Chapter 46

5.7K 444 14
                                    

[Daphne's pov]
"Non metterti di spalle, Calum, guarda il pubblico" spiego, girandogli le spalle verso il pubblico che ho allestito.
"Sono pupazzi, Daphne" risponde, guardandomi con un sopracciglio alzato, ma io faccio finta di nulla e mi rimetto davanti a lui, facendogli cenno di continuare.
Prende un respiro profondo e riprende da dove si era interrotto, quando arriva il turno di Giulietta, e leggo la sua battuta, guardandolo negli occhi. Romeo risponde, ed osservo il movimento quasi ipnotico delle sue labbra mentre parla, finchè non realizzo quanto siamo vicini.
Abbasso lo sguardo sul copione tra le mie mani ed una parola mi colpisce: 'bacio'.
Calum continua a parlare, guardandomi come se da me dipendesse la sua vita, interpretando il personaggio di Romeo, mentre la distanza tra di noi si fa sempre più corta, finchè non siamo petto contro petto, ed io mi ritrovo a fissare i suoi occhi scuri come persa, finchè non sento qualcosa di nuovo, qualcosa di sconosciuto.
Le sue labbra sono sulle mie, una piccola pressione, un bacio dolce e casto, ma abbastanza per far andare al galoppo il battito del mio cuore. Le sue labbra si staccano lentamente, come restie, mentre i nostri occhi rimangono incatenati.
Un leggero rossore copre le sue guance e sto per parlare quando lui riprende, recitando le sue battute verso il pubblico di pupazzi, ed io realizzo che mi ha baciata solo perchè era scritto sul copione, non perchè prova qualcosa per me, come vorrei.
D'altra parte, lui ha una ragazza, perché mai dovrebbe volere me?

Mr. President || Calum HoodWhere stories live. Discover now