L'incontro/scontro

387 20 2
                                    

Il nuovo ragazzo stava prendendo il libro di scienze dall'armadietto.

«Nanerottolo smamma! » disse Nick il ragazzo più popolare della scuola.

« Io non vado da nessuna parte! »rispose il nuovo ragazzo

«Uh l'avete sentito il nanerottolo... » disse Nick rivolgendosi agli amici che risero.

« Senti nanerottolo, io devo passare e mi intralci la strada » disse Nick.

« Il corridoio è largo e non mi chiamare più nanerottolo » disse il nuovo ragazzo irritato.

« Uh poverino il nanerottolo si è offeso...ora va a piangere da mammina » disse Nick con tono di presa in giro e si mise a ridere.
Il nuovo ragazzo arrabbiato gli diede un pugno, Nick lo spinse.
I due ragazzi si picchiarono.
Si formò un cerchio attorno ai due ragazzi.

«Rissa rissa» gridavano gli studenti.
Il preside Wilson sentendo il casino si fece largo tra gli studenti.

«Voi due nel mio ufficio! E voi andate in classe, non c'è niente da vedere» ordinò il preside.
I due ragazzi e il preside si diressero nell'ufficio, si sedettero, entrambi erano arrabbiati e avevano braccia incrociate.

«Questo vi sembra il modo di comportarvi? » li rimproverò il preside Wilson.

«Lui ha iniziato dandomi un pugno!» disse Nick arrabbiato al preside.

«Ma se tu hai iniziato con le offese!»
il nuovo ragazzo infastidito.

«Io non ti ho offeso, mi hai bloccato la strada e ti ho chiesto gentilmente di passare» Nick

«Gentilmente? Ti sei fuso il cervello per caso?»

«Ma stai zitto nanerottolo »

«Ragazzi finitela, ora ! » ordinò il preside Wilson che stava perdendo la pazienza e lì mandò in punizione. Aspettò con loro l'arrivo della professoressa. Dopo cinque minuti arrivò e il preside tornò nel suo ufficio. La professoressa era una donna sulla ventina, con cappelli biondi legati in una coda, occhi azzurri e vestiva semplice. Si sedette e posò il suo cappotto dietro la sedia.
Aprì il registro.

«Nick sempre tu...rapporti, rispondi agli insegnanti al preside e passi più tempo in punizione che in classe» disse la professoressa abbastanza preoccupata per lo studente che poteva avere una sospensione.
« Tu sei? » chiese l'insegnante annotandosi i nomi dei due ragazzi.

« Il nanerotto» rispose Nick e sorrise nel vedere che il ragazzo si era arrabbiato.

«Nick finiscila! » disse la professoressa. Il nuovo ragazzo fulminò con lo sguardo Nick.

«Brian» infine rispose

«Complimenti appena arrivato già in punizione » disse la professoressa che finì di scrivere sul registro e poi uscì a prendersi un caffè.

«Guarda che hai combinato, hai rovinato il mio faccino... » si lamentò Nick guardando il livido allo specchio.

«Uh poverino» disse Brian

«Stupido nanerottolo»

«Se tieni al tuo faccino finiscila di chiamarmi così» disse arrabbiato Brian che era seduto al suo posto.

«È una minaccia?» chiese Nick.

«No, un avvertimento » Brian.

«Come faranno le ragazze senza ammirare questo splendore»
disse Nick continuando a guardarsi allo specchio.

«Pensa il lato positivo...che il viola ti dona» disse Brian e se la rideva.
Nick lo fulminò con lo sguardo.

«Devo passare il mio primo giorno di scuola in punizione per colpa di uno scemo arrogante»Brian

«Guarda che quello arrogante sei tu» Nick

«Ma davvero? ah sì certo perché tu sei il bravo ragazzo eh »

«Sì sì, proprio così»

«Ma smettila!»

«Finiscila di blaterare per favore, mi stai facendo venire mal di testa» Nick.

«Uh conosci questa parola»

«Ha-ha che spiritoso»

frick e frack(odio-amore) [Completa]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora