Perché giudicate?

56 4 0
                                    

Odio le persone che giudicano senza conoscerti, odio le persone che giudicano quello che fai, senza sapere il perché lo fai, odio le persone che giudicano se pesi più di 50 kg, odio le persone che ti giudicano perché non segui la massa, odio le persone che non puoi essere troppo acida, ne troppo dolce, si le odio con tutto il cuore, ora pure io le sto giudicando senza sapere il perché, o forse lo so, sono dei pezzi di merda,e fanno davvero schifo. Sinceramente non le capisco proprio per niente! Perché vogliono farmi sentire inutile? perché vogliono che sto male? perché non pensano?.
E alla fine che ne sapete voi cosa ho provato e cosa provo, che ne sapete perché sono diventata una stronza di merda, che ne sapete di me, o di cosa sono, cazzo...conoscete soltanto il mio nome,non sapete niente su di me, ed è meglio così, ma almeno potete stare zitti, i vostro giudizi fa male, ci fa sentire una merda, ci fa perdere le forze... Mi hanno sempre giudicata come 'strana', o 'diversa', ma la sai una cosa? Mi è sempre piaciuto da morire; non sopporterei essere vista come il resto del mondo, perchè io, il resto del mondo, lo odio. Scopi? sei troia.
Non scopi? sei una bambina.
Ti trucchi? sei finta.
Non ti trucchi? sei brutta.
Ti vesti bene? sei vanitosa.
Ti vesti male? fai ridere.
Fumi? fai la grande.
Non fumi? sei sfigata.
Esci la sera? sei trasgressiva.
Non esci? sei una bamboccia.
Meni? Vuoi farti notare.
Non meni? sei debole.
TUTTI ti criticheranno, qualsiasi cosa tu sceglierai di fare, c'è una citazione che amo, una che la uso sempre,una che è davvero bella: "Prima di giudicare la mia vita o il mio carattere mettiti le mie scarpe, percorri il cammino che ho percorso io. Vivi il mio dolore, i miei dubbi, le mie risate. Vivi gli anni che ho vissuto io e cadi là dove sono caduto io e rialzati come ho fatto io."
- Luigi Pirandello.
E sapete cosa dico? Solo io posso giudicarmi. Io so il mio passato, io so il motivo delle mie scelte, io so quello che ho dentro. Io so quanto ho sofferto, io so quanto posso essere forte e fragile, io e nessun altro.
Però è brutto, è brutto sentirsi giudicati... Non accettati, sentirsi soli.. Esclusi!
É brutto essere guardati con occhi diversi, quegli occhi puntati addosso che ti fanno sentire diversa, strana...
É brutto quando le persone offendono con le parole senza accorgersi che ti stanno uccidendo...
É brutto quello in cui viviamo...La società, le persone, i giudizi, fanno davvero schifo.

STO BENEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora