𝘊𝘏𝘈𝘗𝘛𝘌𝘙 𝘍𝘐𝘍𝘛𝘌𝘌𝘕 ⸻ famiglia

111 13 1
                                    

"How can we not talk about family
when family's all that we got?
Everything I went through
you were standing there by my side"

"How can we not talk about family when family's all that we got?Everything I went through you were standing there by my side"

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

"OGGI PRENDIAMO ATTO DI UNA PERDITA DAVVERO ATROCE" iniziò il suo discorso il preside Silente, in memoria di Cedric. A Max scorreva qualche lacrima, mentre il resto dei presenti non osava fiatare.

"Cedric Diggory era, come sapete tutti, un eccezionale lavoratore. Era un fedele, un fedele amico." Continuò il preside. "Pertanto ritengo che voi dobbiate conoscere esattamente come è morto. Cedric Diggory è stato assassinato da Lord Voldemort."

Mormorii iniziarono a diffondersi nella Sala Grande, mentre alcuni amici di Cedric piangevano in memoria dell'amico.

"Il ministero della magia non desidera che io ve lo dica, ma per me non farlo sarebbe un insulto alla sua memoria. Ora il dolore che proviamo per questa terribile perdita mi rammenta e ci rammenta che, nonostante proveniamo da luoghi differenti e parliamo lingue differenti, i nostri cuori battono all'unisono. Alla luce dei recenti avvenimenti, i legami di amicizia che abbiamo stretto quest'anno saranno più importanti che mai. Ricordatevi questo e Cedric Diggory non sarà morto invano. Ricordatevi questo e noi onoreremo un ragazzo che è stato gentile, onesto, coraggioso e sincero fino alla fine." Concluse il preside.

Max osservava un punto fisso mentre qualche lacrima bagnava le sue guance. Hermione aveva iniziato a piangere già a metà discorso. Ron osservava Silente mordendosi l'interno guancia per evitare di scoppiare in un pianto liberatorio. Ed Harry aveva gli occhi lucidi ma non riusciva a piangere. Non riusciva a far scorrere le lacrime. Si sentiva vuoto e impaurito. Si sentiva triste e quasi in colpa per la morte di Cedric. Si sentiva terrorizzato dal ritorno di Lord Voldemort, ma soprattutto si sentiva affranto dal fatto che qualcuno si fosse trasformato nei suoi genitori per fargli credere che c'è una speranza che essi sono vivi.

-

"Mi state dicendo che avete visto due Mangiamorte girovagare nel castello prendendo le sembianze dei genitori di Harry?" Strillò Hermione in Sala Comune e i due ragazzi annuirono piano.

Max ed Harry stavano raccontando ciò che la sera precedente avevano visto a Ron ed Hermione.

"Ma come avrebbero fatto? I tuoi genitori sono morti da più di un decennio, Harry." parlò Hermione, posando le mani sui fianchi. "Anche se fossero dei mangiamorte, avrebbero dovuto prendere le loro sembianze attraverso la pozione Polisucco e qui dentro sappiamo benissimo come si fa."

Ron annuì piano, ripensando al secondo anno, quando dovevano scoprire se Draco Malfoy fosse l'erede di Serpeverde e si servirono della Pozione Polisucco, assumendo le sembianze di Tiger e Goyle, i migliori amici del biondino.

𝐒𝐄𝐂𝐑𝐄𝐓 || 𝘩𝘢𝘳𝘳𝘺 𝘱𝘰𝘵𝘵𝘦𝘳Where stories live. Discover now