Huli Jing

3 0 0
                                    

E' uno spirito volpe Cinese, molto probabile che sia imparentata con la Kitsune Giapponese e le Kumiho Coreane. Possono essere sia di natura buona che di natura malvagia.

Hanno il potere di assumere forme umane, con poteri magici e l'immortalità, a condizione che ricevano a tal fine sufficiente energia. A questa energia appartengono il respiro umano o l'essenza della luna o del sole.

Sono spiriti femminile ed hanno l'aspetto di donne giovani e belle, secondo la leggenda la donna volpe Daji, figlia di un generale su costretta a sposare il crudele tiranno Zhou Xin, uno spirito volpe a 9 code che serviva Nuwa, che Zhou Xin aveva offeso, entrò in lei e si impadronì del suo corpo, scacciando l'anima della vera Daji.

Lo spirito, sotto le spoglie di Daji, ed il suo nuovo marito ordirono crudeli complotti ed inventarono molte torture, come obbligare ufficiali onesti ad abbracciare pali di metallo rovente. A causa di tali crudeltà, molte persone, compresi gli stessi ex generali di Zhou Xin, si ribellarono e combatterono contro la sua dinastia. 

Il Re Wen di Zhou, uno dei vassalli degli Shang, fondò una nuova dinastia che prese nome dal suo paese. Lo spirito volpe nel corpo di Daji fu poi scacciato da Jiang Ziya.

 Lo spirito volpe nel corpo di Daji fu poi scacciato da Jiang Ziya

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Mostri e Creature della mitologia Giapponese e CineseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora