Non riesco a farti male

21 2 1
                                    

Ares pov

"Ci si rivede ragazzino", gli dissi così.
Onestamente non mi andava o almeno oggi stesso di fare fuori il figlio di Poseidone, ma il fato ha voluto che lo trovassi per sbaglio addormentato nella stessa spiaggia in cui gli ho giurato vendetta, quindi perché non approfittare della cosa?.
"Ares"- Sussurrò piano il teppista, che arrogante.
Potevo intravedere in lui un po' di stupore, ma egli non aveva paura: Oggi finalmente insegnerò a quel teppista cosa succede se osi sfidare il Dio della guerra.
Onestamente parlando mi dispiace per lui, in fondo tutti meritiamo una degna sepoltura, ma sfortunatamente per il figlio di Poseidone non sono ammessi funerali.

"Ares non è il momento,ti vendicherai un'altra volta ma adesso non sono in vena"- Gli disse piano il semidio- Ares iniziò ben presto a ridere come un pazzo, Percy era confuso: "Cosa ci trovava di tanto divertente?".
"Lo sai Perseo, se tu ed i tuoi amichetti avreste rinunciato ad impicciarvi nei miei affari forse ma dico forse ti avrei risparmiato, ho fatto un giuramento sai?.
È arrivato il giorno in qui ti farò pentire di essere nato figlio proibito di Poseidone"

La battaglia iniziò.
Ares provò a colpire Percy con la sua lancia,ma il semidio schivò il colpo girandosi in fretta e furia nell'altra parte del terreno.
I colpi erano potenti, Percy non aveva mai visto Ares combattere con tale odio, è molto evidente che il Dio della guerra odiasse il figlio di Poseidone, ma il semidio non credeva che il suo odio potesse essere così immenso.

"ARES!"- Urlò Percy cercando di fermare l'ira funesta del Dio, egli non sapeva cosa fare,il semidio non era nelle condizioni per combattere,i colpi sono talmente forti che il figlio di Poseidone non riusciva nemmeno ad estrarre dalla sua tasca la penna che si sarebbe trasformata poi in una spada,la sua spada.
Il Dio della guerra non dava segno di fermarsi,infatti alla fine Percy si ritrovò a terra,il suono della risata maligna di Ares era insopportabile, se il Dio della guerra non avrebbe smesso di ridere avrebbe sicuramente ucciso uno dei timpani se non tutti e due di Percy.
Il semidio chiuse gli occhi aspettando il colpo di grazia, ma il colpo non arrivò mai: La lancia di Ares cadde a terra, il Dio della guerra stava tremando.
Percy aprì gli occhi, era scioccato,lui era ancora vivo, Ares l'aveva risparmiato.
"Vattene di qui"- Sussurrò il Dio della guerra.
"Ma..."- Provò a controbattere ma venne ammonito dal Dio della guerra che gridò: "VATTENE PRIMA CHE CAMBI IDEA!"

Percy si alzò da terra e scappò.
Stava correndo ma allo stesso tempo piangendo, perché Ares non l'aveva ucciso? PERCHÉ!!??

Perché l'aveva risparmiato?

Il nostro destino (Ares x percy)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora