capitolo 5: oltre il buio

11 4 8
                                    

🤍Capitoli precedenti sugli account di orsococacola e LWM_ps394 🤍


 Daisy's pov

Sento un vuoto dentro di me, non so dove sono eppure qualcosa si è mosso nella mia mente, come una consapevolezza remota, come se si fosse sbloccato un ricordo troppo lontano da riuscire a ricordare...

Pian piano il buio totale che mi avvolgeva sbiadisce e percepisco qualcosa che mi pizzica le palpebre chiuse e quando cerco di bloccare la luce che mi sta infastidendo finisco con l'aprire totalmente gli occhi. Un raggio di sole mi colpisce direttamente la faccia e subito richiudo gli occhi sbuffando, mezza accecata.

Quando riesco a guardarmi introno, rigorosamente con la mano a ripararmi dalla luce, resto immobile. Davanti a me c'è una distesa verde d'erba fresca in salita, mentre a qualche metro dalle mie spalle finisce un fitto bosco dal quale si alza ben presto un venticello freddo.
Rabbrividendo mi alzo e cerco di capire dove mi ritrovo.

"Potrei avere le allucinazioni" sussurro. Tutte le forze che avevo quando ero a scuola sembrano essere svanite nel nulla, ed effettivamente può darsi che per arrivare qua, ovunque io sia, ho viaggiato nel nulla perdendo energie... 
Nonostante tutto cerco di recuperare quelle che mi sono rimaste e risalgo i pochi metri che mi separano dalla cima della collina.
L'aria fredda lascia rapidamente posto a un accogliente tepore e il sole non mi da più alcuno fastidio, anzi mi sento molto più a mio agio.

"Io resto qui e non me ne vado più" ridacchio pensando alla scuola e alla gente insopportabile che ho trovato dentro quelle mura. Prima che altri pensieri invadano la mia mente facendomi cambiare idea mi guardo attorno curiosa.

La prima cosa che mi cattura l'attenzione è una sagoma rannicchiata su se stessa, accanto a un albero, a una ventina di metri da me e leggermente a valle.
Sto per avvicinarmi quando sento un movimento al mio fianco e riesco giusto a reprimere un urlo di terrore.

Accanto a me è appena comparsa una ragazza. Non so da dove salti fuori ma prima, quando sono salita, non era qua.

- No aspetta... - dico piano, leggermente scioccata.
- Che?? - esclama lei. Siamo entrambe scombussolate e prima che possiamo dire altro la figura rannicchiata ci guarda.

È una ragazza anche lei.



~capitolo un po' breve ma dettagli🤍

capitolo 5>>> orsococacola ~

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: May 24 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Le principesse perdute - Maggie, Bea, MargheWhere stories live. Discover now