•𝓒𝓪𝓹𝓲𝓽𝓸𝓵𝓸 𝓾𝓷𝓸•

48 16 2
                                    

Il giovedì ad Hogwarts, ormai da poco più di un anno, aveva preso un piega un po' bizzarra, e a dimostrazione era vedere praticamente tutta la sala comune piena già alle 7:00 di mattina.
Se si fosse trattato di un giorno comune gli studenti sarebbero andati a fare colazione molto tardi così da poter dormire un po' di più o addirittura avrebbe saltato la colazione, ma quello non era un giorno normale, era giovedì!
Ed era ormai risaputo che il giovedì era il giorno in cui la gazzetta del gossip sganciava la sua bomba l,ovvero,
il gossip settimanale.
Si trattava di un opuscolo di due paginette ma che al suo interno racchiudeva tutta la curiosità adolescenziale del mondo magico che frequentava la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.
Due semplici paginette stampate su un unico foglio che erano in grado di rovinare vite o fare nascere nuove celebrità e che non deludono mai.
Era quindi un giovedì normale, circondato da ragazzini che fremevano dalla voglia di scoprire quei drammi erano successi nella settimana, mentre sette ragazzi facevano tranquillamente colazione nel tavolo serpeverde. A dire il vero il fatto che tutti fossero seduti in quella area della sala grande non era esattamente corretto visto che solo Joe e skyler facevano parte della casata serpeverde l, ma essendo colazione nessuno prestava attenzione a questo quindi loro lo facevano tranquillamente e avevano anche scritto un calendario per la colazione. Il lunedì il gruppo siede al tavolo serpeverde, il martedì al tavolo grifondoro (casata di Chris, Sam e Isabelle) il mercoledì nel tavolo tassorosso (casata di Denise e Sophie) e in questo stesso ordine anche giovedì venerdì e sabato, la domenica invece vanno tutti insieme a fare una colazione a hogsmeade.
Se in questo momento questo bizzarro gruppo di amici vi sembri una setta che come unici esclusi ha i corvonero, potete già cambiare idea, sono dei semplici ragazzi che si conoscono da una vita che a quanto pare non dispongono del innata saggezza che i corvonero vantano di avere, ma in compenso vantano una passione per le feste e una spiccata popolarità a scuola.
Joe gioca nella squadra di quidditch di serpeverde dal terzo anno, ma ne è titolare solo dal quinto e quest'anno è pure stata eletta capitana della squadra dopo aver vinto la coppa del quiddich l'anno precedente, condivide la stanza con Skyler, prefetto di serpeverde. i due sono grandi amici d'infanzia e quando Skyler ha capito di essere genderfluid, Joe è stata la prima persona a saperlo e in seguito il resto del gruppo che ha da subito cercato di dare il massimo del loro rispetto. Quando all'inizio dell'anno scolastico il gruppo ha scoperto di avere un prefetto al Interno della propria cerchia, tutti sapevano che questo era solo il via ad una miriade di feste non punite e di punizioni mancate, i due più festaioli del gruppo sono sicuramente Sam e Sophie. Sono quei tipi di ragazzi che ad una festa riconosceresti facilmente mentre si ubriacano o fanno stupidi balli di cui inventano i passi sul momento.
Tra Sophie e Joe c'è anche stata un relazione abbastanza duratura iniziata al inizio del sesto anno ma che è finita poco prima dell'inizio dell'estate. Non si e trattata di una rottura da cuori spezzati semplicemente hanno capito che essere fidanzate all'Interno di un gruppo di amici le portava solo a trascurare il resto degli amici e anche a cercare di far combaciare delle passioni solo per passare ancora più tempo insieme. Si sono lasciate in buoni rapporti, per il primo mese di rottura non hanno parlato molto ma poi hanno ripreso i rapporti normalmente diventando le migliori amiche che erano anche durante la relazione.
Sam non ne parla spesso ma si sente come quello meno interessante del gruppo, è stato il meno nominato nella gazzetta del gossip e il motivo è anche perché cerca di tenersi lontano dai drammi, ma un po' di azione non gli dispiacerebbe. All contrario invece del suo compagno di stanza Chris che appare facilmente nel giornalino grazie alla sua fama da capitano della squadra di quidditch di grifondoro da ormai due anni con il ruolo di cercatore.
Per ultime abbiamo Isabelle e Denise loro sono ufficialmente le fan numero uno della gazzetta del gossip da quanto l'anno precedente , quando ancora non si conoscevano, dopo un articolo del ennesimo giornalino, hanno scoperto di essere fidanzate con lo stesso ragazzo nello stesso momento, da quel giorno loro due sono diventate inseparabili e quel ragazzo, Michael Morgan, è diventato lo studente più odiato di tutta la scuola per almeno un mese. È se da lì, Isabelle non si è arresa con le relazioni trovando ragazzi sempre peggiori, Denise ha dato un fermo alle relazioni e ha iniziato ad adottare del gatti. All momento casa sua conta ben quattro gatti: sparky, Jenny, Ooana e Astra, quest'ultima è l'unica che ha portato con sé ad hogwarts viste le regole della scuola ed è diventata la mascotte del gruppo malgrado Joe abbia paura di lei dopo che una volta che era rimasta a dormire nel dormitorio da Sophie e Denise, questo gatto a deciso di graffiarle tutta la faccia nel bel mezzo della notte e per due settimane si era pensato che fosse stato a causa di un duello, cosa che venne dopo una settimana smentita dalla gazzetta del gossip che come sempre, riesce a sapere sempre tutto.
E anche quel giorno tutti sapevano che in pochi minuti sarebbe arrivato un ennesimo gossip che avrebbe animato la settimana.
<<eccolo eccolo!>>esclamó Denise eccitata come una bambina dopo essere entrata in un negozio di caramelle.
<ed ecco che il supplizio ricomincia>>disse sconsolato Chris.
In genere anche lui sarebbe felice di leggere qualche gossip, ma non quando ha la certezza che ne farà parte, e questa, era una di quelle volte.
I gufi si apprestano a consegnare le lettere agli studenti e in pochi minuti almeno duecento studenti hanno già tra le mani il giornalino.
Anche il gruppo è stato prontamente munito e la prima che ha acchiappato la lettera consegnata dal suo gufo è stata Isabelle.

