher. Sul serio. Amo quel dolce. 

Infine, sono grata per tutto quello che devo ancora vivere, perché spero che quando toccherà a me, saprò cogliere ogni esperienza con tutta me stessa. Spero di poter vivere appieno, di realizzare i miei sogni e vedere il mondo. Sono grata di essere viva. 

Un abbraccio caloroso a tuttx voi!!!

Ci vediamo presto!

Giu 



You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Mar 13 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

RICCIOLI DI VENTO E CAPPELLI A PUNTAWhere stories live. Discover now