𝘊𝘏𝘈𝘗𝘛𝘌𝘙 𝘛𝘞𝘖 ⸻ max e l'autunno

185 15 3
                                    

"If Happy Ever After did exist,
i would still be holding you like this,
all these fairy tales are full of shit
yeah, one more fucking love song,
i'll be sick..."

MANCAVANO DUE MINUTI DALL'INIZIO AL PROCESSO, ma Lily Evans sembrava essere più in ansia di Harry stesso

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

MANCAVANO DUE MINUTI DALL'INIZIO AL PROCESSO, ma Lily Evans sembrava essere più in ansia di Harry stesso. Naturalmente Lily e James non avevano ancora annunciato il loro ritorno, perciò presero le sembianze di Remus e Marlene, che erano rimasti a casa con Sirius, per accompagnare il proprio figlio all'udienza. Il processo si concluse quasi in un battito di ciglia, ma quando Harry uscì dalla sala, i suoi genitori notarono lo sguardo corrucciato nel ragazzo, e naturalmente pensarono al peggio.

"Harry! Non dirmi che sei stato espulso!" strillò James preoccupato, mentre Lily stringeva tra le sue braccia il figlio.

"No, no, certo che no..." borbottò Harry, stringendo più forte la madre in quell'abbraccio, "è solo che il ministero è contro di me già dal ritorno di Voldemort e penso che quest'anno sarà più impegnativo degli altri."

Dopo la rivelazione del ragazzo, James, sotto le sembianze di Remus, abbracciò suo figlio, incoraggiandolo e rassicurandolo che tutto sarebbe andato per il meglio, mentre Lily, sotto le sembianze di Marlene, osservava la scena a pochi passi da loro. La rossa si ritrovò a pensare come la sua vita fosse stata stravolta in pochi mesi e a come sarebbe potuta andare se loro non fossero resuscitati. Naturalmente Lily non poteva che essere più felice di ciò che aveva, ma anche triste per ciò che non aveva mai avuto, ossia vedere suo figlio crescere, e da quell'istante giurò a tutti i costi di proteggere il figlio ancora una volta, per assicurargli di veder crescere i suoi futuri figli.

"Vuoi restare lì impalata, Evans?" borbottò James, dopo essersi staccato dal figlio e facendo ridere quest'ultimo.

"Certo che no, stupido Potter." rispose la rossa alzando gli occhi al cielo e prendendo per mano James, il quale le scioccò un bacio sulla guancia.

"Non so se ancora io ve lo abbia detto," iniziò Harry, camminando al lato del padre, "ma sono così fortunato ad avervi di nuovo qui."

"Questa volta non ce ne andremo più, pulce." sospirò James, mentre Lily si asciugava una lacrima che bagnava lentamente la sua guancia sinistra, "mai più."

"HARRY!" strillò Max correndo per le scale della sua abitazione. Appena la rossa arrivò davanti al ragazzo, i due si abbracciarono cadendo addirittura a terra per il forte impatto.

"Oh Godric!" esclamò Lily sorridendo, "state bene, non è vero?"

"Quando la smetterai, Evans?" borbottò Sirius posando un braccio attorno alle spalle di Lily, " stanno bene..."

"Oh, sta' zitto, Black!" esclamò Lily, mentre riprendeva le sue vere sembianze.

I due ragazzi, per terra, si scambiarono dei baci veloci per poi rialzarsi.

𝐒𝐄𝐂𝐑𝐄𝐓 || 𝘩𝘢𝘳𝘳𝘺 𝘱𝘰𝘵𝘵𝘦𝘳Where stories live. Discover now