Capitolo ventuno | Ma tu sei andata via.

1.2K 108 12
                                    

"Ma tu sei sendata via
Via da qui
E anche se ho bisogno di te
Sei andata via e non so il perché"
Ma tu sei andata via,
Holden

"Ma tu sei sendata viaVia da quiE anche se ho bisogno di teSei andata via e non so il perché"Ma tu sei andata via, Holden

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Margherita,
27 dicembre 2021

Le cose si stavano complicando, Margherita aveva ripreso a stare male e ogni giorno non faceva che litigare con chiunque.

Joseph non era un'eccezione.

Lei era sempre nervosa e sfogava su di lui ogni suo errore.

«Basta! Basta.» Urlò, come suo solito, spingendolo via mentre lui cercava di calmarlo. «Dobbiamo finirla.» Strinse i pugni, cercando di restare ferma sulla sua decisione.

«Cosa?! Non scherzare Mimma.» Provò a prenderle la mano ma lei si scansò.

«Questa cosa non funziona, Jay. Avevamo detto niente sentimenti, e invece guardaci ora.» Strillò, infilandosi le mani nei capelli e tirandoli per la disperazione.

«Non puoi farmi questo.» Joseph aveva gli occhi lucidi mentre la pregava. «Io ti amo Margherita e sai bene che è lo stesso anche per te.» Quelle parole la colpirono come una coltellata al petto, facendole chiudere gli occhi per non scoppiare a piangere.

«Non può funzionare Joseph, mi dispiace.» Distolse lo sguardo per non guardarlo e non far trasparire i suoi sentimenti. «Ci tengo troppo a te per costringerti a restare con me, non sono la persona giusta.»

«Ma tu non mi stai costringendo, Mimma, io voglio stare con te.» Le afferrò la mano e stavolta lei non riuscì a respingerlo. «Possiamo farla funzionare.»

«Non posso farcela Jay.» Scosse la testa, piangendo proprio come lui. «Non voglio più soffrire.»

«Non ti farò soffrire, l'ho mai fatto in questi due anni?» Margherita strinse le labbra, senza rispondere, perché sapeva che lui aveva ragione, l'aveva solo resa felice. «Posso renderti felice»

Margherita strappò via la sua mano dalla sua presa, afferrando la sua giacca e camminando verso la porta.

«Mi dispiace, è meglio se non ci vediamo più.» Mentre diceva quelle parole, non riuscì a guardarlo negli occhi.

«Margherita, aspetta-»

«Addio, Jay.»

»

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Apr 21 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Cadiamo insieme | Holden Where stories live. Discover now