11. Le morti dei personaggi

88 4 5
                                    

Come sono morti i protagonisti di Hazbin Hotel? Sebbene pochissime cause dei decessi per ora siano confermate, nel tempo i fan hanno generato numerose speculazioni interessanti.

1. Angel Dust: L'unica morte veramente confermata è quella di Angel, che è perito nel 1947 per un'overdose, più o meno quando aveva intorno ai trent'anni. Sebbene molti ritengano che la droga che lo ha ucciso sia appunto la Angel Dust, ciò è impossibile perché tale tipo di droga non era ancora diffuso negli Anni Quaranta. Pare che anche la sua amata sorella gemella Molly sia morta per la stessa ragione più o meno nello stesso periodo, quindi non mi sorprenderei i decessi dei due fratelli fossero collegati.

2. Alastor: Come ho già detto in precedenza, ufficialmente si sa solo che Alastor è morto per un "incidente legato a dei cani" nel 1933, quando aveva trenta-quarant'anni; per questo odia profondamente tali animali, e anche la maniera in cui è morto. E' considerato praticamente un headcanon che Alastor (essendo un serial killer) seppelliva le sue vittime in un bosco dove si praticava la caccia e un giorno un cacciatore gli sparò accidentalmente scambiandolo per un cervo, subito prima che un cane sbranasse Alastor, uccidendolo. Vedremo in futuro se questa teoria è destinata a realizzarsi.

3. Niffty: Si tratta finora del membro dell'Hotel più giovane, essendo morta a ventidue anni negli Anni Cinquanta. Un'ipotesi diffusa è che sia morta per una malattia sessualmente trasmissibile, ragion per cui è così ossessionata dalla pulizia, ma io non ci credo molto. Un'altra teoria sostiene che sia stata persino lobotomizzata; potrebbe sembrare esagerata, ma all'epoca era di uso comune sottoporre le donne a tale pratica barbara per le ragioni più futili. Visto il carattere vivace e iperattivo di Niffty, oltre che la sua ossessione per tutto ciò che riguarda il sesso e gli uomini, non è da escludere. Tuttavia, secondo me, quella più probabile riguarda il fatto che sia stata uccisa a colpi di pistola (se osservate bene, sul suo corpo ci sono quelli che sembrano fori sanguinanti) per motivi correlati allo stalking di un uomo di cui era ossessionata. Essendo finita all'Inferno, dopotutto, di sicuro non è stata una santa in vita.

4. Sir Pentious: Del cast principale è quello più "vecchio", infatti è morto nella Londra del 1888. Essendo stato un brillante inventore e criminale già da vivo, ci sono due ipotesi largamente diffuse: la prima è che sia stato linciato per i suoi esperimenti poco ortodossi, la seconda che sia morto in un incidente di laboratorio. Secondo me è molto probabile anche una terza opzione, ovvero che sia stato giustiziato per i suoi crimini.

5. Husk: E' forse il membro dell'Hotel a essere morto a una maggior età, tra gli Anni Sessanta e Settanta, quando presumibilmente era già anziano. I più pensano che sia morto banalmente per alcolismo, ma io tendo maggiormente per la teoria della caduta da una grande altezza, che fornirebbe un collegamento con la sua forma infernale di gatto alato.

6. Valentino: Essendo morto intorno agli Anni Settanta-Ottanta, e presumendo che fosse coinvolto negli affari di giri sessuali già in vita, è probabile che Valentino sia morto per qualche malattia correlata, dal momento che in quegli anni non era raro ammalarsi e morire per aver avuto rapporti sessuali senza le dovute precauzioni.

7. Vox: Secondo un'ipotesi diffusa, è morto a causa di in un incidente su un set televisivo, essendo la sicurezza non proprio al massimo negli Anni Cinquanta e considerato che anche lui dovesse avere sui trenta-quaranta anni. 

8. Cherri Bomb: Morta intorno ai vent'anni negli Anni Ottanta, si può ipotizzare che sia morta per un colpo inferto al cuore (uno sparo o una pugnalata), dal momento che ha una grossa X sul petto.

9. Questo è un dettaglio interessante che riguarda Baxter (lo scienziato rana pescatrice che deve essere ancora introdotto, ne ho parlato nel primo capitolo di questa raccolta) e Tom il giornalista: inizialmente i due sarebbero dovuti morire rispettivamente nel naufragio del Titanic e nel disastro di Chernobyl (infatti Tom ha una maschera antigas al posto della testa); tuttavia, Vivziepop ha deciso di rimuovere riferimenti a tragedie reali, quindi ora Baxter è morto in un naufragio generico nel 1910, mentre non è chiara la causa del decesso di Tom.


Avete ulteriori teorie sulle morti dei personaggi, oppure siete d'accordo?

Raccolta Hazbin HotelWhere stories live. Discover now