Capitolo 10

34.6K 1.8K 801
                                    

Hermione

Durante la lezione di Erbologia mi sentivo osservata. Mi chiedo perché la professoressa Sprite abbia voluto che io aiutassi Malfoy con la sua pianta carnivora. "Sicura che si faccia così? Sicura che sia il movimento giusto?" mi chiedeva ogni tre secondi.

Non voglio guardarlo negli occhi, ma devo essere sincera.. ogni tanto ci lanciavamo degli sguardi che mi facevano diventare rossa come un peperone. Qualche volta cercavo lo sguardo di Ron, ma lui non faceva altro che guardare Malfoy. Non appena finisce la lezione mi sento afferrare il polso.

-Cosa vuoi Malfoy?- chiedo seccata

Guardo i suoi occhi grigi-azzurri, quasi svengo. Draco sembra accorgersene e lascia il mio braccio prendendomi per mano. Divento sempre più rossa.

-Volevo solo chiederti se avevi già deciso di venire con me al ballo oppure no. So che è presto, ma mi farebbe piacere saperlo quanto prima.

Merda. Ultimamente ci avevo pensato tantissimo ma non mi ero ancora data una risposta. Queste notti faccio sogni molto strani, sogno di guardare Voldemort parlare con Nagini, sogno di vedere Voldemort, certe volte sogno di essere Nagini.

Non capisco la motivazione, di solito è Harry a fare questi sogni strani e mentre mi cervello per capire la motivazione del perché faccio questi sogni, devo anche pensare se dire di si o di no a Malfoy.

-Io...

-Non ci vuoi venire, vero?- dice abbassando lo sguardo

-No, cioè... non ci ho ancora pensato. In questi. giorni ho per la testa molte cose. So bene che sono passati cinque giorni da quando me l'hai chiesto ma perdonami se dovrai aspettare prima che io possa darti una ris...

Lui mi posiziona il dito sulle labbra e ride, solo ora mi accorgo che (tranne Harry e Ron che parlano con Neville) siamo rimasti soli. Di sicuro loro tre sono rimasti per non lasciarmi sola con Malfoy. Beh... in parte non li biasimo.

-Va bene, voglio dire... hai ancora sette mesi per scegliere.

-Ma io non voglio farti aspettare tanto.

-Aspetterò- risponde lui alzando le spalle

Entrambi sorridiamo e Draco mi stringe in un forte abbraccio, abbraccio che non riesco a ricambiare. Quando esco dalla classe con i miei amici mi accorgo che la cicatrice a forma di saetta dietro l'orecchio mi sta bruciando.

DramioneWhere stories live. Discover now