Anche il gruppo è stato prontamente munito e la prima che ha acchiappato la lettera consegnata dal suo gufo è stata Isabelle

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Isabelle lesse il contenuto della lettera è nello sguardo di Chris si poteva cogliere il suo sollievo <<meno male che la gazzetta del gossip riesce sempre a sapere tutto, non so cosa avrei fatto se un'altro gruppo di matricole mi avesse guardato r...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Isabelle lesse il contenuto della lettera è nello sguardo di Chris si poteva cogliere il suo sollievo <<meno male che la gazzetta del gossip riesce sempre a sapere tutto, non so cosa avrei fatto se un'altro gruppo di matricole mi avesse guardato ridendo>>.
<<beh amico, cosa ti aspetti? quella ragazza è ossessionata da te da quando ci sei finito a letto questa'estate>>interviene Skyler o meglio "l'onestà in persona", non importa quale sia la situazione ,Skyler e quel tipo di persona che a costo di sembrare insopportabile, dice sempre tutto ciò che pensa senza alcun filtro. Era un cosa che il gruppo aveva iniziato ad apprezzare perché dava alle loro vite una botta di realtà
<<senti, non è colpa mia. Sai che effetto mi fa l'alcol>> si difende Chris.
<<Già, e quella sera avevi bevuto davvero tanto, il divano di casa mia puzza ancora di vomito>>disse Sam.
Chris si limitò a mandargli un'occhiata imbarazzata.
<<oh ma dai, non biasimatemi, aveva solo bisogno di distrarsi dalla sconfitta della coppa di quidditch>> lo stuzzico Joe.
Per quanto Joe e Chris siano amici, sul campo di gioco hanno giurato guerra aperta al nemico. Non mancano però i momenti in cui Joe fa battutine un po' maligne per stuzzicare il suo amico, che però non aveva mai reagito, anche se probabilmente avrebbe voluto farlo.
Chris sì limitó a fare una smorfia e riprende a fare colazione con un peso in meno sulla schiena.
<<è davvero imbarazzante come una persona possa fare qualsiasi cosa per ricevere in cambio un po' di attenzioni>>disse Isabelle sedendosi meglio sulla panchina riferendosi a quello che la gazzetta del gossip aveva appena raccontato.
<<volere attenzioni è umano, e anche mentire>> rispose Sophie mangiando.
<<gia,ecco perché io preferisco i gatti>>disse Denise facendo ridere tutti.

𝓛𝓐 𝓖𝓐𝓩𝓩𝓔𝓣𝓣𝓐 𝓓𝓔𝓛 𝓖𝓞𝓢𝓢𝓘𝓟Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora